Il pargolo è arrivato in condizioni che mi facevano ben sperare, sembrava tutto sommato ben messo: anche dentro, uno dei cab più puliti che mi sia capitato sinora come da "manuale per il perfetto ignorante" redatto da Patryck, dopo aver controllato tutte le tensioni ho collegato le schede e ON: non accade una beata..... tutto muto e niente a video! .....inizia subito un calvario durato dalla fine di agosto ad oggi!, con giudizio lapidario (ed esatto) da parte di Patryck: "QUALCHE" problema nel cablaggio!
Dopo aver individuato almeno un paio di errori nel cablaggio ed aver stabilito che la basetta portafusibili generava problemi!! (3/4 nottate), facendo le opportune modifiche finalmente il Campione si è avviato.... si è avviato e basta, nel senso che non andavano nè volanti nè pedali, nè pulsanti... nada! altre serate a smadonnare per sistemare pulsanti (ruggine sulle lamelle, anche se ad occhio sembravano ok), altri errori nel cablaggio (questo inspiegabile, visto che il cab proviene da un noleggiatore) e un transistor rotto poi un MALEDETTISSIMO pin all' interno del connettore principale plancia/schede che mi ha fatto impazzire (anche qua, aveva ragione Patryck): arrivati a questo punto avevo funzionante tutto tranne l' acceleratore del P2, giunti alla conclusione che fosse il POT guasto, smonto la pedaliera e il pot era molto sporco e "tanto per" l' ho pulito con disossidante, testandolo risultava funzionante!

durante la procedura di calibrazione dei pedali escono fuori altri 2 difetti: primo il gioco stenta ad entrare in service mode (dissaldo lo switch a bordo pcb audio, controllo, disossido, rimonto e pare fungere), secondo problema invece mi ha messo già più in crisi E qua, anche a livello morale Patryck è stato decisivo, ve lo consiglio come motivatore!!

Dopo aver fatto un bel pò di test ed avere il gioco perfettamente funzionante, procedo alla parte fisica, in questo caso davvero poca roba:
una bella pulita alla plancia con riverniciatura delle teste in metallo:
un bel pò di olio di gomito su 2 fantastici ed originalissimi volanti tornati bellissimi lavoro un pò più lunghetto sui pedali: pulizia del monitor (incredibilmente incrostato), sistemazione del bezel che era macchiato, riverniciata la parte inferiore di sostegno del vetro, rifacimento della grafica del marquee e sostituzione del neon con relativo starter (stavo per mettere una striscia a led, poi mi son fatto schifo da solo all' idea) tutto rimontato, l' effetto è notevole: In ultimo le gigantesche grafiche laterali, applicate con l' ausilio della pazienza di mia moglie e l' incitamento di mia figlia:
mi piange il cuore restituirlo, ma è anche vero che andrà a far compagnia a suo fratello maggiore (il SuperSprint che avevo restaurato qualche tempo fà) e sono certo che starà benissimo per ancora qualche annetto!