Differenze liste mame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

motoschifo ha scritto: 04/08/2017, 16:15 Non uso quel programma, quindi non so se ci sono problemi conosciuti in questi casi.

Prima di confermare l'export hai selezionato la versione del Mame di destinazione, ovvero 0.139?
Nel caso potresti riprovare con quell'importazione e vedere se è tutto ok?

Ho anche fatto una micro-correzione, non dovrebbe cambiare le cose ma si tratta di un caso limite in cui il rename avviene in una release precedente quelle pubblicate sul sito (sono in fase di pubblicazione... tra qualche mese non prima!)
non mi fido di fare modifiche al set a partire dal dat file esportato dal sito, mi segna tutte le rom come incorrette...

comunque ho preso mameui64 0.139, il set con clrmamepro e l'exe mame risulta tutto ok.
ora, se faccio un audito all games su mameui, ho circa 300 file incorretti, come mai?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Non ho detto di fare le modifiche, solo di verificare se il problema è ancora presente dopo aver esportato nuovamente dal sito e scelto 0.139 nel box, sotto al formato file.
Puoi lavorare su un backup se non vuoi rischiare, a maggior ragione se non ti fidi, ma il risultato fra dat mame e dat sito DEVE essere uguale (altrimenti se non è così tolgo la funzione e la ricontrollo fino a quando non lo è).

Per mameui è un'altra faccenda, non sarà mai uguale al dat e 300 differenza sono pure poche (con vrsioni più recenti io ne avevo molte di più).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

motoschifo ha scritto:Non ho detto di fare le modifiche, solo di verificare se il problema è ancora presente dopo aver esportato nuovamente dal sito e scelto 0.139 nel box, sotto al formato file.
Puoi lavorare su un backup se non vuoi rischiare, a maggior ragione se non ti fidi, ma il risultato fra dat mame e dat sito DEVE essere uguale (altrimenti se non è così tolgo la funzione e la ricontrollo fino a quando non lo è).

Per mameui è un'altra faccenda, non sarà mai uguale al dat e 300 differenza sono pure poche (con vrsioni più recenti io ne avevo molte di più).


Gli export .dat confermo che li ho esportati per la 0.139 con la spunta romset completo,
E quindi, secondo me, non viene effettuata correttamente l'esportazione (non è una critica al tuo lavoro, ci mancherebbe, ma una mia supposizione).

Per quanto riguarda l'audit, a prescindere da clrmamepro, ma per avere tutte le rom funzionanti, non ci dovrebbero essere zero errori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Ok, visto che avevi messo il check puoi riprovare ora?
In questo modo ho un riscontro sulla modifica che ti dicevo sopra. Dovrei aver trovato il caso particolare che si è verificato con la tua versione.

Il dat serve a CMP per confrontare nomi e crc. Se il crc coindice, allora ti verrà proposto un rename. Viceversa avrai errori (rom mancanti o di troppo).
Se prendi un dat per Mame o dal sito puoi confrontarlo ovviamente solo con un exe del Mame. Il Mameui usa alcuni set diversi (hack) quindi avrai alcuni errori.
Bisognerebbe poi entrare nel merito degli errori ed indagare su quelli.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

Motoschifo, una domanda, clrMamepro mi porta 38000 roms nel mio set completo merged 0.186, la seguente query nell'ADB porta 37988 roms, puoi controllare?

http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... tor_to=828


edit: trovato altro errore:
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... gimperfect

se cerco dopo aver fatto questa query "mlsug" come rom, mi porta metal slug 2 turbo che è un hack, ed io volevo escludere gli hack nella query
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Non ho capito però in cosa differiscono, o meglio da dove parte il tuo romset.
Nel caso aggiungi la lista di tutte le rom come file ini che controllo quelle escluse da questa.

Gli hack invece non si possono escludere, perchè quelli non sono identificati come tali. I giochi hack sono quelli non presenti nel Mame ufficiale, ma sul sito non ce sono ancora presenti (ci saranno con le altre versioni come Mameui, ecc).
Se cerchi per produttore "hack" dovresti trovarli quasi tutti.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

prova a vedere qui il file:
https://pastebin.com/bbr5Ncd4
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Ho controllato e sono quasi tutti sample, quindi non inclusi nell'xml del Mame.
Anche volendo aggiungerli al dat, non avrei informazioni di crc quindi non saprei come gestirli.
Non so se ClrMamePro li supporta.

Codice: Seleziona tutto

ftaerobi
genpin
MM1_keyboard
moepro
moepro88
moepro90
mpsaikyo
mptennis
relay
smoepro
terao
nupogodi
Per quanto riguarda invece nupogodi è nel set ma stranamente lo vedo posticipato alla versione 0.188.
Dato che in archivio è indicato come più vecchio, rifarò gli indici in settimana così da capire se è un errore di quella release oppure no.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Eccomi con qualche aggiornamento.
Domenica ho controllato alcuni dettagli e forse ho capito l'origine del problema. Con la rigenerazione in corso dovresti trovare la rom mancante (nupogodi) che era stata erroneamente posticipata di due release. Gli altri sono sample, li devi togliere dalla lista.
Il totale giochi corretto per la 0.186 è 37.989.

Alcuni set invece non sono presenti ma tornano poi nelle release successive: at386sx, ddp3, goldnpkc, tgui9680.
Questi però dovrebbero essere nascosti dalla ricerca perchè c'è una gestione tutta particolare delle rom con buchi tra le release.

Considera che in questo momento sta girando un refresh dei dati e siamo alla release 0.120 (ci metterà almeno un'oretta per concludere).
Non ho trovato errori nelle routine di importazione... per fortuna, non avrei avuto tempo di sistemarli ma soprattutto di fare tutti i test del caso 8-)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

ottimo.
Ho generato la mia lista di roms, utilizzando clrmamepro, e mi genera una lista di 38000 roms esatte, che, caricata su adb genera una list a 37989 roms, quindi c'è tutto dentro.
ora, la stessa query di prima:
http://adb.arcadeitalia.net/lista_mame. ... tor_to=828
lista tutte le roms della versione 0.186 porta 37993 roms. errore?
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”