Lavorazione t-molding

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Lavorazione t-molding

Messaggio da AlbertRetrò »

Ciao Ragazzi! Volevo chiedervi qualche info prima di acquistare il t-molding. Vedendo le varie foto sul forum e su internet, ho notato che principalmente gli angoli dei bartop sono arrotondati. Volevo chiedervi, qualcuno ha mai provato a installare il t-molding su angoli dritti e in spazi ristretti?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lavorazione t-molding

Messaggio da acordo76 »

ciao, quando fai l' angolo ti consiglio di tagliare l' anima in modo da lasciare la parte di massima curva libera (angolo 90° tangli 2 45° sui lati), comunque se utilizzi il t-molding piatto (quello che vendono su arcadeworlduk per intenderci), l' angolo difficilmente sarà bellissimo, invece se utilizzi quello un pò più bombato da mobiliere, il risultato è ottimo, specie se ti preoccupi di scaldare leggermente il profilo.
...penso, dunque sono!
AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Re: Lavorazione t-molding

Messaggio da AlbertRetrò »

Ciao, grazie per la risposta. Ho un mini bartop con gli angoli molto stretti e dritti, ho provato con i profili adesivi che si utilizzano per le automobili ma il risultato non mi aveva convinto. Proverò a fare una ricerca e vedere se riesco a trovare il t-molding da mobiliere che mi ha consigliato.
Avatar utente
sburrao
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/03/2017, 11:48
Città: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Lavorazione t-molding

Messaggio da sburrao »

AlbertRetrò ha scritto:Ciao, grazie per la risposta. Ho un mini bartop con gli angoli molto stretti e dritti, ho provato con i profili adesivi che si utilizzano per le automobili ma il risultato non mi aveva convinto. Proverò a fare una ricerca e vedere se riesco a trovare il t-molding da mobiliere che mi ha consigliato.
Ho acquistato oggi su aliexpress un t molding in plastica con rivestimento in alluminio verniciato 20 euro consegnato. Vi saprò dire. Su tutti gli altri siti i costi di spedizione sono eccessivi

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

<-yahoo-> S B U R R A O <-yahoo->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”