Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Finito!! - Video e Foto - Provo a costruire un Bartop
-
- Newbie
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Finito!! - Video e Foto - Provo a costruire un Bartop
Clicca per il Video ->> https://www.youtube.com/watch?v=oiYIOWqRGrM
Come tutti i progetti, meglio disegnarlo prima per evitare inconvenienti, ho iniziato dal progetto di Dungeonmaster (grazie per il tuo post) su cui eseguo le seguenti modifiche:
- aggiungo il disegno della plancia in legno
- modifico il profilo inferiore in modo che la nuova plancia sia parallela al profilo
- aggiungo la foratura dei pulsanti e joystick (il joystick lo preferisco lato destra anche se i bartop che ho visto in rete io hanno la foratura joystick lato sinistro)
- aggiungo il vetro e disegno del profilo di contorno per la grafica
- ..... Non sono attrezzato per il taglio legno e non ho una stanza attrezzata (posso fare solo per piccole attivitá) per cui salvo il progetto in dxf per le sole parti da tagliare e lo porto in un centro specializzato vicino casa per il taglio con macchina a CNC. Utilizzo multistrato pioppo S=12mm
Inizio quindi l'assemblaggio Pareti laterali Plancia Parte superiore Pannello Casse Foratura pannello Casse Sostegno Video
Come tutti i progetti, meglio disegnarlo prima per evitare inconvenienti, ho iniziato dal progetto di Dungeonmaster (grazie per il tuo post) su cui eseguo le seguenti modifiche:
- aggiungo il disegno della plancia in legno
- modifico il profilo inferiore in modo che la nuova plancia sia parallela al profilo
- aggiungo la foratura dei pulsanti e joystick (il joystick lo preferisco lato destra anche se i bartop che ho visto in rete io hanno la foratura joystick lato sinistro)
- aggiungo il vetro e disegno del profilo di contorno per la grafica
- ..... Non sono attrezzato per il taglio legno e non ho una stanza attrezzata (posso fare solo per piccole attivitá) per cui salvo il progetto in dxf per le sole parti da tagliare e lo porto in un centro specializzato vicino casa per il taglio con macchina a CNC. Utilizzo multistrato pioppo S=12mm
Inizio quindi l'assemblaggio Pareti laterali Plancia Parte superiore Pannello Casse Foratura pannello Casse Sostegno Video
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Angeluccio il 09/03/2023, 23:20, modificato 7 volte in totale.
-
- Newbie
Re: Provo a costruire un Bartop
Quindi completo i dettagli quali cerniere plancia, cerniere porta posteriore, calamite chiusura plancia, supporto per vetro prima di procedere con la verniciatura interna, in quanto all'esterno provvedero' con la grafica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiaro, conciso ed ottime foto.....
Continuo a seguire il tuo 3D
complimenti
Continuo a seguire il tuo 3D

-
- Newbie
@FlashCade, si le cerniere sono perfette
Una passata di vernice spray, installo monitor, casse, supporto per il vetro, piedini e maniglia posteriore.
Preparo un modello di carta per foratura tasti (con joystick a destra) che poi riporto in autocad per esportare e disegnare la grafica a mio gusto che allego e la invio in stampa.
Una passata di vernice spray, installo monitor, casse, supporto per il vetro, piedini e maniglia posteriore.
Preparo un modello di carta per foratura tasti (con joystick a destra) che poi riporto in autocad per esportare e disegnare la grafica a mio gusto che allego e la invio in stampa.
Complimenti! Bella l'idea di mettere le grafiche anche nella parte interna dei laterali. Mi sa che te la rubo 

-
- Newbie
Ciao, acquistata da Leroy Merlin ed installata dopo foratura con fresa a tazza.
Ecco una foto
-
- Newbie
- stefano727
- Newbie
- Città: Treviso
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Finito!! - Provo a costruire un Bartop
...è la prima volta che vedo i Joy a destra, mi fà strano solo a guardarlo
....per il resto molto bello!!

...penso, dunque sono!
-
- Newbie
Si, quando giocavo al bar da bambino (e non solo da bambino), incrociavo le mani per usare il Joy con la mano destra, per cui ora che l'ho costruito io, ne ho approfittato per installarlo nella posizione a me piú congeniale
Rinnovo i miei complimenti x il tuo lavoro e volevo farti 2 domande.
Che tipo di altoparlanti
E che tipo di amplificatore
Hai montato?
Grazie
Che tipo di altoparlanti
E che tipo di amplificatore
Hai montato?
Grazie
-
- Affezionato
- Città: Napoli
-
- Newbie
32 euro di casse e 20 euro di amplificaotre ??
Troppi soldi
prendi il kitter 700MA costa 10 euro!!
20 euro di casse massimo coassiali da auto senza tante pretese!!
30 euro e meglio di 50!!
i soldi spendili per un buon alimentatore o altri pezzi dove non si puo' risparmiare
esempio puoi spendre meno o di piu ma non superare 30 euro per casse e ampli sul bartop non ha senso!!
al massimo spendi 15 euro e prendi un kit casse per pc poi smonti tutto e lo monti sul cab
Troppi soldi
prendi il kitter 700MA costa 10 euro!!
20 euro di casse massimo coassiali da auto senza tante pretese!!
30 euro e meglio di 50!!
i soldi spendili per un buon alimentatore o altri pezzi dove non si puo' risparmiare
esempio puoi spendre meno o di piu ma non superare 30 euro per casse e ampli sul bartop non ha senso!!
al massimo spendi 15 euro e prendi un kit casse per pc poi smonti tutto e lo monti sul cab
Grazie della info 
Io possiedo già 2 casse da 5W e 4 Ohm ma non saprei che ampli abbinarci... Ho visto questo
Può funzionare?

Io possiedo già 2 casse da 5W e 4 Ohm ma non saprei che ampli abbinarci... Ho visto questo
Può funzionare?
compra quello che ti ho indicato costa uguale e' piu' bello e ha anche il telecomando!!!
casse puoi collere quello che ti pare
casse puoi collere quello che ti pare
-
- Newbie
al momento dell'acquisto il prezzo era 17,98 euro .... carpe diem!
in piu'le casse hanno la griglia di protezione e l'amplificatore e' corredato da alimentatore 220V-12V accessori che compresesti altrove con altra spesa
in piu'le casse hanno la griglia di protezione e l'amplificatore e' corredato da alimentatore 220V-12V accessori che compresesti altrove con altra spesa