Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz
scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz
hola ragazzi,visto che sto creando un secondo pc per l'amulazione e non solo,volevo chiedervi se una ati serie hd6000 o hd7000 funziona con gli emudriver o soft15khz sotto xp e win 7 con certezza
grazie
grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz
ottima pagina,mi hai fatto rivenire voglio del groovymame
speravo anche che qualcuno fosse riuscito a far andare una delle due schede anche se no presenti in lista,ma non è così

speravo anche che qualcuno fosse riuscito a far andare una delle due schede anche se no presenti in lista,ma non è così

-
genius77
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
stasera ci guardo.
Comunque tutte le schede della serie HD7xxx sono compatibili a quanto mi risulta
Comunque tutte le schede della serie HD7xxx sono compatibili a quanto mi risulta
ottimo,anche perchè la 7950 costava un botto

tu hai la 7750,un amico forse potrebbe darmi una 7770 che dovrebbe essere uguale alla tua solo con un clock maggiore

usi win 7 e emudriver o soft15,o xp ?
-
genius77
- Nostalgico
Windows 7 con gli Emudriver appositi (beta 2.0 mi pare, non ho idea se siano mai usciti in versione stabile)
riesci ad avere risoluzioni molto basse,tipo 256x224@60hz ?
p.s.
ne approfitto perchè mi sembri abbastanza ferrato...quale differenza c'è tra xp e win7 per le risoluzioni a 15khz?
Ultima modifica di lusso il 04/10/2017, 21:39, modificato 1 volta in totale.
-
genius77
- Nostalgico
Non ho modo in questo periodo purtroppo di accendere il cabinato e controllare.
Quando l'avevo configurato non ricordo però di aver avuto alcun tipo di problema con le risoluzioni basse
Quando l'avevo configurato non ricordo però di aver avuto alcun tipo di problema con le risoluzioni basse
ti confermo che con la mia hd 6000 2gb tutto ok con crt emudrive 2.0 e uno spettacolo !
ottimo,a questo punto sarebbe utile raccogliere le testimonianze sulle schede "nuove" funzionanti a 15khz su un post a parte...
per curiosità,ha ancora senso "scheda video permettendo" puntare a xp e non a win 7 per l'emulazione a 15khz?
-
genius77
- Nostalgico
a mio parere no ma dipende cosa vuoi emulare
per curiosità,ha ancora senso "scheda video permettendo" puntare a xp e non a win 7 per l'emulazione a 15khz?
win7 risolve problemi in ambito di:
-ram
-directx
per la ram se monti piu' di 2 gb e' vero che c'e' XP a 64bit ma quando l'avevo provato avevo riscontrato piccoli problemi su altri software e utility
per le directx se vuoi usare emulatori un po' piu' esigenti (penso al Demul v0.7) o vuoi installare qualche gioco Windows che richiede directx aggiornate non ci sono alternative
Se intendi emulare fino al mame (non 3d) o le console 16 bit, allora XP e' ancora la scelta migliore, ma a quel punto ti bastano schede video molto piu' vecchie
al momento per emulare ho xp64 bit e lo trovo eccellente,nessun problema se non per l'impossibilità di usare gli emu che richiedono win 7 o le dx10,sto creando un nuovo pc un pò più potente col quale vorrei poter fare tutto,al massimo multiboot con xp e 7 in moo da dismettere il vecchio picchio...mi interressa sapere se la fedeltà e la disponibilità di risoluzioni è uguale a xp o ci sono magagne varie
-
genius77
- Nostalgico
con windows7 bisogna usare il sistema delle super resolution (analogo alle Magic resolution che gli Emudriver installano su XP).
A parte qualche passaggio piu' macchinoso in fase di installazione, non ho riscontrato problemi di nessun genere
Dopo che riesci a settare tutto a mio avviso ti puoi risparmiare il multiboot con xp
Probabilmente lo conosci gia', ma ti linko la guida sull'installazione dei driver e risoluzioni sul forum di Calamity (in generale poi se te lo spulci tutto sono presenti ulteriori guide/ trick)
http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... php?id=301
A parte qualche passaggio piu' macchinoso in fase di installazione, non ho riscontrato problemi di nessun genere
Dopo che riesci a settare tutto a mio avviso ti puoi risparmiare il multiboot con xp
Probabilmente lo conosci gia', ma ti linko la guida sull'installazione dei driver e risoluzioni sul forum di Calamity (in generale poi se te lo spulci tutto sono presenti ulteriori guide/ trick)
non ero mai andato a quella pagina, adesso è fra i preferiti,serivrà in futurogenius77 ha scritto: ↑05/10/2017, 10:44 con windows7 bisogna usare il sistema delle super resolution (analogo alle Magic resolution che gli Emudriver installano su XP).

all'apparenza la procedura è una sciocchezza,le risoluzioni nello screenshot sembrano poche è un pò anomale,anche se probabilmente va omesso lo 0 finale,ma probabilmente ci sono tutte,adesso manca solo il pc