CRT_Emudriver XP64 risoluzioni ridotte
CRT_Emudriver XP64 risoluzioni ridotte
Buonasera a tutti, dopo aver letto decine e decine di post a riguardo, non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
Ho un PC nel cabinato con XP 64 bit, CRT_Emudriver, scheda video ATI X300 SE 128 MB.
Nel cab è presente un monitor CRT Arcade che ho considerato standard. Allego vari files ini per chi è in grado di analizzarli.
Praticamente con molti giochi (qui ne mostro solo un paio) la risoluzione sul monitor appare dimezzata, nonostante nei files ini sembri tutto apparentemente a posto, almeno per quanto ne so io. Come vedete, le risoluzioni testate con Arcade_OSD sembrano corrette.
Grazie in anticipo.
Luciano
Ho un PC nel cabinato con XP 64 bit, CRT_Emudriver, scheda video ATI X300 SE 128 MB.
Nel cab è presente un monitor CRT Arcade che ho considerato standard. Allego vari files ini per chi è in grado di analizzarli.
Praticamente con molti giochi (qui ne mostro solo un paio) la risoluzione sul monitor appare dimezzata, nonostante nei files ini sembri tutto apparentemente a posto, almeno per quanto ne so io. Come vedete, le risoluzioni testate con Arcade_OSD sembrano corrette.
Grazie in anticipo.
Luciano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Messaggi: 11588
- Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 26 volte
Re: CRT_Emudriver XP64 risoluzioni ridotte
Prova a cambiare questi valori su vmmaker. Ini:
monitor_specs0 = "15625-16200, 49.50-65.00, 2.000, 4.700, 8.000, 0.064, 0.160, 1.056, 0, 0, 240, 448"
Cambia da 240 a 288, cancella tutti i vecchi ini dentro la la rispettiva cartella e fai generare i nuovi ini con i nuovi valori
monitor_specs0 = "15625-16200, 49.50-65.00, 2.000, 4.700, 8.000, 0.064, 0.160, 1.056, 0, 0, 240, 448"
Cambia da 240 a 288, cancella tutti i vecchi ini dentro la la rispettiva cartella e fai generare i nuovi ini con i nuovi valori
Re: CRT_Emudriver XP64 risoluzioni ridotte
Ho fatto come mi hai detto.
Ora i giochi verticali si sono rimpiccioliti pure loro e il problema descritto in precedenza è rimasto.
Infatti quel valore l'avevo cambiato io dopo aver letto un post in inglese nel forum di Calamity, per risolvere appunto il problema dei giochi verticali.
Dopo quella modifica, i giochi verticali venivano messi a 640x480 con hwstretch.
Che faccio ora?
Ora i giochi verticali si sono rimpiccioliti pure loro e il problema descritto in precedenza è rimasto.
Infatti quel valore l'avevo cambiato io dopo aver letto un post in inglese nel forum di Calamity, per risolvere appunto il problema dei giochi verticali.
Dopo quella modifica, i giochi verticali venivano messi a 640x480 con hwstretch.
Che faccio ora?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Messaggi: 11588
- Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 26 volte
Re: CRT_Emudriver XP64 risoluzioni ridotte
Sicuro di nn aver modificato altre impostazioni?
Per curiosità posta l'ini del gioco tetris e pacman
I due valori sulla stringa indicano l'active lines limit ed il virtual lines limit, ovvero x tutti i giochi che hanno il verticale inferiore al primo valore verrann generati gli ini con la loro risoluzione nativa, x tutti i giochi che hanno il verticale tra l'active ed il virtual verrano generati degli ini con risoluzione virtualizzata (hw stretch + ris interlacciata) in modo che il gioco stia dentro il limite del tuo schermo, tutti i giochi che stanno sopra il virtual lines limit verranno solo interlacciati
Per curiosità posta l'ini del gioco tetris e pacman
I due valori sulla stringa indicano l'active lines limit ed il virtual lines limit, ovvero x tutti i giochi che hanno il verticale inferiore al primo valore verrann generati gli ini con la loro risoluzione nativa, x tutti i giochi che hanno il verticale tra l'active ed il virtual verrano generati degli ini con risoluzione virtualizzata (hw stretch + ris interlacciata) in modo che il gioco stia dentro il limite del tuo schermo, tutti i giochi che stanno sopra il virtual lines limit verranno solo interlacciati
Re: CRT_Emudriver XP64 risoluzioni ridotte
Fino a domani non potrò fare queste prove. Grazie, vi faccio sapere.
Re: CRT_Emudriver XP64 risoluzioni ridotte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Messaggi: 11588
- Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 26 volte
Re: CRT_Emudriver XP64 risoluzioni ridotte
resolution0 400x288@52
Questo è l'ini do puckman, come vedi nn è virtualizzato, dovresti vederlo normalmente, al max fuori dall'area visibile sul verticale...
Cancella tutti gli ini dalla relativa cartella e riavvia puckman
Questo è l'ini do puckman, come vedi nn è virtualizzato, dovresti vederlo normalmente, al max fuori dall'area visibile sul verticale...
Cancella tutti gli ini dalla relativa cartella e riavvia puckman
Re: CRT_Emudriver XP64 risoluzioni ridotte
Ho cancellato tutti i files ini, tranne il mame.ini. Il risultato è lo stesso: lancio puckman e l'area visibile del gioco è ridotta come nei precedenti screen.
MA non c'è un tool per capire quale risoluzione viene "eseguita" quando si lancia un gioco?
MA non c'è un tool per capire quale risoluzione viene "eseguita" quando si lancia un gioco?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Messaggi: 11588
- Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 26 volte
Re: CRT_Emudriver XP64 risoluzioni ridotte
Imposta tu la risoluzione, avvia mame, opzioni, schermo e imposta x puckman 400x288, dai ok e avvia