aiutatemiiiiii (per favore)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
dave-one
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/09/2017, 19:43
Città: CATANIA

aiutatemiiiiii (per favore)

Messaggio da dave-one »

ciao a tutti ragazzi sto cercando di costruire il mio primo cabinato con il progetto webcade avrei bisogno di tre aiuti:
1)il mio cabinato ha spessore 18mm quanto deve essere largo il marquet? e che inclinazione usare?
2) dove trovo i punti per forare la plancia?
3)guardando i vostri meravigliosi bartop non ho ancora capito come si attacca il plexiglass del monitor sul cabinato e che tipo di profilo serve
nel frattempo appena posso posto le foto del mio mobile magari mi darete dei consigli...
Scusate ancora se per voi sono domande banali ma è il primo bartop che faccio. abbiate pazienza :punish: :)
dave-one
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/09/2017, 19:43
Città: CATANIA

Re: aiutatemiiiiii (per favore)

Messaggio da dave-one »

dave-one ha scritto: 18/09/2017, 15:07 ciao a tutti ragazzi sto cercando di costruire il mio primo cabinato con il progetto webcade avrei bisogno di tre aiuti:
1)il mio cabinato ha spessore 18mm quanto deve essere largo il marquet? e che inclinazione usare?
2) dove trovo i punti per forare la plancia?
3)guardando i vostri meravigliosi bartop non ho ancora capito come si attacca il plexiglass del monitor sul cabinato e che tipo di profilo serve
nel frattempo appena posso posto le foto del mio mobile magari mi darete dei consigli...
Scusate ancora se per voi sono domande banali ma è il primo bartop che faccio. abbiate pazienza :punish: :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sgogeta
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/07/2017, 20:20
Città: Tirano

Re: aiutatemiiiiii (per favore)

Messaggio da Sgogeta »

Allora ti rispondo per la mia esperienza.

1. Il mio marquee è alto 12cm per 50cm di larghezza i 12 cm sono considerati con lo spessore del legno del tetto e del pannello audio. Per intenderci la parte vuota in mezzo misurava 8,4cm+1.8cm (spessore del miei pannelli)+1.8cm totale 12cm in maniera di essera a filo sia sopra che sotto. Per l'inclinazione viene fuori in base ai due pannelli del tetto e dell'audio che ho visto nelle immagini hai già montato, il marquee si appoggia a quei pannelli e io l'ho fissato utilizzando due profili cromati a L fissati con tre viti nella parte sopra e sotto.

2. Io ho diviso a metà la plancia e poi anche in base alla grafica ho deciso grosso modo la disposizione del lato sinistro, poi le misure degli interassi dei fori l'ho riportate a destra per fare il player 2 . Calcola bene la distanza dei tasti considerando la parte più larga che si appoggia sul piano e non la misura del foro che dovrai fare per inserirli, altrimenti potrebbe capitarti che si sovrappongono.

3. Vedo che hai gia montato il supporto del monitor, io prima ho montato il plexyglass avvitandolo in alto sul pannello audio e sotto mettendo un altro listello in legno della larghezza del cabinet sotto la plancia in maniera da dargli l'inclinazione giusta e non far rimanere troppo spazio dalla pulsantiera. Ovviamente il listello sotto a pulsantiera chiusa rimane nascosto sotto. Dopo aver montato il plexy ho montato il monitor in posizione.
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: aiutatemiiiiii (per favore)

Messaggio da cyborg »

Per il layout dei pulsanti plancia, da un'occhiata qui, e scegli quale vuoi:
http://www.slagcoin.com/joystick/layout.html
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Tonyus72
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2017, 12:56
Città: Varese

Re: aiutatemiiiiii (per favore)

Messaggio da Tonyus72 »

Interessante, seguo anche io sto raccogliendo più info possibili per la realizzazione del mio cabinato. Buon lavoro
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”