Messaggio
da Sephir » 08/05/2015, 15:21
Domanda un pò più tecnica (poco di più). Nella mia gettoniera, come in tutte credo, è presente il contatore elettromeccanico (che ho strappato senza ritegno). Due soli fili a cui suppongo debba essere data alimentazione (quanta?) e collegarne uno (positivo suppongo) ai contatti NC dei microswich della gettoniera. Credo un NC e non un NA perchè quelli sono per aumentare i crediti. Quindi teorizzo che il contatore sia sempre alimentato e aprendo il c.to scatti il numerino.
Però ho anche altro attaccato a quel robo. Un potenziometro, (credo per settare meglio le spurie di segnale ed evitare il doppio conteggio) un c.to integrato piccino, e un tastino (suppongo per il reset).
Qualcuno ha una vaga idea di quale sia il modo corretto per settare tutto? Ah... dimenticavo, tutto senza jamma ovviamente, sto convertendo ad un pc in modo diretto. A me basta che segnali il conteggio infilando la moneta, quindi fare tutto indipendente non deve essere un problema, alla fine è un circuito banalissimo. Solo che andare a caso ho paura di friggere qualcosa, sapessi almeno a quanto va alimentato...