Dopo la presentazione questo è il mio primo thread.. immagino che direte: "l'ennesimo thread sui pulsanti... bastaaaa! Usa il tasto cerca!"

Voglio cimentarmi nella realizzazione di un bartop con raspberry e retropie; la maggior parte di progetti che vedo ha 6 pulsanti per giocatore, e fin qui ci siamo.. poi vedo alcuni che invece hanno 8 pulsanti, alcuni hanno P1 e P2, altri hanno 2 select e 2 start, altri hanno Coin, Exit e Pause..
Per 6/8 pulsanti ho capito che diciamo 6 è il minimo per emulare molti giochi tipo Street Fighter, mentre 8 sono necessari per emulazioni più recenti dove ci sono anche i tasti dorsali L1 R1 L2 e R2. Ma gli altri?
- Coin immagino sia necessario nell'emulazione di tutti i game da cabinato;
- Start è la stessa cosa dei tasti P1 e P2?
- Exit e Pause non li vedo su tutti, come mai?
Preferirei non avere una miriade di tasti sulla plancia, anche perchè originariamente non c'erano quindi mi piacerebbe avere joystick, tasti di gioco e p1 e p2 sulla plancia, e magari frontalmente Select e boh? Coin? E' possibile mapparli a combinazioni di tasti? Sto aspettando il Raspberry e non posso ancora fare delle prove, ma vorrei iniziare ad ordinare i tasti!
Grazie