info arcade console

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
aceventura
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2017, 17:53
Città: roma

info arcade console

Messaggio da aceventura »

salve a tutti,
a parte che non sono sicuro che sia la sezione giusta (chiedo venia... indicatemi dove spostare la discussione)
volevo sapere se qualcuno conosce le arcade console costituite da una coppia di joystick e sei tasti con dentro il pandora's box e 700/800 giochi gia caricati. io ho intenzione di costruirmi un bartop tutto per me ma per fare un regalo a mio nipote avevo intenzione di prenderne uno gia assemblato .
qualcuno ha informazioni se sono affidabili come sistemi e se in futuro e' espandibile la lista di giochi? (magari anche un sito dove acquistarli sarebbe utile)
grazie a tutti dell'aiuto :wink:
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3388
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: info arcade console

Messaggio da CONSOLEMAN »

Su aliexpres le lanciamo dietro, su yabe anche. Non sono sistemi ma plance con dentro una Pandora ne più ne meno.
paolo.dimitri
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/12/2015, 21:52
Città: agrigento

Re: info arcade console

Messaggio da paolo.dimitri »

ciao SCUSATE SE MI INTROMETTO non sono un esperto di cab , e volevo comprare una Pandora box multig , ma non so quale prendere dato che ci sono molte imitazioni ti chiedo per questo ,hai qualche suggerimento? ad esempio di questa che ne pensi ? ( https://it.aliexpress.com/store/product ... 04fd5kvLn4 ) ah il mio cab è un 28 pollici a tubo catodico originale in tutto .
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: info arcade console

Messaggio da acordo76 »

ciao, chiedo scusa se OT:
a me sono rimeste alcune di queste (ovviamente nuove), solo che invece delle pandora dentro c'è rasperry con tanti sistemi e qualche migliaio di giochi, si collegano alla TV in HDMI e volendo si può mettere anche un batterypack per evitare collegamento alla corrente durante il gioco
Plance.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3388
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: info arcade console

Messaggio da CONSOLEMAN »

Prezzi?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: info arcade console

Messaggio da Tox Nox Fox »

Apriamo in mercatino che così non andiamo contro il regolamento e la cosa può interessare anche ad altri ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: info arcade console

Messaggio da acordo76 »

Ok chiedo scusa, appena ho tempo inserisco annuncio.
Non effettuo comunicazioni in MP comunque <-shake2->
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: info arcade console

Messaggio da Tox Nox Fox »

No per carità
Basta solo il link qui 😀
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
aceventura
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2017, 17:53
Città: roma

Re: info arcade console

Messaggio da aceventura »

emmm... e differenze tra pandora e rasperry? :)
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: info arcade console

Messaggio da acordo76 »

viewtopic.php?f=24&t=29242

pandora è una sorta di "cartuccia" con (di solito) anche la possibilità di essere collegata direttamente ad un cabinato tramite il pettine jamma, inoltre ha l' uscita VGA (controlla perchè le ultime TV ne sono sprovviste), ne esistono diverse versioni ma più o meno sono tutte molto molto simili, un aggiornamento vero e proprio che io sappia non esiste, tuttavia ci sono in rete (anche su questo forum) vari progetti per cercare di sostituire qualche gioco o magari aggiungerne degli altri.

raspberry è un minipc su cui si possono installare diverse cose, nel mio caso ho installato un frontend (emulastation) con dentro già configurati alcuni sistemi (consolle 8/16 bit, mame, daphne, kodi etc... alcune consolle sono "fullset", mentre per altre, tipo psx solo alcuni giochi (sia per lo spazio sia perché alcuni titoli non girano), possibilità di aggiornamento sia con nuovi sistemi (chessò magari eri appassionato di commodore64 e puoi implementarlo) sia con nuove rom per alcune consolle etc..
PS: Per raspberry trovi una comunità super florida che potrebbe aiutarti a fare tutto da solo, anche delle consolle stesse trovi molti progetti in rete e su questo stesso forum, compresa la mia

spiegazione abbastanza limitata ma a grandi linee ci dovremmo essere
...penso, dunque sono!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”