Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Pc x mame

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Città: Treviso
Grazie Inviati: 6 volte

Pc x mame

Messaggio da Kuroshin »

Ciao a tutti :)
Lentamente procedo... ho addocchiato un pc usato ma non sono certo che sia adatto per il mame.
Sono troppi anni che sono fuori dal giro degli assemblati (uso mac da 10 anni).
Un P4 2,2 Ghz e' sufficiente per il mame? magari gli metto un paio di giga di ram visto che ho intenzione di metter xp.
Per la scheda video poi vedo... ne cerco una compatibile con soft15khz su ebay.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Ivan
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: Pc x mame

Messaggio da bllpla »

per stare tranquillo io cercherei qualcosa di più potente magari intorno ai 3 ghz ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

Quando si parla di videogames, la potenza non è mai troppa. Tutto dipende da COSA devi giocare.

Su mame cosa giochi ? userai solo il mame ? chd ?

Personalmente, uso solo il retrogaming, max 16bit, quindi mame (senza chd), snes, genesis, mastersystem, commodore64

e per questo tipo di cose, un p4 da 2,2 ghz basta e avanza! anche la ram.... io ho 512, che per queste cose, basta e avanza lo stesso.

Dipende da cosa ci devi fare. In base a quello, ne deriva la potenza del pc.

Ciao :)
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Città: Treviso
Grazie Inviati: 6 volte

Messaggio da Kuroshin »

mi fermo al mame :) almeno nel cabinet. pertanto direi che basta e avanza da quel che capisco.Sto provando dei giochi sul mio antichissimo mac con un doppio g4 da 1 giga e gira piu' o meno tutto quello che mi interessa.
Con un centinaio di euro si trovano macchine intere... ottimo :)
Grazie.
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Bacoli
Contatta:

Messaggio da Harlok »

bllpla ha scritto:per stare tranquillo io cercherei qualcosa di più potente magari intorno ai 3 ghz
Il solito sborrone!!! :mrgreen:

A parte gli scherzi, vai tranquillo col 2,2Ghz, in fatto di retrogames io tu e sonic abbiamo gli stessi gusti. :D
Io ho testato tutti questi giochi con un 2 ghz e andava tutto.
Saluti.
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

2,2 ghz bastano e avanzano per i giochi classici...(che cmq dovrebbero interessare solo quelli) ma per i giochi in 3d come street fighter ex o tekken 3 non bastano proprio!!
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

Messaggio da vinci73it »

Io non avevo le idee ben chiare quando ho incominciato il progetto, ho pensato nel momento dell'acquisto della scheda madre che un 2.4 ghz potevano essere sufficienti. Successivamente ho trovato vari emulatori (3d) veramente interessanti che non posso inserire. Quindi credo che se hai un pc "vecchio" da reciclare va bene anche un 2.00 ghz, ma se lo devi comprare un investimento maggiore ti da la possibilità di incrementare i giochi quando vuoi.
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Bacoli
Contatta:

Messaggio da Harlok »

Non sò perchè, ma ero convinto che tu fossi interessato ai giochi x mame fino al 2000. Forse perchè sono quelli che interessano a me. Comunque devo dar ragione a bllpla, se vuoi stare tranquillo, almeno il 3ghz. Altrimenti se ti interessano i giochi elencati da sonic col 2,2ghz vai alla grande.
Perdonatemi per la svista. :D
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”