Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Sidam Missile Storm (Command)
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Sidam Missile Storm (Command)
Anno 1980, guerra fredda ancora in atto...Atari pensa quindi di ispirare il prossimo suo gioco alle minacce atomiche tra Usa e Urss, nasce quindi Missile Command, gioco piuttosto difficile dove lo scopo del gioco e' quello di difendere le coste Americane dagli attacchi nemici e questo con 3 pulsanti ed una trackball!
La versione che ho recuperato e' della Sidam, Missile Storm (sebbene su mame erroneamente e' presente con nome Missile command), mobile in ottime condizioni, grafiche molto belle:
Particolare la forma della plancia, ricorda molto quella di Asterock, peccato per la sostituzione del tasto 2, dovro' inventarmi qualcosa x recuperare il foro da 28 creato per inserire il terribile pulsante bianco:
Particolare del meccanismo della trackball:
Quando ancora erano presenti le istruzioni anche in italiano....
"I pulsanti Ramp 1 e 3 tenuti premuti lanciano i missili a raffica, gli stessi possono essere azionati ad un colpo per volta
Retro, presente solo il tubo, elettronica Electrohome g07 nn presente:
Scheda gioco
Alimentatore:
Manuale: Missile storm (insieme ad invasion, asyerock ecc) faceva parte del contenzioso tra Atari Bertolino e la Sidam:
viewtopic.php?f=25&t=10034&p=212885&hil ... am#p110938
La versione che ho recuperato e' della Sidam, Missile Storm (sebbene su mame erroneamente e' presente con nome Missile command), mobile in ottime condizioni, grafiche molto belle:
Particolare la forma della plancia, ricorda molto quella di Asterock, peccato per la sostituzione del tasto 2, dovro' inventarmi qualcosa x recuperare il foro da 28 creato per inserire il terribile pulsante bianco:
Particolare del meccanismo della trackball:
Quando ancora erano presenti le istruzioni anche in italiano....
"I pulsanti Ramp 1 e 3 tenuti premuti lanciano i missili a raffica, gli stessi possono essere azionati ad un colpo per volta
Retro, presente solo il tubo, elettronica Electrohome g07 nn presente:
Scheda gioco
Alimentatore:
Manuale: Missile storm (insieme ad invasion, asyerock ecc) faceva parte del contenzioso tra Atari Bertolino e la Sidam:
viewtopic.php?f=25&t=10034&p=212885&hil ... am#p110938
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Sidam Missile Storm (Command)
Speriamo di vederlo presto in funzione 
È vero, peccato per quel maledetto pulsante... ma una soluzione la si troverà

È vero, peccato per quel maledetto pulsante... ma una soluzione la si troverà

Never stop surfing
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Bello, bravo!
Quel maledetto pulsante bianco/rosso...beh, me ne servirebbero giusto un paio...se ne avessi un altro e ti andrebbe di darli via, sono disponibile ad acquisto/scambio
Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
Quel maledetto pulsante bianco/rosso...beh, me ne servirebbero giusto un paio...se ne avessi un altro e ti andrebbe di darli via, sono disponibile ad acquisto/scambio

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
- PaTrYcK
- Moderatore
Eccoli!
Passami dati via pm che te li invio
No, quelli sono terribili!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Grazie Patrick, ci sentiamo via PM.
Dalle foto mi sembra di capire che hai comunque avuto la fortuna di avere nella plancia i due "volcano button" con led, mentre ti servirebbero altri due con pulsantino bianco.

Non è che si trovino troppo facilmente da quanto mi risulta, magari se sei "audace" puoi realizzarli come ha fatto questo qui:
http://www.rototron.info/projects/rgb-volcano-switches/
I coni dovrebbero trovarsi qui:
http://www.arcadeshop.com/s/1/c_volcano.htm
Dalle foto mi sembra di capire che hai comunque avuto la fortuna di avere nella plancia i due "volcano button" con led, mentre ti servirebbero altri due con pulsantino bianco.
Non è che si trovino troppo facilmente da quanto mi risulta, magari se sei "audace" puoi realizzarli come ha fatto questo qui:
http://www.rototron.info/projects/rgb-volcano-switches/
I coni dovrebbero trovarsi qui:
http://www.arcadeshop.com/s/1/c_volcano.htm
- PaTrYcK
- Moderatore
Cercando info riguardo il manuale del missile storm ho potuto constatare che questo cabinato e' particolarmente raro, oltre al mio si conoscono solo due esemplari, entrambi trafugati dal famoso roadtrip del Lancaster (http://www.dragonslairfans.com/smfor/in ... pic=3346.0), coincidenza alquanto strana e' che uno di questi presenta sempre il pulsante centrale sostituito con il bicolore identico a quelli presenti sugli invasion sempre sidam...
Nella prima foto e' presente il missile storm finito in uk, il secondo in spagna nella bellissima associazione arcadevintage (http://arcadevintageshop.blogspot.it/p/galeria.html)
Se qualcuno avesse copia del manuale mi contatti grazie!!!!
Nella prima foto e' presente il missile storm finito in uk, il secondo in spagna nella bellissima associazione arcadevintage (http://arcadevintageshop.blogspot.it/p/galeria.html)
Se qualcuno avesse copia del manuale mi contatti grazie!!!!
- paolinux78
- Nostalgico
- Città: Thiene
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Potrebbe non essere una coincidenza, nel mondo dei costruttori anche di flipper succedeva spesso che in mancanza di pezzi del progetto inserivano quello che avevano disponibile, io lo lascerei così
Flipper >>> Addams Family ::: Scared Stiff ::: Funhouse ::: Road Show :::
Come dimenticare il cameo di questo gioco nel film "Terminator 2" ? 

FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
-
- Nostalgico
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Wow! è proprio lo stesso modello che arrivò nel bar qui da me...Quante partite,e sfide con amici..eheh..Complimenti per l'acquisto. Vinyl... 

- PaTrYcK
- Moderatore
Ottimo ritrovamento, direttamente dal missile storm recuperato dalla nave Lancastern, acquistato successivamente dall'associazione Arcade Vintage spagnola (https://www.facebook.com/arcadevintage/), finalmente sono riuscito ad ottenere una copia del manuale Di Missile Storm Sidam, link alla fine del primo post!
- PaTrYcK
- Moderatore
Fatti alcuni lavori, recuperara la elettronica electrohome g07 su ebay, untested, all'arrivo ovviamente non era funzionante ma fortunatamente era solo la bobina dell'orizzontale ad essere ko, sistemata ora va alla perfezione, la scheda invece mi sta facendo penare, inzialmente alcune ram erano ko e pareva andare ma ora e' nuovamente ko...
In attesa di sistemare la scheda ho smontato la cpo:
La trackball era inchiodata a piu' nn posso, smontata e revisionata:
Siamo a buon punto:
In attesa di sistemare la scheda ho smontato la cpo:
La trackball era inchiodata a piu' nn posso, smontata e revisionata:
Siamo a buon punto:
-
- Nostalgico
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Molto bello...Lo ricordo come ora al bar,una novità irresistibile..eheh.. Pensa che in quei tempi,questi cab. Sidam erano frequenti,ora mi piacerebbe trovarne uno Verticale per inserire una pcb coi piu bei game vertical,ma fino ad oggi sui vari siti nulla. Complimenti per questo Missile Command patrick...
Ciao.