Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Si fa da qui:
Di default c'è il solo tasto EscNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu
Ricerca gioco
Scusate ma cercare un gioco velocemente si tiene premuto il joy a destra o sinistra
Ma purtroppo mi compare ilum punto interrogativo
Come posso risolvere?
Scusate ma cercare un gioco velocemente si tiene premuto il joy a destra o sinistra
Ma purtroppo mi compare ilum punto interrogativo
Come posso risolvere?
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Devono Mancarti le altre....le trovi in questo percorso (ovviamente devi far riferimento al SISTEMA che non le vedi)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Verifica anche che tu non stia utilizzando un XML custom.
Quando fai sinistra/destra in HS lui ti fa vedere tutte le lettere dei giochi che hanno index=true e di queste ti fa vedere l'immagine del file che corrisponde a quanto scritto in image.
Questo ad esempio è un pezzo dell'XML del MAME:
<game name="005" index="true" image="0">
<description>005</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Sega</manufacturer>
<year>1981</year>
<genre>Maze</genre>
<rating></rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
<game name="1on1gov" index="true" image="1">
<description>1 on 1 Government (Japan)</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Tecmo</manufacturer>
<year>2000</year>
<genre>Sports/Basketball</genre>
<rating></rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
<game name="10yard" index="" image="">
<description>10-Yard Fight (World, set 1)</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Irem</manufacturer>
<year>1983</year>
<genre>Sports/Football</genre>
<rating></rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
Nel caso precedente vedi le lettere 0 e 1 che se selezionate ti portano direttamente ai giochi 005 e 1on1gov. Se toglie questi due giochi 0 ed 1 non ci sono più nella selezione sinistra-destra.
Volendo si può modificare questo comportamento in modo che facendo sinistra-destra ti porti avanti o indietro di un numero fisso di giochi. Questo lo abiliti in HyperHQ togliendo la spunta dal flag "Use XML indexes" e modificando il numero in "Game Jump" nel tab "Navigation/Themes" nel tab principale "Weel settings", poi selezionado la weel (l'emulatore) che ti interessa modificare.
Questo succede anche se guardi XML filtrati come quello dei giochi preferiti e/o un elenco di uno specifico genere.
Quando fai sinistra/destra in HS lui ti fa vedere tutte le lettere dei giochi che hanno index=true e di queste ti fa vedere l'immagine del file che corrisponde a quanto scritto in image.
Questo ad esempio è un pezzo dell'XML del MAME:
<game name="005" index="true" image="0">
<description>005</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Sega</manufacturer>
<year>1981</year>
<genre>Maze</genre>
<rating></rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
<game name="1on1gov" index="true" image="1">
<description>1 on 1 Government (Japan)</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Tecmo</manufacturer>
<year>2000</year>
<genre>Sports/Basketball</genre>
<rating></rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
<game name="10yard" index="" image="">
<description>10-Yard Fight (World, set 1)</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Irem</manufacturer>
<year>1983</year>
<genre>Sports/Football</genre>
<rating></rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
Nel caso precedente vedi le lettere 0 e 1 che se selezionate ti portano direttamente ai giochi 005 e 1on1gov. Se toglie questi due giochi 0 ed 1 non ci sono più nella selezione sinistra-destra.
Volendo si può modificare questo comportamento in modo che facendo sinistra-destra ti porti avanti o indietro di un numero fisso di giochi. Questo lo abiliti in HyperHQ togliendo la spunta dal flag "Use XML indexes" e modificando il numero in "Game Jump" nel tab "Navigation/Themes" nel tab principale "Weel settings", poi selezionado la weel (l'emulatore) che ti interessa modificare.
Questo succede anche se guardi XML filtrati come quello dei giochi preferiti e/o un elenco di uno specifico genere.
Emu
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Aggiunta in prima pagina un link mega con tutti i miei temi custom creati per Hyperspin
-
- Affezionato
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Sto rimettendo mano sul mio cabinato, cosa che non faccio da circa 3 anni credo, sono fermo ad Hyperspin 1.3 e se ho ben capito ora Hyperspin è diventato RocketLauncher passando per HS 1.4.
La domanda è, volendo aggiornare da HS 1.3 cosa devo fare?, rischio incasinamenti? non vorrei dover ricominciare a riconfigurare tutto, specialmente ALG e Daphne per i quali ci ho perso settimane della mia vita
La domanda è, volendo aggiornare da HS 1.3 cosa devo fare?, rischio incasinamenti? non vorrei dover ricominciare a riconfigurare tutto, specialmente ALG e Daphne per i quali ci ho perso settimane della mia vita

-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Hyperspin lo aggiorni semplicemente copiando l'eseguibile 1.4 (trovi l'aggiornamento sul forum)...e poi hai capito male...Hyperspin è rimasto Hyperspin solo che lancia Rocketlauncher un programma aggiornato di cui è disponibile anche una gui RochetlauncherHQ.
Puoi sempre farti un Backup della cartella e fare qualche prova.....
-
- Affezionato
Chiaro, faccio qualche prova alloraMarcoqwerty ha scritto: ↑25/08/2017, 11:15 Hyperspin lo aggiorni semplicemente copiando l'eseguibile 1.4 (trovi l'aggiornamento sul forum)...e poi hai capito male...Hyperspin è rimasto Hyperspin solo che lancia Rocketlauncher un programma aggiornato di cui è disponibile anche una gui RochetlauncherHQ.
Grazie
-
- Affezionato
Ho provsto a fare l'aggiornamento, ho prima sostituita il file .exe di hyperspin con la versione 1.4, poi poi ho seguito questa guida http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... perLaunch3 per Rocket Launcher ma ho qualche problema.
Se procedo normalmente come dice la guida alla fine mi chiede di rinominare la cartella da Hyperlaunch a Rocketlaucher, gli dico SI ma poi dopo non mi trova più dove è il file Hyperlaunch, allora ho provato a rinominare la cartella prima di fare l'aggiornamento e sembra andare tutto bene, pero poi quando apro RocketLauncher non ci sono più gli emulatori nella lista global.
Se non ricordo male questa cosa succedeva anche con l'aggiornamento a Hyperlauch 1.3.
Se procedo normalmente come dice la guida alla fine mi chiede di rinominare la cartella da Hyperlaunch a Rocketlaucher, gli dico SI ma poi dopo non mi trova più dove è il file Hyperlaunch, allora ho provato a rinominare la cartella prima di fare l'aggiornamento e sembra andare tutto bene, pero poi quando apro RocketLauncher non ci sono più gli emulatori nella lista global.
Se non ricordo male questa cosa succedeva anche con l'aggiornamento a Hyperlauch 1.3.
-
- Affezionato
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
DomandaMarcoqwerty ha scritto: ↑11/01/2014, 20:35 VISUALIZZARE BEZELS PER IL MAME
I BEZEL sono il contorno impresso su vetro (il piu' delle volte), di alcuni giochi...soprattutto a orientamento verticale.
Per visualizzare questi contenuti occorre seguire qualche piccolo passo all'interno di HLHQ.
1) Per prima cosa bisogna scaricarli dall'ftp di Emumovies e parcheggiarli nella cartella C:\Hyperspin3\HyperLaunch\Media\Bezels\MAME esistono due cartelle con il nome Bezel voi dovete metterli in quella con la S finale
2) I files al loro interno devono avere estensione .png e con una rapida visualizzazione dovrebbero essere simili a questi:
BezelsPreview.png
3) Successivamente possiamo settare HLHQ, per prima cosa settiamo BEZEL = TRUE
SettingBezelTrue.png
4) Spostiamoci all'interno del nostro modulo MAME, selezionandolo e cliccando su EDIT GLOBAL MODULE SETTINGS, TAB settings BEZELMODE = NORMAL
ModuloBezelNormal.png
5) Sempre all'interno dei settaggi del modulo andiamo nel TAB MAME e settiamo USE_BEZELS = TRUE
ModuloBezelTrue.png
6) fatto questo siamo a posto...se percaso non dovesse funzionare o ci sono problemi, rechiamoci nella cartella dell'emulatore MAME....apriamo il MAME.ini con un notepad qualsiasi e controlliamo la voce USE_BEZELS che sia uguale a 1
Proviamo a lanciare un gioco con i bezel e vediamo cosa succede!
il fatto che quando abilito i bezels i giochi rallentano al punto di non riuscire a giocarci è un problema di configurazione hardware del mio pc? o qualche impostazione?
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Potrebbe essere un problema dei Bezel o Scanlines software se le hai abilitate; basta fare un test disabilitandoli e vedere come girano senza.
-
- Affezionato
Se disabilito i bezels in HL tutto va bene come è sempre andato, per gli scalines cosa devo provare a cambiare?Marcoqwerty ha scritto: ↑06/09/2017, 9:45Potrebbe essere un problema dei Bezel o Scanlines software se le hai abilitate; basta fare un test disabilitandoli e vedere come girano senza.
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Se disabiliti i bezel e va bene...evidentemente sono i bezel a rallentarti i giochi!
-
- Affezionato
quindi è un problema di potenza del pc?Marcoqwerty ha scritto: ↑06/09/2017, 11:13 Se disabiliti i bezel e va bene...evidentemente sono i bezel a rallentarti i giochi!
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Sicuramente...poi dipende che giochi stai facendo giare...ma è indubbio che artwork e effetti a schermo come le scanlines (generate tramite mame, se le usi), fanno calare di botto le prestazioni.
I principali accusati sono in primis la scheda video, in secondo luogo la CPU e memorie...
I principali accusati sono in primis la scheda video, in secondo luogo la CPU e memorie...
-
- Affezionato
La prova la sto facendo con 1943, e anche cambiando le impostazioni da ddraw a gdi la differenza è minima, il pc è vecchiotto necessita un upgrade, la mia sola paura nel farlo è di incasinare tutto con i nuovi driver che dovrò installare sopratutto della scheda madre perchè quella che c'è è molto limitata, già ha installato il top che supporta.Marcoqwerty ha scritto: ↑06/09/2017, 11:33 Sicuramente...poi dipende che giochi stai facendo giare...ma è indubbio che artwork e effetti a schermo come le scanlines (generate tramite mame, se le usi), fanno calare di botto le prestazioni.
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Sono upgrade che fai raramente...backuppa tutto e reinstalla su nuovo hardware....se no te lo tieni così!
- principekento
- Cab-dipendente
- Città: VE
- Grazie Inviati: 46 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
Buongiorno e complimenti per questo ottimo articolo.
Sto avendo grossi problemi nel settaggio dei giochi di guida sul Naomi. Come devo impostare i moduli?
In pratica adesso i giochi Naomi mi funzionano correttamente tranne quelli di guida, in cui i tasti funzionano ma non lo sterzo.
Non capisco cosa sbaglio. . .
Sto avendo grossi problemi nel settaggio dei giochi di guida sul Naomi. Come devo impostare i moduli?
In pratica adesso i giochi Naomi mi funzionano correttamente tranne quelli di guida, in cui i tasti funzionano ma non lo sterzo.
Non capisco cosa sbaglio. . .
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Hai settato i controlli dall'emulatore? probabile che siano settati per i controlli analogici....non uso molto i giochi di guida sul cab upright, ma li setterò sicuramente tra qualche settimana sull'altro cabinato di guida.
Non credo devi mettere mano al modulo.
Non credo devi mettere mano al modulo.
-
- Affezionato
Scusa Marco, avevo già scritto ma non mi hai mai risposto.Marcoqwerty ha scritto: ↑25/08/2017, 11:15 Hyperspin lo aggiorni semplicemente copiando l'eseguibile 1.4 (trovi l'aggiornamento sul forum)...e poi hai capito male...Hyperspin è rimasto Hyperspin solo che lancia Rocketlauncher un programma aggiornato di cui è disponibile anche una gui RochetlauncherHQ.
Sto provando ad aggiornare da Hyperlaunch a RocketLauncher, ma riscontro qualche problema durante la procedura e il risultato finale anche se sembra che venga eseguito tutto l'aggiornamento, mi ritrovo l'elenco degli emulatori vuoto
Allora questa è la struttura delle mie cartelle

Sto procedendo così:
Apro il Tool per aggiornare e come percorso dove si trova Hyperlaunch metto C:\Hyperspin\HyperlaunchHQ

quindi selezione Hyperspin 1.4+ come versione e clicco start transition e mi appare questo

Imposto il percorso giusto, do OK e mi dice questo

Rinomino manualmente la cartella vado avanti e sembra andare tutto bene mi dice che 17 files sono stati aggiornati.
Poi copio il contenuto dell' update pack nella cartella RocketLauncher avvio Rocketlauncher e parte l'aggiornamento.
Una volta finito però mi ritrovo senza emulatori nela lista.
Sbaglio qualcosa?