[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Emu »

Si fa da qui:
RL-ExitEmu.JPG
Di default c'è il solo tasto Esc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu
Makhy14
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/08/2016, 16:58
Città: Merate

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Makhy14 »

Ricerca gioco
Scusate ma cercare un gioco velocemente si tiene premuto il joy a destra o sinistra
Ma purtroppo mi compare ilum punto interrogativo
Come posso risolvere?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Devono Mancarti le altre....le trovi in questo percorso (ovviamente devi far riferimento al SISTEMA che non le vedi)
Schermata 2017-06-06 alle 15.11.24.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Emu »

Verifica anche che tu non stia utilizzando un XML custom.
Quando fai sinistra/destra in HS lui ti fa vedere tutte le lettere dei giochi che hanno index=true e di queste ti fa vedere l'immagine del file che corrisponde a quanto scritto in image.
Questo ad esempio è un pezzo dell'XML del MAME:

<game name="005" index="true" image="0">
<description>005</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Sega</manufacturer>
<year>1981</year>
<genre>Maze</genre>
<rating></rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
<game name="1on1gov" index="true" image="1">
<description>1 on 1 Government (Japan)</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Tecmo</manufacturer>
<year>2000</year>
<genre>Sports/Basketball</genre>
<rating></rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
<game name="10yard" index="" image="">
<description>10-Yard Fight (World, set 1)</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Irem</manufacturer>
<year>1983</year>
<genre>Sports/Football</genre>
<rating></rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>

Nel caso precedente vedi le lettere 0 e 1 che se selezionate ti portano direttamente ai giochi 005 e 1on1gov. Se toglie questi due giochi 0 ed 1 non ci sono più nella selezione sinistra-destra.

Volendo si può modificare questo comportamento in modo che facendo sinistra-destra ti porti avanti o indietro di un numero fisso di giochi. Questo lo abiliti in HyperHQ togliendo la spunta dal flag "Use XML indexes" e modificando il numero in "Game Jump" nel tab "Navigation/Themes" nel tab principale "Weel settings", poi selezionado la weel (l'emulatore) che ti interessa modificare.

Questo succede anche se guardi XML filtrati come quello dei giochi preferiti e/o un elenco di uno specifico genere.
Emu
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Aggiunta in prima pagina un link mega con tutti i miei temi custom creati per Hyperspin

https://mega.nz/#F!UsMz1B4Q!jEjN9gGYl8tRuFmFRqTqiw
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da artfunk »

Sto rimettendo mano sul mio cabinato, cosa che non faccio da circa 3 anni credo, sono fermo ad Hyperspin 1.3 e se ho ben capito ora Hyperspin è diventato RocketLauncher passando per HS 1.4.
La domanda è, volendo aggiornare da HS 1.3 cosa devo fare?, rischio incasinamenti? non vorrei dover ricominciare a riconfigurare tutto, specialmente ALG e Daphne per i quali ci ho perso settimane della mia vita :D
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Hyperspin lo aggiorni semplicemente copiando l'eseguibile 1.4 (trovi l'aggiornamento sul forum)...e poi hai capito male...Hyperspin è rimasto Hyperspin solo che lancia Rocketlauncher un programma aggiornato di cui è disponibile anche una gui RochetlauncherHQ.
Puoi sempre farti un Backup della cartella e fare qualche prova.....
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto: 25/08/2017, 11:15 Hyperspin lo aggiorni semplicemente copiando l'eseguibile 1.4 (trovi l'aggiornamento sul forum)...e poi hai capito male...Hyperspin è rimasto Hyperspin solo che lancia Rocketlauncher un programma aggiornato di cui è disponibile anche una gui RochetlauncherHQ.
Puoi sempre farti un Backup della cartella e fare qualche prova.....
Chiaro, faccio qualche prova allora
Grazie
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da artfunk »

Ho provsto a fare l'aggiornamento, ho prima sostituita il file .exe di hyperspin con la versione 1.4, poi poi ho seguito questa guida http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... perLaunch3 per Rocket Launcher ma ho qualche problema.
Se procedo normalmente come dice la guida alla fine mi chiede di rinominare la cartella da Hyperlaunch a Rocketlaucher, gli dico SI ma poi dopo non mi trova più dove è il file Hyperlaunch, allora ho provato a rinominare la cartella prima di fare l'aggiornamento e sembra andare tutto bene, pero poi quando apro RocketLauncher non ci sono più gli emulatori nella lista global.
Se non ricordo male questa cosa succedeva anche con l'aggiornamento a Hyperlauch 1.3.
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto: 11/01/2014, 20:35 VISUALIZZARE BEZELS PER IL MAME

I BEZEL sono il contorno impresso su vetro (il piu' delle volte), di alcuni giochi...soprattutto a orientamento verticale.

Per visualizzare questi contenuti occorre seguire qualche piccolo passo all'interno di HLHQ.

1) Per prima cosa bisogna scaricarli dall'ftp di Emumovies e parcheggiarli nella cartella C:\Hyperspin3\HyperLaunch\Media\Bezels\MAME esistono due cartelle con il nome Bezel voi dovete metterli in quella con la S finale

2) I files al loro interno devono avere estensione .png e con una rapida visualizzazione dovrebbero essere simili a questi:

BezelsPreview.png

3) Successivamente possiamo settare HLHQ, per prima cosa settiamo BEZEL = TRUE

SettingBezelTrue.png

4) Spostiamoci all'interno del nostro modulo MAME, selezionandolo e cliccando su EDIT GLOBAL MODULE SETTINGS, TAB settings BEZELMODE = NORMAL

ModuloBezelNormal.png

5) Sempre all'interno dei settaggi del modulo andiamo nel TAB MAME e settiamo USE_BEZELS = TRUE

ModuloBezelTrue.png

6) fatto questo siamo a posto...se percaso non dovesse funzionare o ci sono problemi, rechiamoci nella cartella dell'emulatore MAME....apriamo il MAME.ini con un notepad qualsiasi e controlliamo la voce USE_BEZELS che sia uguale a 1

Proviamo a lanciare un gioco con i bezel e vediamo cosa succede!
Domanda
il fatto che quando abilito i bezels i giochi rallentano al punto di non riuscire a giocarci è un problema di configurazione hardware del mio pc? o qualche impostazione?
Rispondi

Torna a “Frontend”