Pandoras Box 4 : Proviamola

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Romoletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/06/2017, 12:07
Città: Assisi

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Romoletto »

Un ciao a tutti, ho acquistato da poco la Pandoras box4s + se posso esservi di aiuto in qualche prova fatemi sapere, anche perchè pure io sono interessato al fatto di riuscire ad inserire alcuni titoli che purtroppo mancano nella seppur numerosa lista e che hanno regalato splendide giornate della mia infanzia.
Avatar utente
Romoletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/06/2017, 12:07
Città: Assisi

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Romoletto »

tigertech ha scritto: 05/08/2017, 10:33 ciao a tutti. Mi è arrivata la Pandora box x, da giugno, ma fino ad ora non ho avuto modo di provarla.
mie prime impressioni:
i giochi sono aumentati. Adesso vi sono dei titoli nuovi, come ho notato ad es. Out Run. Tuttavia proprio quest'ultimo gira lentissimo quindi di fatto è inutilizzabile. Anche altri hanno questo problema.
Ho visto dalla pagina fb che vi sarebbe un'immagine della rom da scaricare per aggiornare la scheda SD interna. Se volete posto il link (non so se è permesso, visto che non è consentito postare annunci esterni). Ancora non ho provato.
Poi altro problema è con i crediti. Entrando in un gioco, non si può continuare la partita anche aggiungendo monete (che vengono rilevate dalla pandora, in quanto appare una scritta in sovraimpressione, ma il gioco non li rileva per cui non è possibile continuare). Forse il problema si risolve con la modalità free play, però in tal modo il gioco perde le schermate iniziale dimostrative, andando subito alla videata di quando si è già inserita una moneta. Questo difetto la precedente 4 non lo faceva.
Sono disponibile ad altri confronti e chiarimenti, spero non aver sbagliato sezione.
Per il discorso dei crediti hai provato a pigiare il pulsante start del secondo player? ha me funziona.
Ti spiego, tu inserisci la monete e la pandora rileva i crediti ma non il gioco che è appena andato in game over. A questo punto, almeno sulla mia, ogni volta che premo il pulsante start del secondo player, mi converte il credito che ho sulla schermata del menu della pandoras in coin del gioco.
In seconda battuta, faccio io una domanda a voi che sicuramente ne sapete parecchio più di me, ho collegato la pandora tramite jamma al cabinato con monitor 25 pollici della intervideo. Ho come la sensazione che l'immagine sia leggermente sfocata, è normale? lo deve fare perchè è un crt e non un LCD? Devo settare qualcosa dal monitor oltre ovviamente ai trim per i settaggi?
Attendo risposte.
tigertech
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/08/2016, 22:18
Città: pisa
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da tigertech »

Romoletto ha scritto: 11/08/2017, 20:43 Per il discorso dei crediti hai provato a pigiare il pulsante start del secondo player? ha me funziona.
Ti spiego, tu inserisci la monete e la pandora rileva i crediti ma non il gioco che è appena andato in game over. A questo punto, almeno sulla mia, ogni volta che premo il pulsante start del secondo player, mi converte il credito che ho sulla schermata del menu della pandoras in coin del gioco.
In seconda battuta, faccio io una domanda a voi che sicuramente ne sapete parecchio più di me, ho collegato la pandora tramite jamma al cabinato con monitor 25 pollici della intervideo. Ho come la sensazione che l'immagine sia leggermente sfocata, è normale? lo deve fare perchè è un crt e non un LCD? Devo settare qualcosa dal monitor oltre ovviamente ai trim per i settaggi?
Attendo risposte.
Ho provato il tuo sistema di premere il tasto 2up, ma non succede niente. O meglio succede, ma solo quando è in modalità freeplay.
Riguardo al fuoco, in teoria non dovrebbe essere sfocata rispetto alle altre schede. Proverei il settaggio dietro al monitor del fuoco.
supergun
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/01/2014, 1:36
Città: roma

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da supergun »

scusate spero che qualcuno possa aiutarmi,

vorrie prendere questa pandora 4 e collegarla al mio cab che però nativamente ha il vecchio cablaggio standard di 3 tasti per giocatori,(senza il 4 neo geo)
la plancia del mio cab è a 6 tasti e i 3 di sotto sono collegati al kick harness Cps2,

ora per evitare di mettere mano al saldatore è mdoficare il pettina jamma per abilitare il tasti 4-5-6 della pandora esiste qualche adattatore convertitore che faccia questo?
che trasformi il mio cablaggio si soli 3 tasti in standard Pandora? grazie

ultima domanda, volevo sapere se il TEARING è presente solo in alcuni gioco o tutti, a me interessano solo i neo geo e i capcom che nn abbiamo questo difetto,
dai video visto in rete pare che siano perfetti senza tearing, grazie.
Avatar utente
Romoletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/06/2017, 12:07
Città: Assisi

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Romoletto »

supergun ha scritto: 16/08/2017, 19:22 scusate spero che qualcuno possa aiutarmi,

vorrie prendere questa pandora 4 e collegarla al mio cab che però nativamente ha il vecchio cablaggio standard di 3 tasti per giocatori,(senza il 4 neo geo)
la plancia del mio cab è a 6 tasti e i 3 di sotto sono collegati al kick harness Cps2,

ora per evitare di mettere mano al saldatore è mdoficare il pettina jamma per abilitare il tasti 4-5-6 della pandora esiste qualche adattatore convertitore che faccia questo?
che trasformi il mio cablaggio si soli 3 tasti in standard Pandora? grazie

ultima domanda, volevo sapere se il TEARING è presente solo in alcuni gioco o tutti, a me interessano solo i neo geo e i capcom che nn abbiamo questo difetto,
dai video visto in rete pare che siano perfetti senza tearing, grazie.
Non sono un super esperto, ma a naso direi che la strada migliore e più facile sia quella del saldatore.
Per quanto riguarda il Tearing, i giochi a cui ho giocato targari Neo Geo e Capcom non ne erano afflitti. Wonder Boy lo è .....
Avatar utente
Romoletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/06/2017, 12:07
Città: Assisi

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Romoletto »

Grazie Tigertech per avermi risposto. Ho provato dai potenziometri dietro il monitor a mettere a fuoco ma sembra come se l'immagine fosse impastata o poco nitida e anche le regolazioni non riescono. Mi sembrava di aver letto da qualche parte sul forum, ma non riesco a ritrovarlo, che modificando dei parametri all'interno della SD, mi pare escludendo via software l'uscita vga, si ottengano dei miglioramenti, qualcuno ne sà qualcosa??????
Visto che ci sono, avrei un ulteriore domanda da porre a chi magari ha una qualsiasi pandoras box, o meglioi ancora la 4S+ . Avete notato per case se ogni tanto, mentre giocate, in un qualsiasi gioco, inizia a rallentare e fino a che non riavviate il gioco, diciamo lagga da paura? non so se mi sono spiegato ma vorrei capire se la mia pandoras ha qualche difetto o deriva dall'hardware che per quello che costa ogni tanto ci stà?.
Se possibile, visto i tempi tecnici di un eventuale reso, se potete rispondermi il più in fretta possibile.
Grazie in anticipo e scusate la rottura.
supergun
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/01/2014, 1:36
Città: roma

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da supergun »

Romoletto ha scritto: 22/08/2017, 13:32
supergun ha scritto: 16/08/2017, 19:22 scusate spero che qualcuno possa aiutarmi,

vorrie prendere questa pandora 4 e collegarla al mio cab che però nativamente ha il vecchio cablaggio standard di 3 tasti per giocatori,(senza il 4 neo geo)
la plancia del mio cab è a 6 tasti e i 3 di sotto sono collegati al kick harness Cps2,

ora per evitare di mettere mano al saldatore è mdoficare il pettina jamma per abilitare il tasti 4-5-6 della pandora esiste qualche adattatore convertitore che faccia questo?
che trasformi il mio cablaggio si soli 3 tasti in standard Pandora? grazie

ultima domanda, volevo sapere se il TEARING è presente solo in alcuni gioco o tutti, a me interessano solo i neo geo e i capcom che nn abbiamo questo difetto,
dai video visto in rete pare che siano perfetti senza tearing, grazie.
Non sono un super esperto, ma a naso direi che la strada migliore e più facile sia quella del saldatore.
Per quanto riguarda il Tearing, i giochi a cui ho giocato targari Neo Geo e Capcom non ne erano afflitti. Wonder Boy lo è .....
grazie per la risposta, forse è probabile che questi della pandora abbiamo usato non il mame modificato come emulatore di base per tutti ma emu diversi, ho visto diversi video in rete sulle pandora, e alcuni titoli su una pandora aveva il tearing su un'altra no, sicuramente le pandore fake i cloni montano qualcosa di scandente come cpu, bisogna comprare quella ufficiale.
Avatar utente
Romoletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/06/2017, 12:07
Città: Assisi

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Romoletto »

Quindi, quella che ho comperato io, visto che a volte i giochi rallentano e la musica "gracchia", potrebbe essere un clone dell'originale!? Da cosa si riconosce l'originale dai cloni?
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da apiso »

supergun ha scritto: 23/08/2017, 15:10
Romoletto ha scritto: 22/08/2017, 13:32
supergun ha scritto: 16/08/2017, 19:22 scusate spero che qualcuno possa aiutarmi,

vorrie prendere questa pandora 4 e collegarla al mio cab che però nativamente ha il vecchio cablaggio standard di 3 tasti per giocatori,(senza il 4 neo geo)
la plancia del mio cab è a 6 tasti e i 3 di sotto sono collegati al kick harness Cps2,

ora per evitare di mettere mano al saldatore è mdoficare il pettina jamma per abilitare il tasti 4-5-6 della pandora esiste qualche adattatore convertitore che faccia questo?
che trasformi il mio cablaggio si soli 3 tasti in standard Pandora? grazie

ultima domanda, volevo sapere se il TEARING è presente solo in alcuni gioco o tutti, a me interessano solo i neo geo e i capcom che nn abbiamo questo difetto,
dai video visto in rete pare che siano perfetti senza tearing, grazie.
Non sono un super esperto, ma a naso direi che la strada migliore e più facile sia quella del saldatore.
Per quanto riguarda il Tearing, i giochi a cui ho giocato targari Neo Geo e Capcom non ne erano afflitti. Wonder Boy lo è .....
grazie per la risposta, forse è probabile che questi della pandora abbiamo usato non il mame modificato come emulatore di base per tutti ma emu diversi, ho visto diversi video in rete sulle pandora, e alcuni titoli su una pandora aveva il tearing su un'altra no, sicuramente le pandore fake i cloni montano qualcosa di scandente come cpu, bisogna comprare quella ufficiale.
Il tearing e presente in tutti i giochi in modo piu o meno visibile in capcom e neogeo si nota poco, gli emulatori che usa sono final burn e xmame, i cloni usano lo stesso scadente processore delle originali ma con il vantaggio di potere usare piu immagini dell originale tra cui retroarch che elimina il tearing rinunciando a un po di velocita di emulazione.
Avatar utente
Romoletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/06/2017, 12:07
Città: Assisi

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Romoletto »

Chiedo anticipatamente scusa per il poco tempo che è trascorso dalla mia domanda, ma visto i tempi stretti e visto che nessuno mi ha risposto, provo a ripostare il quesito.
Ho acquistato una Pandoras 4S+ durante il funzionamento a volte mentre si gioca, indistintamente dalla rom, inizia a rallentare/laggare mentre la musica inizia a "gracchiare" fino a che non si riavvia il gioco. Fatto cioò, riavviando nuovamente il gioco, riparte normalmente. Non so se mi sono spiegato ma vorrei capire se la mia pandoras ha qualche difetto hardware o lo fanno tutte.
Grazie in anticipo e mi scuso per la brevità con cui riposto la domanda ma in caso di malfunzionamento della mia pandora, vorrei provare a contattare il venditore per chiederne la sostituzione.
Attendo trepidante qualche risposta.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”