Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

Ragazzi un consiglio; mi sono arrivate le casse e sono da 10cm mi sembravano più piccole invece.. soprattutto la loro mascherina è molto spessa. La domanda è,faccio il foro e le dissi da sotto oppure le fisso all'interno e così faccio un foro più piccolo e poi mi prenderò delle frile più piccolo, oppure faccio decori è così le monto sempre all'interno?ImmagineImmagine
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da Papero »

wexus ha scritto: 11/08/2017, 21:24
Papero ha scritto:
wexus ha scritto: 11/08/2017, 18:21
Papero ha scritto:Qua:

https://www.emuparadise.me/Complete_ROM ... -With-M/37

Ti scarichi il pacchetto per MAME 0.161 più tutti gli aggiornamenti fino alla versione 0.188, sempre ammesso che a te serva la versione 0.188 :)
Perdonami l'ignoranza,ma cosa servono gli aggiornamenti di mame? Una volta che ho scaricato l'ultimo non basta?
Il pacchetto 0.161 è completo, negli altri ci sono solo i files modificati o aggiunti nelle releases successive
Quindi basta avere l'ultimo. Ma sbaglio o ci sono anche le rom dentro, leggendo il titolo...
No, aspetta :)

Non ti basta avere solo il file "MAME 0.187 to 0.188 Update Pack ROM", perché all'interno ci sono solo i files aggiunti dalla versione 0.187 (come puoi notare, il romset completo 0.161 è di 51.2 Giga. mentre gli Update Pack sono di poche decine di mega).

Su Emuparadise l'ultimo romset completo scaricabile in un file singolo è "MAME 0.161 ROM" che, se vuoi, puoi usare con la versione 0.161 del MAME senza dover scaricare altro. Se invece vuoi usare una versione successiva del MAME, come ad esempio la 0.188, allora dovrai scaricare il romset 0.161 più tutti gli Update Pack fino alla versione del MAME 0.188.

Più in generale, per la versione 0.n del MAME dovrai scaricarti il romset completo "MAME 0.161 ROM", più tutti gli Update Pack, fino ad arrivare alla 0.n:
"MAME 0.161 to 0.162 Update Pack ROM"
"MAME 0.162 to 0.163 Update Pack ROM"
"MAME 0.163 to 0.164 Update Pack ROM"
"MAME 0.164 to 0.165 Update Pack ROM"
...
"MAME 0.n-1 to 0.n Update Pack ROM"

Spero di essermi spiegato meglio ;)
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

Papero ha scritto:
wexus ha scritto: 11/08/2017, 21:24
Papero ha scritto:
wexus ha scritto: 11/08/2017, 18:21
Papero ha scritto:Qua:

https://www.emuparadise.me/Complete_ROM ... -With-M/37

Ti scarichi il pacchetto per MAME 0.161 più tutti gli aggiornamenti fino alla versione 0.188, sempre ammesso che a te serva la versione 0.188 :)
Perdonami l'ignoranza,ma cosa servono gli aggiornamenti di mame? Una volta che ho scaricato l'ultimo non basta?
Il pacchetto 0.161 è completo, negli altri ci sono solo i files modificati o aggiunti nelle releases successive
Quindi basta avere l'ultimo. Ma sbaglio o ci sono anche le rom dentro, leggendo il titolo...
Scusa ma per me è tutto nuovo in questo campo. Quindi scusa tanto io fatto una cavolata a scaricarmi l'ultima versione del mame? Nellultima versione non ci sono a tutti gli aggiornamenti? Perché avevo provato vari giochi e certi andavano e altri no.
Questo discorso non è riferito a questo sito è a questa situazione..
alermini
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/08/2017, 11:32
Città: Frosinone

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da alermini »

Wexus come hai fatto a lo scasso per il joystick, avete suggerimenti?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


strike76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/06/2017, 11:08
Città: bologna

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da strike76 »

Alermini se hai il dremel con l'accessorio appropriato ci riesci... Altrimenti a mano è pressoché impossibile... O falegname ovviamente!

Ah l'attrezzo è questo :
https://www.selfitalia.it/prodotti/drem-244794.html
alermini
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/08/2017, 11:32
Città: Frosinone

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da alermini »

ok sta arrivando dalla Cina immagino ci voglia molto tempo per scavare tutti e 2 i joy

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

alermini
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/08/2017, 11:32
Città: Frosinone

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da alermini »

Ragazzi, la vostra pulsantiera superiore è a 90° con quella inferiore oppure è leggermente inclinata? grazie

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

strike76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/06/2017, 11:08
Città: bologna

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da strike76 »

Allora per scavare i joystick ci vorrà un 15 minuti per ognuno... La mia pulsantiera è leggermente inclinata
alermini
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/08/2017, 11:32
Città: Frosinone

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da alermini »

ok grazie, è l'unica soluzione? io ho 19.mm di spessore + il plexy. A meno che la piastra del joy la incasso sopra facendo un piccolo scasso come hai fatto tu sotto, tanto poi ci metto la grafica e il plexy. Ch'è dici si potrebbe fare?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

alermini ha scritto:Wexus come hai fatto a lo scasso per il joystick, avete suggerimenti?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao alemini scusa se ti rispondo ora ma ho passato tutto il giorno a finire il bartop. Allora lo scasso come ti ha già detto il nostro amico strike non so se chiama dremel io ho usato il trapano con una specie di punta a tazza non vuota al suo interno ma con una piccola lama che spunta,chiedo perdono a tutti i falegnami! Un lavoro molto spartano ma sono riuscito a eliminare 1cm,non male eh!

Sono entusiasta ho finito la verniciatura ed é venuto uno spettacolo davvero soddisfatto! Buonanotte a tutti.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”