Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[OLD] FEEL - Configurazioni
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
- AxelPT
- Affezionato
- Città: Montecatini
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: [CONTRIB] - Tutte le configurazioni dei vari emulatori
Qualcuno ha provato a configurare Arcade 32 (http://arcade.mameworld.info/ erede spirituale di MAMEuifx) od ha un mame alternativo?
Grazie
Grazie
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL
Ho usato questa config, ma anche settando lo scummvm in fullscreen, quando lancio i giochi tramite bat file non vanno a schermo intero, voi come avete risolto?egitto ha scritto: ↑30/04/2013, 23:45 Ciao di nuovo non so se vi interessa ma avrei inserito ScummVM 1.5.0 in FEEL.
in Feel\config\arcade (o dove vi piace): ScummVM.zip
nella directory di scummVM (programma fatto per gestire i salvataggi, se non vi serve non lo usate): EseguiGioco.zip
in una directory per i bat (vi posto solo un esempio, modificatelo come vi serve): The Curse of Monkey Island.zip
Se non utilizzate l'esecutore il file bat lo dovete fare solo con il comando:
(direttori del programma)\scummvm 1.5.0\scummvm.exe comi-it
per sapere IDGiochi utilizzate in una finestra cmd:
(direttori del programma)\scummvm 1.5.0\scummvm.exe -t
a sinistra vedete l'IDGame dei giochi che avete inserito.
Spero di essere stato il più semplice possibile.
ciao a tutti
EDIT: Scusate ho fatto un piccolo errore modificato e lo riposto (lo sto provando via via)
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
- AxelPT
- Affezionato
- Città: Montecatini
- Grazie Inviati: 1 volta
Ho trovato l'errore, quindi questo è il mio file di configurazione FEEL
Premetto che mi sono rifatto lo Script esc.exe come scritto nella guida e quello funziona, perchè quando premo ESC, chiude e riapre FEEL.
Altra domanda: le roms le posso rinominare o per l'emulatore è indispensabile che abbiano il solito nome? Mi rispondo da solo: le roms devono avere il nome originale.
Ultima domanda quasi OFF-Topic: qual è la risoluzione massima delle anteprime video?
Grazie
► Mostra testo
Altra domanda: le roms le posso rinominare o per l'emulatore è indispensabile che abbiano il solito nome? Mi rispondo da solo: le roms devono avere il nome originale.
Ultima domanda quasi OFF-Topic: qual è la risoluzione massima delle anteprime video?
Grazie
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
1) bravi
2) le rom in FEEL possono chiamarsi come preferisci, l'importante è che l'emulatore le sappia poi leggere.. come dici tu insomma
3) non c'è una risoluzione massima: qualunque sia, viene ridimensionata per stare nel layout. Sconsiglio cmq di andare oltre 640x480 cmq, sia per motivi di spazio occupato, sia per risorse macchina necessarie a mostrarle
Ciao ciao

2) le rom in FEEL possono chiamarsi come preferisci, l'importante è che l'emulatore le sappia poi leggere.. come dici tu insomma
3) non c'è una risoluzione massima: qualunque sia, viene ridimensionata per stare nel layout. Sconsiglio cmq di andare oltre 640x480 cmq, sia per motivi di spazio occupato, sia per risorse macchina necessarie a mostrarle
Ciao ciao

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Qualcuno mi può aiutare con il magic engine per i CD?
La sintassi che uso è:
pre_emulator_app_commandline C:\Programmi\DAEMON Tools\DTLite.exe
pre_emulator_app_arguments -mount scsi 0,"[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
post_emulator_app_commandline C:\Programmi\DAEMON Tools\DTLite.exe
post_emulator_app_arguments -unmount 0
Ma quando lancio il fronted, si apre solo l'app DTLite.exe e non monta nulla se non lo faccio a mano.
Poi rientro nel fronted, lancio il gioco e si apre il magic engine, vado nel menù CD e trovo il cd montato che lancio da li.
Qualcosa non mi torna…
La sintassi che uso è:
pre_emulator_app_commandline C:\Programmi\DAEMON Tools\DTLite.exe
pre_emulator_app_arguments -mount scsi 0,"[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
post_emulator_app_commandline C:\Programmi\DAEMON Tools\DTLite.exe
post_emulator_app_arguments -unmount 0
Ma quando lancio il fronted, si apre solo l'app DTLite.exe e non monta nulla se non lo faccio a mano.
Poi rientro nel fronted, lancio il gioco e si apre il magic engine, vado nel menù CD e trovo il cd montato che lancio da li.
Qualcosa non mi torna…
---
DEDALO - CAB Magic Nevavada JAMMA + MAMECAB Magic Red Nevada + Legendary Arcade League Project (Design 4 FEEL)
DEDALO - CAB Magic Nevavada JAMMA + MAMECAB Magic Red Nevada + Legendary Arcade League Project (Design 4 FEEL)
- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Scusa mi puoi spiegare come hai impostato lo script esattamente? A me Atomiswave e Naomi funzionano sotto Feel solo che quando esco mi crasha, se avessi uno script che alla chiusura del gioco mi chiude e riapre Feel sarebbe idealeAxelPT ha scritto: ↑11/03/2018, 14:43 Ho trovato l'errore, quindi questo è il mio file di configurazione FEELPremetto che mi sono rifatto lo Script esc.exe come scritto nella guida e quello funziona, perchè quando premo ESC, chiude e riapre FEEL.► Mostra testo
Grazie

- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Scusa mi puoi spiegare come hai impostato lo script esc.exe esattamente? A me Atomiswave e Naomi funzionano sotto Feel solo che quando esco mi crasha, se avessi uno script che alla chiusura del gioco mi chiude e riapre Feel sarebbe idealeAxelPT ha scritto: ↑11/03/2018, 14:43 Ho trovato l'errore, quindi questo è il mio file di configurazione FEELPremetto che mi sono rifatto lo Script esc.exe come scritto nella guida e quello funziona, perchè quando premo ESC, chiude e riapre FEEL.► Mostra testo
Grazie

Input Mapping Feel
Ragazzi chi di voi ha installato Slain back from hell su bartop?
Il gioco non permette di personalizzare i tasti pertanto devo farlo tramite l'input mapping di Feel.
Il problema nasce però dal fatto che alcuni tasti sono davvero "bastardi" da assegnare
Per esempio come si fa ad assegnare un tasto al tasto sinistro o destro del mouse?
Oppure il tasto up arrow sul game come si traduce come sintassi su feel?
In pratica ho queste 2 possibilità per personalizzare i tasti...

Il gioco non permette di personalizzare i tasti pertanto devo farlo tramite l'input mapping di Feel.
Il problema nasce però dal fatto che alcuni tasti sono davvero "bastardi" da assegnare

Per esempio come si fa ad assegnare un tasto al tasto sinistro o destro del mouse?
Oppure il tasto up arrow sul game come si traduce come sintassi su feel?
In pratica ho queste 2 possibilità per personalizzare i tasti...

-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Re: Input Mapping Feel
Nel file FEEL.ini alla fine trovi le key che puoi usare nell imput mapping
te le riporto qui sotto:
Keyboard codes
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# A ... Z
# 0 ... 9
# LAlt = Left Alt
# LControl, LCtrl = Left Control
# RControl, RCtrl = Right Control
# LWin = Left Windows
# RWin = Right Windows
# Tab = Tab key
# Space = Spacebar
# Backspace = Backspace
# Enter, Return = Enter
# Pause = Pause
# Escape, Esc = Esc
# PageUp = Page Up
# PageDown = Page Down
# End = End
# Home = Home
# Insert, Ins = Ins
# Delete, Del = Del
# NumPad0 ... 9 = NumPad keys
# Multiply = *
# Add = +
# Subtract = -
# Divide = /
# F1..F12 = Function keys
# None = No key (useful to totally disable a keypress)
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# JoyPad codes
# JoyUp
# JoyDown
# JoyLeft
# JoyRight
# JoyB1 ... 15
te le riporto qui sotto:
Keyboard codes
# A ... Z
# 0 ... 9
# LAlt = Left Alt
# LControl, LCtrl = Left Control
# RControl, RCtrl = Right Control
# LWin = Left Windows
# RWin = Right Windows
# Tab = Tab key
# Space = Spacebar
# Backspace = Backspace
# Enter, Return = Enter
# Pause = Pause
# Escape, Esc = Esc
# PageUp = Page Up
# PageDown = Page Down
# End = End
# Home = Home
# Insert, Ins = Ins
# Delete, Del = Del
# NumPad0 ... 9 = NumPad keys
# Multiply = *
# Add = +
# Subtract = -
# Divide = /
# F1..F12 = Function keys
# None = No key (useful to totally disable a keypress)
# JoyPad codes
# JoyUp
# JoyDown
# JoyLeft
# JoyRight
# JoyB1 ... 15
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Napoli
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 30 volte
Ciao DAMND se cerchi questi argomenti sul forum troverai la soluzione:
1) F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione
2) FEEL ed AutoIt
1) F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione
2) FEEL ed AutoIt
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Napoli
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 30 volte
Ciao DAMND. Ho modificato il messaggio di cui sopra, come da te segnalato, perché non si vedeva il link all'argomento. Non sono riuscito ad inserire il link facendo in modo che funzionasse ma ti ho segnalato i titoli degli argomenti relativi per la ricerca sul forum. Fammi sapere se può andare con un pvt.