Dopo il primo post di domande su cablaggio della plancia, ho deciso di "studiare" un pò ho ideato il progetto e fatto la lista della spesa!
Prima i ringraziamenti:
Ad ArcadeItalia per questo meraviglioso forum;
A Dungeonmaster per il progetto da cui ho preso mille idee e spunti;
A Acordo76 per la pazienza e le risposte puntuali;
A Eldiau per la guida "Linux nel cab";
A Motoschifo per ARCADE DataBase;
A Picerno per la smartASD;
A tutti quelli che avranno voglia/tempo di rispondere alle domande che via via verranno fuori

Ovviamente un grazie a mia moglie che mi ha dato l'ok per il progetto!!!
Partiamo, ho recuperato da un amico un pc HP Pavillion - core 2 quad, 4 gb ram, 320 gb HDD, scheda video NVidia geforce 8500GT, alimentatore 300 W (non so se cambiarlo.... vedremo), monitor 21.5" led (misure ancora da definire), audio 2 casse 2 vie con mini ampli, il sistema operativo sarà Lubuntu (ultima versione a 64 bit), pulsanti e joy li compro da Futurashop che ho scoperto essere relativamente vicino a me, l'interfaccia con la plancia sarà affidata alla smartASD, ho letto che è pienamente compatibile con distro linux, ma credo che il software sia solo per win (Picerno help me), poco male nel caso la collego ad un pc win configuro e la monto nel cab, per il frontend penso di utilizzare solo wah!cade, come emulazione partirò con mame sperando di implementare....
Come dicevo sopra la struttura sarà in MDF 16mm ad esclusione della plancia dove userò MDF 10mm + copertura in plexi, le sagome sono nate dal progetto di Dungeon che ho modificato a gusto allargandolo e alzandolo un pochettino per dar spazio a 2 giocatori (figli smanettoni

A breve spero di partire con la costruzione in modo postare qualche foto!
Anche se le info per ora sono poche aspetto vs. commenti/idee/giudizi
A presto