Regolazione MIVAR senza Service Mode

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
rinna

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 19/05/2013, 10:13
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Regolazione MIVAR senza Service Mode

Messaggio da rinna »

Ciao, ho costruito un cavo RGB ---> SCART per collegare una pandorabox 4 a un TV mivar, l'immagine compare spostata a sinistra, agendo sui trimmer della scheda della TV riesco a centrarla per un paio di cm ma ancora non basta e sul trimmer sono a fine corsa, da quello che ho letto online questo modello (28S3) non ha il Service Mode. Qualcuno sa se c'è un modo per centrare l'immagine ? Secondo voi cambiando il trimmer con uno di valore diverso si può avere più range oppure non servirebbe a nulla ?


Grazie
R.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Regolazione MIVAR senza Service Mode

Messaggio da Tox Nox Fox »

Prima di dire qualsiasi cosa sentiamo se [mention]soyl[/mention] ci dice qualcosa in merito

Io avevo dei controlli anche sulla PCB
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Regolazione MIVAR senza Service Mode

Messaggio da soyl »

Non c'è un menù di servizio, si fa tutto con i trimmer sul telaio, però sullo schema non ne vedo uno per lo spostamento orizzontale. C'è ampiezza est-ovest che è sicuramente il cuscino e ampiezza orizzontale che è per stringere/allargare l'immagine. Poi c'è fase orizzontale: è questo che sposta o è la frequenza orizzontale? Con altre fonti video (console ecc.) hai lo stesso problema?
intrinsically safe
Avatar utente
rinna

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 19/05/2013, 10:13
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Regolazione MIVAR senza Service Mode

Messaggio da rinna »

Ciao soyl,
ho provato con due PandoraBox4, una originale e un clone ... il problema è lo stesso, il clone ha anche il problema che va fuori frequenza e non so come stabilizzarla, sono riuscito solo una volta a bloccare l'immagine togliendo la scart e rimettendola senza spegnere la pandora .... ho mosso tutti i trimmer ma non cambia nulla, ci dovrebbe essere un trimmer per la frequenza ?

Tornando alla mia prima domanda... secondo te cambiando il trimmer con uno di diverso valore è possibile aumentare il range di spostamento orizzontale ?

Grazie
R.
Avatar utente
rinna

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 19/05/2013, 10:13
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Regolazione MIVAR senza Service Mode

Messaggio da rinna »

Oggi ho provato con delle Jamma e un'altra scheda multigioco e queste sono centrate, il problema sembra sulla pandora, secondo voi c'e' modo di centrare l'immagine agendo sulla pandora o sulla TV ?

Grazie
R.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Regolazione MIVAR senza Service Mode

Messaggio da Tox Nox Fox »

WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Monitor”