Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
Alibao72

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/10/2015, 21:49
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Alibao72 »

Ciao Marco,
Verificando lo screenshot mi sembra che la chiusura del Branch non sia corretta.. o meglio troncata.
Prova eventualmente ad aggiungere un </ prima di Head.
Per meglio spiegarmi, l'ultima riga sostituisci :
head> con:

</head>

Ciao.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Da quanto ho capito ha già risolto, però non ho avuto riscontri in merito.
Nel sito non ho trovato alcun riferimento a quel tag (ne intero ne mezzo) e la parte iniziale per Hyperspin è "header". La fine del file invece è "</menu>".

Ma come scritto prima, posso aver sbagliato qualcosa. Oppure si tratta di un errore corretto tempo fa e l'xml è vecchio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Aggiornamento non pianificato, ma una mezz'oretta alla volta ho terminato anche questa modifica.
E' stato tutt'altro che semplice e prima di trovare la giusta rappresentazione ho realizzato parecchie varianti, quindi spero sia utile.

Si tratta del setup hardware della macchina, ovvero cosa si può collegare o impostare a livello di slot, device, input, ecc.
Nei device trovate anche i parametri accettati dal Mame, molto importanti visto che non esiste molta documentazione a riguardo e bisogna sempre analizzare gli xml o i media option da riga comando.

Il riquadro è disponibile per qualsiasi versione archiviata, ed è questa la parte interessante visto che nel tempo ci sono state parecchie modifiche. Ovviamente, quando prendiamo il sistema di una certa release, tutti i device sottostanti saranno letti da quella release.
Inoltre per ciascun device trovato c'è la lettura e analisi dell'xml relativo, ed è per questo che il click ci mette un po' prima di elaborare tutti i dati.
E posso assicurarvi che è una giungla di file xml.

Fatemi sapere se vi piace, se è utile (forse solo per i "tecnici") ma soprattutto se ne capite un po' ditemi se ci sono errori perchè io sono andato a sentimento per scovare i legami tra device, slot e tutto il resto.
Il risultato però mi piace e parecchio <-thumbup->

Giusto per informazione, questa cosa l'avevo iniziata lo scorso ottobre...... <-dash->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da AntoPISA »

A me sembra davvero molto molto interessante!

Ottimo lavoro... come sempre del resto.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Marcoqwerty »

motoschifo ha scritto: 20/06/2017, 19:51 Ho spostato i messaggi qui visto che siamo più in argomento.
Nel verificare l'export non ho trovato anomalie, se non qualcosa legato alle liste utente e allo stile Win10 (ma non legato ad Hyperspin).

Ti ricordi se hai modifcato quel file a mano?
Nel caso riprova a fare l'esportazione e se ricevi ancora errori fammelo sapere che sistemo.
Scusa il ritardo...prima di segnalrti l'errore ho rifatto l'export (selezionando la versione 160) e mi ha dato lo stesso errore del tag troncato!

PS

ora sembra corretto....ottimo!!! <-thumbup->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bel lavoro moto !
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Marcoqwerty ha scritto: 01/07/2017, 1:46 Scusa il ritardo...prima di segnalrti l'errore ho rifatto l'export (selezionando la versione 160) e mi ha dato lo stesso errore del tag troncato!

PS

ora sembra corretto....ottimo!!! <-thumbup->
In quella fase di export per Hyperspin, dopo la parte "</menu>" chiudo il file e non scrivo più nulla. E non ricordo di aver mai usato il tag "head", quindi qualcosa è andato storto (se non hai modificato il file tu, magari durante un aggiornamento ci sono stati problemi).
Avendo il sorgente storicizzato, ho cercato indietro nel tempo fino alla nascita del sito ma non ho trovato l'origine del problema.

Quindi se capita di nuovo avvisami che ricontrollo :wink:
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Dopo aver aggiornato il sito al Mame 0.188, ho completato anche alcune cosette in sospeso da tempo:

STILE MOBILE
Lo stile viene migliorato ad ogni occasione e stavolta ho spostato i tasti rapidi presenti nell'angolo in alto a destra in un comodo sottomenu che si apre premendo il tasto. Questo fa in modo di avere spazio a sufficienza anche quando usiamo il telefonino (almeno 200px) e senza tagliare il titolo della pagina. Inoltre il titolo ora viene disposto su due righe se troppo lungo.
La pagina della selezione stile, in modalità mobile, visualizza l'anteprima in questo formato anzichè usare la modalità desktop.

accesso_rapido.png
selezione_stile.png


RESET PASSWORD
Se dimenticate la password di accesso è ora possibile richiederne il reset. Verrete guidati e potrete poi scegliere un'altra password a piacere.
Ho cercato di considerare sicurezza e privacy, quindi nel caso ci sarà un token ed una richiesta conferma prima di arrivare all'effettivo reset. Inoltre sarà sempre possibile bloccare queste attività facendo click sul link che vi arriva via posta elettronica.
Ovviamente le vecchie password non potranno essere richieste, anche perchè di fatto non saprei nemmeno come recuperarle vista la codifica utilizzata...

STATISTICHE
Ho fatto un intervento nella gestione delle statistiche di accesso perchè in questi mesi il sito viene inondato di richieste, quindi la vecchia procedura non era sufficiente.
Però di questa parte non c'è evidenza, è tutta roba interna.

Come sempre, il sito è in continua evoluzione :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

E nel frattempo un altro pezzettino è stato sistemato.
L'elenco dei bios non è più in una zona separata ma è parte integrante della configurazione di sistema, ovvero si trova nella sezione "Personalizza il sistema" in fondo alla pagina.
Questa sezione, nelle mie intenzioni, dovrà ospitare tutto ciò che riguarda quelle impostazioni particolari del Mame che quasi nessuno pubblicizza. Oltre agli slot e a confsettings, già presenti fin dall'inizio, ci finiranno probabilmente altri nodi minori come porte e referenze che ora sono in una lista separata.
Inoltre tali informazioni sono adesso consultabili per qualsiasi release del Mame, come del resto la configurazione.

Più avanti anche i dip-switch avranno la possibilità di selezione della release ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Dopo il fermo di un paio di giorni, il sito è tornato nuovamente a disposizione di tutti quanti.
Ho rivisto alcune logiche per le statistiche ed ottimizzato parecchie query, introducendo campi nuovi per avere ricerche più veloci. In pratica l'attributo mamecab ed altri sono ora parte dei dati, mentre prima erano la somma di tante cose (numero di schermi, categoria, meccanico, ecc.)
Ovviamente tali dati saranno sempre aggiornati in fase di import, così da garantire lo stesso risultato di prima ma utilizzando qualche decimo di secondo di meno.
L'ottimizzazione ha riguardato anche gli indici del db, lo svecchiamento di alcuni dati vecchi non più necessari, ecc.
Mi sono accorto che il lavoro svolto era già molto buono quindi l'ottimizzazione è stata ancora più precisa (e lo sarà sempre di più in futuro).

Lato statistiche sto smaltendo i 9 milioni di record che avevo accumulato nel tempo, ormai ne mancano solo un paio di milioni e poi il db potrà tornare alla dimensione normale.

E' stato aggiunto il grafico dei download e nell'ultimo mese gli accessi sono stati davvero tanti. Ora lo vedete nella pagina delle statistiche.
statistiche.png


Altra novità che spero arrivi a breve, non so se prima della versione 0.189 del Mame, è la gestione genere/categoria.
Al momento è affidata ai file che rende disponibili ProgettoEmma, ma non ricevendo aggiornamenti da più di 8 mesi ho deciso di passare a quelli invece sempre aggiornati di ProgettoSnaps. Questo soprattutto perchè le informazioni presenti sono un po' vecchie e mancano di tante rom, cosa che inizia a diventare importante a distanza di così tanto tempo (ne mancano circa 3 mila da assegnare e saranno ancora di più quando abiliterò le versioni "u" intermedie).
In particolare, con AntoPisa stiamo cercando di pulire e sistemare i file genre.ini e catlist.ini.

Ci sono altre modifiche in corso, ma al momento tutte in lavorazione e tutte in attesa di specifiche o di voglia da parte mia di portarle a termine in giornate calde come queste ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”