Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Emulare Sega Rally
Emulare Sega Rally
Ragazzi buongiorno, qualcuno mi saprebbe dove reperire Sega Rally Championship per emulazione tramite Nebula? Su Pleasurdome non riesco a collegarmi.....
Re: Emulare Sega Rally
Ci sono decine di siti che offrono il pacchetto completo di model 2 emulator non solo con sega rally
Google
Sì ma quelli che trovo io, emulano model 2 non con Nebula ma con MAME DC Saturn........
No calma
nebula e' emulatore sega model 2 model 2 emulator
dreamcast e' emulato da nulldc o da demul che emula anche naomi!!
poi c'e' anche supermodel 3 che emula sega rally 2 scud race daytona 2 e molti altri!!
io ho sia model 2 che model 3 sul cab di guida che mi sto autocostruendo
nebula e' emulatore sega model 2 model 2 emulator
dreamcast e' emulato da nulldc o da demul che emula anche naomi!!
poi c'e' anche supermodel 3 che emula sega rally 2 scud race daytona 2 e molti altri!!
io ho sia model 2 che model 3 sul cab di guida che mi sto autocostruendo
Cioè volevo dire che le rom che trovo io sono di pochi megabyte, esempio Sega Rally 16 Mb, non è la versione in hd da sala giochi
Non esistono versioni in HD nebula model 2 emula esattamente la risoluzione del cab originale
Non ricordo la risoluzione corretta ma un cab difficilmente superava 640 480 come risoluzione
HD negli anni 90 non sapevano cosa fosse
Ecco perchè si consiglia per emulare bene un vecchio televisore o monitor arcade crt a tubo e si forza l'uscita della scheda video a 15hz per avere la risoluzione originale altrimenti vedresti i giochi a quadretti con pixel enormi
Non ricordo la risoluzione corretta ma un cab difficilmente superava 640 480 come risoluzione
HD negli anni 90 non sapevano cosa fosse
Ecco perchè si consiglia per emulare bene un vecchio televisore o monitor arcade crt a tubo e si forza l'uscita della scheda video a 15hz per avere la risoluzione originale altrimenti vedresti i giochi a quadretti con pixel enormi
Guarda che ti sto rispondendo da ore!!
e comunque la vesione model 2 di sega rally occupa VERAMENTE 16 MEGA!!!
e comunque la vesione model 2 di sega rally occupa VERAMENTE 16 MEGA!!!
Ok grazie, allora so che i file che cerco sono quelli lì....... ho trovato qualcosa da MrStiller
Guarda io sto costruendo una replica del cabinato originale del daytona usa
la struttura e' fatta adesso sto allestendo l'elettronica e e ivari cablaggi
attualmente funziona con volante e cruscotto originale e pedaliera originale del cabinato daytona usa!!
a giorni installo il force feedback gia pronto oggi dedicato ai cablaggi della pulsantiera luminosa con i tasti per le varie visuali e start laterale domani cablaggio del cambio a 4 marce poi devo studiare il freno a mano (Per sega rally ovviamente
il pc e' sotto al sedile e come monitor uso un vecchio televisore panasonis da 25 pollici ovviamente a tubo CRT tramite vga to scart!
qualcosa ho caricato nel mio canale youtube cerca mirko cipolla ho anche video del cab bartop in costruzione anche quello!
la struttura e' fatta adesso sto allestendo l'elettronica e e ivari cablaggi
attualmente funziona con volante e cruscotto originale e pedaliera originale del cabinato daytona usa!!
a giorni installo il force feedback gia pronto oggi dedicato ai cablaggi della pulsantiera luminosa con i tasti per le varie visuali e start laterale domani cablaggio del cambio a 4 marce poi devo studiare il freno a mano (Per sega rally ovviamente
il pc e' sotto al sedile e come monitor uso un vecchio televisore panasonis da 25 pollici ovviamente a tubo CRT tramite vga to scart!
qualcosa ho caricato nel mio canale youtube cerca mirko cipolla ho anche video del cab bartop in costruzione anche quello!
Ragazzi un aiuto, sto usando il Model 2 Emulator con un volante logitech formula force ex su windows 7, driver aggiornati. calibrazione volante e pedali ok ma quando avvio le rom, il volante funziona, ma i pedali non vanno, come posso configurarli????????
Grazie
Grazie
Strano vanno benissimo perche io nonostante abbia il volante e la pedaliera del cabinato originale uso la scheda elettronica del logitech compreso il motore del force feedback collegato all'ingranaggio principale del volante del cabinato
Se vuoi ti faccio un video ? e lo metto nel canale
Se vuoi ti faccio un video ? e lo metto nel canale
Ce l'ho fatta, non so perché ma il model 2 crashava quando provavo a settare accelleratore e freno, ho risolto scollegando l'usb dei joystick!!!!