Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Raspberry problema sonoro
Con hdmi sento la musica con la tv con adattore e jack e casse no .. perche?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Raspberry problema sonoro
usando l'uscita hdmi con adattatore ed usando il jack da 3.5 per entrare nelle casse non senti nulla ?
le casse sono amplificate ?
le casse sono amplificate ?
No sento un rumore che esce dagli autoparlanti.. no non sono amplificate siccome volendo potrei ricomprare l adattatore hdmi-vga con uscita 3.5? Ed escludere quella del raspberry? Ho visto che in commercio esistono
-
rauzer
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- Contatta:
Devi usare per forza casse amplificate, oltre a forzare l'uscita audio sul jack integrato del rasp tramite il menu raspiconfig, se mi ricordo bene (oppure lasciare tutto cosi com'è e prenderti un adattatore hdmi-vga con jack output audio, se il tuo scopo è convertire anche la parte video in analogico).
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
- Aster
- Affezionato
- Città: Bologna
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
perché su raspberry, nella configurazione audio, devi impostare quale uscita audio stai utilizzando
se sei su retropie vai nelle opzioni e scegli audio, se sei su raspbian o in generale su un sistema operativo usi
sudo raspi-config
nella Shell dei comandi
Ho digitato sudo raspi-config e poi si e aperto un menu e ho selezionato audio uscita Jack 3.5 ma nonontante cio l audio non va.. invece con HDMI e la mia tv Smart e perfetto
sono depresso.. allora ho provato le mie casse usb sul portatile, e vannoo perfettamnete.. io capisco che magari servira un amplificatore.. ma almeno basso basso il sonoro dovrebbe uscire...
Ps su amazon ho visto che esiste un altro tipo di adattatore che che oltre a fare HDMI/Vga ha anche un foro jack 3.5 cosa ne pensate? il mio rasperry 2 B propio non vuole funzionare aiuto .-(

Ps su amazon ho visto che esiste un altro tipo di adattatore che che oltre a fare HDMI/Vga ha anche un foro jack 3.5 cosa ne pensate? il mio rasperry 2 B propio non vuole funzionare aiuto .-(
-
rauzer
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- Contatta:
quell'adattatore HDMI VGA ha si un jack 3.5mm ma non è una uscita amplificata (e sicuramente questo adattatore va alimentato con un cavo microusb in quanto il rasp 2 non ha sufficiente potenza per alimentare l'elettronica del convertitore video)
fai prima ad acquistare un micro amplificatore stereo da alimentare tramite i 5V che prendi dal rasp via USB - oppure usa le casse amplificate USB che hai gia... !
fai prima ad acquistare un micro amplificatore stereo da alimentare tramite i 5V che prendi dal rasp via USB - oppure usa le casse amplificate USB che hai gia... !
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Risolto ora ho settato l uscita corretta da jack 3.5 unica cosa quando riavvivio non mi salva e ritorna impostato come inizialmente.