Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

aiuto calibrazione immagine

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Aster
Affezionato
Affezionato
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

aiuto calibrazione immagine

Messaggio da Aster »

giacchè novizio imploro pietà in anticipo <-help2-> :-D ,
vi chiedo una mano sul capire il significato, tecnicamente parlando, di:
h. amp / freq / phase
v. shift / freq / phase

cioè cosa sono in senso assoluto lo so... mi manca la correlazione tra questi valori e il "sposta a destra/sinistra/alto basso"

per bright e contr. per esempio c'e' un rapporto diretto alla variazione dei trigger per cui anche solo sapere come funzionano ho fatto presto :-D

tornando a bomba, e quindi parlando di
h. amp / freq / phase
v. shift / freq / phase

c'e' qualcuno di questi, più che gli altri, su cui non si deve esagerare?

In questo momento l'immagine dei giochi MVS NEO GEO che ho sono un pelo spostati a destra.. <-on_redface->

metto foto di tubo (vecchio) ed elettronica (nuova) per favore datemi una dritta <-flag_of_truce->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: aiuto calibrazione immagine

Messaggio da PaTrYcK »

H/V amp regola ampiezza, H/V phase/shift regola spostamento orizzontale/verticale immagine, H/V freq regola la frequenza, questi trimmer li devi regolare in modo da avere innanzitutto un immagine stabile (freq), poi setti ampiezza, lunghezza e centri immagine
Aster
Affezionato
Affezionato
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: aiuto calibrazione immagine

Messaggio da Aster »

PaTrYcK ha scritto: 18/06/2017, 23:46 H/V amp regola ampiezza, H/V phase/shift regola spostamento orizzontale/verticale immagine, H/V freq regola la frequenza, questi trimmer li devi regolare in modo da avere innanzitutto un immagine stabile (freq), poi setti ampiezza, lunghezza e centri immagine
che spettacolo ti ringrazio tantissimo! Mi hai dato del bel materiale su cui sperimentare ;)
Domanda a latere: mi sono accorto che una scheda jamma la vedo a tutto schermo e una MVS la vedo letterboxed)? Cioè devo regolare il monitor crt in modo che qualunque gioco sia SEMPRE a tutto schermo o quelli neo geo hanno bande nere per definizione? Oppure ancora non ci ho capito un caz.... ? :-D
Rispondi

Torna a “Monitor”