Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Valutazione.
Valutazione.
Ciao a tutti,
per far valutare da chi è più esperto un cabinato per un'ipotetica futura vendita c'è una sezione apposita qui sul forum oppure si può usare questa ( originali/riproduzioni) oppure ancora è vietato farsi fare valutazioni?
Grazie a tutti.
per far valutare da chi è più esperto un cabinato per un'ipotetica futura vendita c'è una sezione apposita qui sul forum oppure si può usare questa ( originali/riproduzioni) oppure ancora è vietato farsi fare valutazioni?
Grazie a tutti.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Re: Valutazione.
Non credo sia vietato mostrare e farsi valutare il proprio cab. posta foto , importante che se te lo valutano meno di quello che speri non ti metti a fare l'offeso ecc perché ogni uno di noi da le valutazioni anche in base al proprio gusto. Perché in fondo in fondo nessuno può dare un stima precisa
Ciao Consoleman,
grazie della pronta risposta, no figurati non sono uno che si offende per così poco, frequento altri forum con collezionisti di altro genere e so come funziona, mi serve una valutazione perchè so quanto ho speso ma non ho idea del valore che potrebbe avere, posto un po di foto direttamente qui.
grazie della pronta risposta, no figurati non sono uno che si offende per così poco, frequento altri forum con collezionisti di altro genere e so come funziona, mi serve una valutazione perchè so quanto ho speso ma non ho idea del valore che potrebbe avere, posto un po di foto direttamente qui.
Dunque, si tratta di un Dragon's Lair Cinematronics importato dagli USA, tutto originale e testato unica cosa non testata per mancanza di moneta da 0,50 $ è la gettoniera che comunque è completa al 100% ho postato qualche foto il cab è in ottime condizioni è corredato di Laser disc originale di Dragon's Lair, Laser Disc originale di Space Ace e Laser disc in serie limitata special edition con il "secret footage" lo special edition è stato fatto in 200 esemplari, il mio è un edizione ancora più limitata che dovrebbe essere stata creata in serie di 30 con etichetta gold il mio è il 14/30 se non ho capito male è una serie di LD che originariamente era stata fatta per essere firmata da Don Bluth.
I side art sono le repro ufficiali acquistati su quarter arcade.
Attendo vostri parerei senza pericolo di offendermi anche perchè non ho ancora deciso se venderlo o tenerlo, sono comunque curioso di sapere se almeno vale i soldi che ci ho speso
Grazie
I side art sono le repro ufficiali acquistati su quarter arcade.
Attendo vostri parerei senza pericolo di offendermi anche perchè non ho ancora deciso se venderlo o tenerlo, sono comunque curioso di sapere se almeno vale i soldi che ci ho speso

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- dyno
- Cab-maniaco
- Città: reggioemilia
- Grazie Ricevuti: 15 volte
gran bel pezzo!!!!complimenti!!! a parte il valore del cabinato e dei vari pezzi in ed.lim. per noi italiani c'è da aggiungerci non poche spese per farselo portare a casa!
ma il mobile è roba rifatta recente o è originale del 1983?
saluti
ma il mobile è roba rifatta recente o è originale del 1983?
saluti
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Ciao,
Tutto originale dell'83 tranne i side art che sono il rifacimento sotto licenza acquistati da Quarter arcade
Tutto originale dell'83 tranne i side art che sono il rifacimento sotto licenza acquistati da Quarter arcade
Altra foto del cab
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- dyno
- Cab-maniaco
Se non hai superato i 5000 euro li vale.
Anzi spero tu sia stato sotto ai 4000...
Anzi spero tu sia stato sotto ai 4000...
L'ho preso anni fa fortunatamente quando l'euro aveva un cambio molto favorevole con il dollaro
- dyno
- Cab-maniaco
e ti chiedo anche, poichè hai anche il disco di space ace: hai dentro al cab quelle schede che puoi usare lo stesso hardware per giocare sia a dragon's che a space ace?
- Mac
- Newbie
- Città: Stradella
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ciao
Bellissimo cab !
Ha un lettore Pioneer LDV-1000 o un più moderno Sony LDP 14xx con scheda LaserCon o HiTech ?
Bellissimo cab !
Ha un lettore Pioneer LDV-1000 o un più moderno Sony LDP 14xx con scheda LaserCon o HiTech ?
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Ciao,
come lettore ho un Pioneer LDV 4200 per il resto è tutto originale 83 c'è l'aggiunta della scheda laserCon che permette di utilizzare i vari laser disc di space ace e limited edition.
come lettore ho un Pioneer LDV 4200 per il resto è tutto originale 83 c'è l'aggiunta della scheda laserCon che permette di utilizzare i vari laser disc di space ace e limited edition.
- Mac
- Newbie
La LaserCon asserve al ruolo di "interprete di comandi", impartiti dalla PCB originale ed originariamente destinati ad un LDV-1000 (o, nel caso di PCB rev.A-B-C, ad un PR-7820)... perciò serve proprio per interfacciare tale PCB con un lettore più moderno, veloce ed affidabile come il tuo ottimo LDV-4200.
Per il "cambio gioco" serve, oltre che il disco, la PCB di Space Ace, mentre per giocare la "Prototype Version" di Dragon's Lair occorre sostituire le eprom originali con quelle opportunamente programmate con la rev. "Enhanced 2.1 Proto".
Per il "cambio gioco" serve, oltre che il disco, la PCB di Space Ace, mentre per giocare la "Prototype Version" di Dragon's Lair occorre sostituire le eprom originali con quelle opportunamente programmate con la rev. "Enhanced 2.1 Proto".
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Per il cambio gioco io cambio laser disc e poi seleziono alla partenza con la leva del cab il tipo di gioco desiderato space ace, dl, dl prototype ecc
- Mac
- Newbie
Allora il tuo cab, oltre ad avere la LaserCon, ha una Merlin-8000.
Ottimo, e anche fatto piuttosto "inusuale" vederne una qui in Italia... chi ti ha venduto il cab ?
(non è per interesse personale, eh ? ... dato che sono "nell'ambito" da diversi anni magari lo conosco...
)
Ottimo, e anche fatto piuttosto "inusuale" vederne una qui in Italia... chi ti ha venduto il cab ?
(non è per interesse personale, eh ? ... dato che sono "nell'ambito" da diversi anni magari lo conosco...

Condivido l'info piu che volentieri, l'ho importato anni fa dagli USA, Vintage Arcade Superstore (Gene Lewin).
Ma quindi su che quotazione siamo secondo te? Intorno al valore che ha detto dyno?
Ma quindi su che quotazione siamo secondo te? Intorno al valore che ha detto dyno?
Ecco una foto
- Mac
- Newbie
... ed ecco la Merlin
!
Ah, sì, VASuperstore è piuttosto conosciuto... fino a qualche tempo fa non aveva prezzi alti, ma sto guardando proprio ora e... WOW
! Un Dragon's Lair a 4895 ?!
MAH, MAH...
Di recente un amico ha preso un Cinematronics come il tuo, anch'esso provvisto di LaserCon (ma NON di Merlin... quindi con un solo gioco) e di lettore Pioneer LDV4x00 (mi pare un 4300D, multistandard), funzionante in ogni sua parte, con sidearts, marquee e CPO nuovi e l'ha pagato 3500€.
La valutazione del tuo ?
Mah, io credo che 5000€ sia un po' eccessivo... ma poi guarda tu, eh ? Se trovi chi te lo compra a quelle cifre allora meglio per te.

Ah, sì, VASuperstore è piuttosto conosciuto... fino a qualche tempo fa non aveva prezzi alti, ma sto guardando proprio ora e... WOW

MAH, MAH...
Di recente un amico ha preso un Cinematronics come il tuo, anch'esso provvisto di LaserCon (ma NON di Merlin... quindi con un solo gioco) e di lettore Pioneer LDV4x00 (mi pare un 4300D, multistandard), funzionante in ogni sua parte, con sidearts, marquee e CPO nuovi e l'ha pagato 3500€.
La valutazione del tuo ?
Mah, io credo che 5000€ sia un po' eccessivo... ma poi guarda tu, eh ? Se trovi chi te lo compra a quelle cifre allora meglio per te.
Quel DL a 4895 dollari su VASuperstore è apparso dopo che ho acquistato il mio anni fa, ad un prezzo nettamente inferiore, in più come dicevo sopra all'epoca il cambio euro dollaro era molto favorevole rispetto ad ora, ovviamente che pesa molto per le importazioni di questo tipo sono le tasse, la spedizione e l'imballaggio. Pensa che in quel periodo un italiano cercò di vendermene uno a 8.000 euro!
proprio questa richiesta mi convinse ad andare alla ricerca oltre oceano...
Probabilmente se dovessi decidere di venderlo, sarebbe meglio vendere a parte il LD Limited edition, il LD di Space Ace per valorizzarli di più...

Probabilmente se dovessi decidere di venderlo, sarebbe meglio vendere a parte il LD Limited edition, il LD di Space Ace per valorizzarli di più...