Come si creano (se si può) file xml per HS partendo dalle roms???

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Come si creano (se si può) file xml per HS partendo dalle roms???

Messaggio da jikkiu »

ciao ragazzi è un po' che mi faccio questa domanda e ammetto che ho cercato un po' in giro ma non ho capito molto

Premesso che uso HS ormai sono diventato semi esperto nel farlo ....... forse

Io vorrei fare questo

esempio:
emulatore SEGA DREAMCAST (110 giga di roms)

Non voglio tutti i giochi ma solo una selezione, da me creata, eliminando le roms che non mi interessano

APPURATO CHE hs legge i giochi da far apparire nella ruota interrogando il file xml

come faccio a modificare il file xml in modo veloce?
non posso mettermi, a cancellare ogni riga corrispondente al gioco, del quale ho eliminato la rom...da pazzi

esiste un programma che di base faccia questo? :

gli dici da quale cartella deve vedere le rom dei giochi che ho e dopo gli dici per quale emulatore deve lavorare......e puff mi crea il file xml

magia? chiedo troppo?

spero di essermi spiegato e che qualcuno mi possa aiutare

grazie
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Come si creano (se si può) file xml per HS partendo dalle roms???

Messaggio da jikkiu »

ho appena provato quello che sembrava facesse per me
questo programma

HyperROM2XML

ho provato per il dreamcast ma mentre il file xml originale ha questa sintassi corretta:

<?xml version="1.0"?>
-<menu>
-<header>
<listname>Sega Dreamcast</listname>
<lastlistupdate>12/02/2012</lastlistupdate>
<listversion>1.5 Final</listversion>
<exporterversion>HyperList XML Exporter Version 1.3 Copywrite (c) 2009-2011 William Strong</exporterversion>
</header>
-<game image="1" index="true" name="Propeller Arena">
<description>Propeller Arena</description>
<cloneof> </cloneof>
<crc> </crc>
<manufacturer>AM2</manufacturer>
<year>2001</year>
<genre>Platform</genre>
<rating>ESRB - E (Everyone)</rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>


il programma mi fa questa sintassi errata e senza

102 Dalmatians - Puppies to the Rescue (USA) 18 Wheeler - American Pro Trucker (USA) 4 Wheel Thunder (USA) 4 Wheel Thunder (USA) 4x4 Evolution (USA) 90 Minutes - Sega Championship Football (Europe) AeroWings (USA) AeroWings 2 - Air Strike (USA) AirForce Delta (USA) Alien Front Online (USA) Alone in the Dark - The New Nightmare (USA) (Disc 1) Alone in the Dark - The New Nightmare (USA) (Disc 2) Apocalypse (USA) Aqua GT (Europe) armada (USA) Army Men - Sarge's Heroes (USA) Atari Anniversary Edition (USA) Ball.Breakers.(USA) BANG! Gunship Elite (USA) bangai-o (USA) Beats of Rage (USA) Blue Stinger (USA) Bomberman Online (USA) Bust-A-Move 4 (USA) Buzz Lightyear of Star Command (USA) Cadillacs and Dinosaurs (USA) Caesars Palace 2000 - Millennium Gold Edition (USA) (2) Caesars Palace 2000 - Millennium Gold Edition (USA) Cannon Spike (USA) Capcom vs. SNK (USA) Carrier (USA) Centipede (USA) Championship Surfer (USA) Charge 'N Blast (USA) Chicken Run (USA) Chu Chu Rocket! (USA) Coaster Works (USA) Confidential Mission (USA) Conflict Zone - Modern War Strategy (USA) Cool Cool Toon (Japan) Crash Bandicoot 2 - Cortex Strikes Back (USA) Crazy Taxi (USA) Crazy Taxi 2 (USA) Crazy Taxi New Mix (USA) d2 (usa) (disc 1) D2 (USA) (Disc 2) D2 (USA) (Disc 3) D2 (USA) (Disc 4) Dave Mirra Freestyle BMX (USA) Daytona USA (USA) dc Dead or Alive 2 (USA) Death Crimson OX (USA) Deep Fighter (USA) (Disc 1) Deep Fighter (USA) (Disc 2) Defense Commander (USA) Demolition Racer - No Exit (USA) Dino Crisis (USA) Disney's Dinosaur (USA) Disney's Donald Duck - Goin' Quackers (USA) Draconus - Cult of the Wyrm (Disc2) (USA) Draconus - Cult of the Wyrm (USA) Dragon Riders - Chronicles of Pern (USA) Ducati World Racing Challenge (USA) Dynamite Cop! (USA) Ecco the Dolphin - Defender of the Future (USA) ECW Anarchy Rulz (USA) ECW Hardcore Revolution (USA) EGG - Elemental Gimmick Gear (USA) Einhander (USA)


cosa sbaglio?
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Come si creano (se si può) file xml per HS partendo dalle roms???

Messaggio da Marcoqwerty »

Scusa.... ma se tu hai una cartella di roms selezionate e un'xml con tutte le roms....

Basta che vai su HyperHQ e gli dici che per quell'emulatore vuoi vedere solo le roms presenti...
Cattura.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Come si creano (se si può) file xml per HS partendo dalle roms???

Messaggio da jikkiu »

Marcoqwerty ha scritto: 02/06/2017, 18:53 Scusa.... ma se tu hai una cartella di roms selezionate e un'xml con tutte le roms....

Basta che vai su HyperHQ e gli dici che per quell'emulatore vuoi vedere solo le roms presenti...

Cattura.PNG
ok devo aggiornare il mio HQ perchè non ho la voce roms only
ma rimane il fatto che io non so se il mio xml corrisponde all roms.....penso di no (nel mame) ho 9000 roms e 4000 themes e non so chi ha fatto ilo mio xml
vorrei rifarloooooooooooooo
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Come si creano (se si può) file xml per HS partendo dalle roms???

Messaggio da Emu »

Nell'XML ci sono informazioni aggiuntive che partendo da una semplice cartella non hai, come il display name, l'anno e l'autore.
Rifarsi l'XML è un lavoraccio, il metodo più semplice è che trovi un programmino per gestirli sul forum di HS o ti scrivi uno script powershell per creare un nuovo file attingendo per le info mancanti dall'XML originale.
E' cmq complesso, e non lo sia fare la cosa più semplice è scaricarti l'ultimo XML da HyperBase e il relativo set di ROM da PD
Emu
Avatar utente
Alibao72

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/10/2015, 21:49
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come si creano (se si può) file xml per HS partendo dalle roms???

Messaggio da Alibao72 »

Ciao,
Hai provato con Hypermint?
http://www.hyperspin-fe.com/files/file/ ... ting-tool/

Io lo utilizzo spesso per sistemarmi le wheel di HS magari può esserti d'aiuto per ciò che ti serve.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Frontend”