Jamma asd conversione segnale RGB a 24khz

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Raiden Fighters 2
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/09/2012, 21:53
Città: Verona

Jamma asd conversione segnale RGB a 24khz

Messaggio da Raiden Fighters 2 »

Salve a tutti vi chiedo gentilmente un'informazione sono in possesso di una jamma ASD e leggendo qui sul forum ho visto una discussione inerente alle propieta' della jamma asd di pote far uscire e mandare al monitor il segnale a 15/24/31 khz ,volevo sapere se questo schedio puo realmente fare questa cosa .
Parto dall'inizio ho appena preso un monitor a doppia frequenza 15/24 khz ,e volevo sapere se potevo grazie alla jamma asd poter giocare con le mie schede jamma o con il pc con il segnale in RGB convertito a 24 khz ( utilizzando il monitor alla sua massima risoluzione ) .
Guardando la jamma asd ha un'uscita video VGA ( credo ) anche se c'è scritto video vicino al connettore .
Per caso devo cotruirmi un cavo che esce dall'uscita video della jamma e portare l'RGB al monitor e poi posizionare il jumper sui 24khz ?

Grazie in anticipo per l'aiuto
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11734
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Jamma asd conversione segnale RGB a 24khz

Messaggio da Tox Nox Fox »

Dunque..
La jammASD non converte nulla: lascia passare le frequenze che tu indichi con il jumper.
Non so come si comporti con i 24khz. Al limite si lascia "aperto" il canale e passa qualsiasi frequenza.
La JammASD ha un ingresso vga che esce sulla jamma.
C'è una sezione dedicata a questa Scheda.
Qui una rapida panoramica http://wp.arcadeitalia.net/jammasd-smartasd/
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Raiden Fighters 2
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/09/2012, 21:53
Città: Verona

Re: Jamma asd conversione segnale RGB a 24khz

Messaggio da Raiden Fighters 2 »

Quello che vorrei capire è se con il pc è possible impostare la risoluzione propria dei 24 khz che dovrebbeessere 640x384 e poi tramite la connessione vga della jamma asd far passare il segnale da pc al monitor in 24 khz ,chiedo questo perche io ho un monitor che supporta i 24 khz tramite il suo segnale connessione RGB + massa + sync che dal jamma va al monitor .
Vorei far questo per poter utilizzare il monitor alla sua massima risoluzione .
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jamma asd conversione segnale RGB a 24khz

Messaggio da picerno »

la jammasd può essere impostata per far passare solo i 25khz esattamente come avviene per i 15khz. sulla versione USB il controllo delle frequenze è anche personalizzabile indicando la frequenza centrale di interesse e la larghezza di banda
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”