Attract-Mode

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
lamero
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/04/2017, 19:49
Città: italia

Re: Attract-Mode

Messaggio da lamero »

Vi consiglio il tema Cosmo's theme che supporta gli snap video https://www.youtube.com/watch?v=7rBgmLg09fA
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: Attract-Mode

Messaggio da fedearcade »

ma anche quelli nativi li supportano i video snap , oltre al nevato
<-gamers3->
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
lamero
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/04/2017, 19:49
Città: italia

Re: RE: Re: Attract-Mode

Messaggio da lamero »

fedearcade ha scritto:ma anche quelli nativi li supportano i video snap , oltre al nevato
<-gamers3->
Si, ma questo include snap video del system già nel tema

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: Attract-Mode

Messaggio da fedearcade »

Aaaa ma tu intendi i videosnaps dei sistemi ? stasera provo , grazie della segnalazione lamero!
quella che avevo visto io era questa; https://www.youtube.com/watch?v=ENqDzeU9xDM&t=22s
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
stefanomela
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2017, 1:23
Città: Cesenatico

Re: Attract-Mode

Messaggio da stefanomela »

Io lo sto usando da un pò e devo dire che ormai lo conosco abbastanza. Molto bello e anche relativamente semplice da personalizzare.
Detto questo però ho riscontrato una stranezza (almeno per me): se lancio un gioco direttamente dal MAME(0.183), cioè senza usare il frontend, e cambio il settaggio dei dipswitch o attivo il salvataggio della partita tutto è ok e al riavvio della rom mi tiene in memoria le mie impostazioni. Se invece lo lancio tramite FE (attractmode) mi legge i cambiamenti precedentemente fatti, ma se ne eseguo di nuovi non me li memorizza... insomma dal FE non sembra salvare settaggi, partite, ecc.
Qualche suggerimento per rimediare? grazie in anticipo al forum
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: Attract-Mode

Messaggio da toki6 »

Ciao, anche io sto imparando ad usare attract mode,l unica cosa che non riesco a fare e mettere un tema per ogni gioco,non per ogni emulatore, proprio per ogni gioco,ho provato mille percorsi diversi ma nulla, eppure vedo in giro per la rete gente che lo ha fatto ed il risultato è molto figo...
Qualcuno c'è riuscito oppure sa come fare?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

stefanomela
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2017, 1:23
Città: Cesenatico

Re: Attract-Mode

Messaggio da stefanomela »

Ciao Toki6, se ho ben capito cosa intendi fare, credo che la soluzione per te sia impostare ogni singolo gioco come fosse uno stand-alone (tipo gioco Windows o pc per intenderci), ossia un gioco che sia lanciato tramite EXE o BAT e che non abbia una directory di Roms tipo MAME. Non ho mai provato ma credo sia fattibile, basta impostare i comandi giusti. Nel caso tu lo volessi fare con un gioco tipo MAME, allora nella linea del comando devi specificare il nome corretto della rom in questione.
stefanomela
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2017, 1:23
Città: Cesenatico

Re: Attract-Mode

Messaggio da stefanomela »

Per la cronaca... Ho risolto il mio problema grazie ad un indizio da un forum straniero. Praticamente non bisogna specificare nulla nel settaggio del singolo Emulatore nel Front-End alla voce "tasto per uscire"; a questo punto uscendo dall'emulazione con il comando impostato nell'emulatore i dati vengono salvati.
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: Attract-Mode

Messaggio da toki6 »

Forse il concetto di usare giochi singolarmente può funzionare.
Però ho visto in rete che ci sono dei pack con già i temi pronti per ogni gioco del Mame,quindi immagino ci sia un modo più veloce e pratico di impostare i temi dando un percorso come per tutti i layout.
Non credo che chi lo ha fatto lo abbia fatto per ogni singolo gioco del Mame,ci vorrebbero settimane...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tulipo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 28/03/2017, 15:49
Città: Spoleto
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RE: Re: Attract-Mode

Messaggio da tulipo »

toki6 ha scritto:Ciao, anche io sto imparando ad usare attract mode,l unica cosa che non riesco a fare e mettere un tema per ogni gioco,non per ogni emulatore, proprio per ogni gioco,ho provato mille percorsi diversi ma nulla, eppure vedo in giro per la rete gente che lo ha fatto ed il risultato è molto figo...
Qualcuno c'è riuscito oppure sa come fare?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ciao non ho capito cosa intendi magari ti posso aiutare.
Negli ultimi tempi ho fatto il reverse engineering di distribuzioni già pronte tipo hyperpie per capire come funzionava attract mode.

Sent from my MI 5s using Tapatalk

My build:
Raspyzero: https://goo.gl/neHcAk
Raspybox: https://goo.gl/J5zsbc
Bartop 1P: https://goo.gl/photos/2w8oWThP2bRtxZAHA
Hyperspin theme - Attract Mode conversion WIP
Rispondi

Torna a “Frontend”