Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Demul e Maximus Arcade: creare batch
Re: Demul e Maximus Arcade: creare batch
se possibile la vorrei anche io alvaruccio1987@alice.it grazie
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Ciao, ti riferisci al pacchetto zip? Lo puoi scaricare tranquillamente dal primo post.zioluca ha scritto:se possibile la vorrei anche io alvaruccio1987@alice.it grazie
Comunque ormai con la versione più recente di demul è inutile. Basta compilare un batch con una semplice stringa, come indicato sempre nel primo post.
testato tramite cmd di win 7 e funziona alla perfezione con atomiswave , ma non con i giochi dreamcast.. c'è un modo per risolvere?
PS:il batch vero e proprio come me lo creo? faccio per ogni gioco la line di comando trmite blocco note e lo salvo con una estensione particolare?
Grazie in aticipo
PS:il batch vero e proprio come me lo creo? faccio per ogni gioco la line di comando trmite blocco note e lo salvo con una estensione particolare?
Grazie in aticipo
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Ciao, per quanto riguarda il Dreamcast non lo so, mentre per il batch basta salvare con estensione .bat
Chiarissimo .
Posto qui la difficoltà che ho nel crearmi il file batch per il dreamcast ,magari ci si viene a capo in quanto l'errore è di sintassi ,manca qualcosa a mio parere.
con questo comando riesco ad avviare il dreamcast -run=dc
nel mio caso ho provato a lanciare SFIII in questo modo e:\Demul\Demul.exe -run=dc -rom= (nome del cdi di SFIII)
in questo caso l'emulatore mi si avvia ma mi dà il seguente errore "demul.exe ha smesso di funzionare Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma .Chiudere il programma."
Credo di avere questo errore perché il cdi avrei dovuto scriverlo aggiungendo il comando -image=(nome del cdi) e sotto -rom= il nome della rom che ha demul per SFIII..in questo caso ,visto che dreamcast non ha la lista come atomiswave con i nomi delle rom da dove devo prendere i nomi delle rom per demul?
con cmd di win 7 ho trovato la sintassi di demul con questo comando -?
nel mio caso e:\demul\demul.exe -?
(posto il risultato così chi vuole può darci un'occhiata)
PS:con -listrom non ci sono le liste rom dreamcast,tutte le altre si.
Qualche idea su come risolvere ?
grazie in anticipo
Posto qui la difficoltà che ho nel crearmi il file batch per il dreamcast ,magari ci si viene a capo in quanto l'errore è di sintassi ,manca qualcosa a mio parere.
con questo comando riesco ad avviare il dreamcast -run=dc
nel mio caso ho provato a lanciare SFIII in questo modo e:\Demul\Demul.exe -run=dc -rom= (nome del cdi di SFIII)
in questo caso l'emulatore mi si avvia ma mi dà il seguente errore "demul.exe ha smesso di funzionare Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma .Chiudere il programma."
Credo di avere questo errore perché il cdi avrei dovuto scriverlo aggiungendo il comando -image=(nome del cdi) e sotto -rom= il nome della rom che ha demul per SFIII..in questo caso ,visto che dreamcast non ha la lista come atomiswave con i nomi delle rom da dove devo prendere i nomi delle rom per demul?
con cmd di win 7 ho trovato la sintassi di demul con questo comando -?
nel mio caso e:\demul\demul.exe -?
(posto il risultato così chi vuole può darci un'occhiata)
Codice: Seleziona tutto
Demul Sega * Emulator v0.5.8.2
Build date: oct 23 2013
usage: demul [options]
-? -h -help give this help
-version give about
-listroms print games list
-run=<romname> run specified system rom
-customrom=<fullpath> run specified system customrom
-image=<fullpath> run specified system image <CD/GD media sysyem only>
Qualche idea su come risolvere ?
grazie in anticipo
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Io ti consiglierei di provare a chiedere in questo forum: http://www.emutalk.net/forums/112-Demul.
Ancora meglio se riesci a chiedere qui: http://forum.emu-russia.net/viewforum.php?f=25 (qui è sempre visibile in prima pagina la mia richiesta per i batch)
Se esiste una soluzione, la dovrebbero conoscere.
Ancora meglio se riesci a chiedere qui: http://forum.emu-russia.net/viewforum.php?f=25 (qui è sempre visibile in prima pagina la mia richiesta per i batch)
Se esiste una soluzione, la dovrebbero conoscere.
Ultima modifica di kannadav il 26/12/2014, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Ho risolto tramite tentativi ,ecco la soluzione:
dal pannello di configurazione di Maximus arcarcade
Nelle configurazioni selezionare Sega Dreamcast ,riempire i campi "Executable e Media (roms)"
in Launch scrivere in command Line
Inserire tutti i giochi che si vogliono lanciare tramite fronted nella cartella roms di demul
Fine. Funziona perfettamente con l'ultima versione di Demul 0.5.8.2
Nelle configurazioni selezionare Sega Dreamcast ,riempire i campi "Executable e Media (roms)"
in Launch scrivere in command Line
Codice: Seleziona tutto
-run=dc -rom=%name -image=%file
-
- Nostalgico
- Città: salerno
Mamma mia grandissimo !Kimer ha scritto:Ho risolto tramite tentativi ,ecco la soluzione:
in Launch scrivere in command LineInserire tutti i giochi che si vogliono lanciare tramite fronted nella cartella roms di demulCodice: Seleziona tutto
-run=dc -rom=%name -image=%file
-
- Affezionato
- Città: como
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Scusate ma non ci capisco più nulla.
In pratica per far andare demul completamente (intendo quindi usare le rom di ogni sistema che emula), cosa bisogna fare di preciso.
Ho inserito tutti i comandi del post, si incricca sempre. Si apre solo l'emulatore e nemmeno in full screen.
Invece usando i batch i giochi vanno, ma preferirei evitare, sia per il lavoro da fare che per il caos che si crea negli emulatori.
In pratica per far andare demul completamente (intendo quindi usare le rom di ogni sistema che emula), cosa bisogna fare di preciso.
Ho inserito tutti i comandi del post, si incricca sempre. Si apre solo l'emulatore e nemmeno in full screen.
Invece usando i batch i giochi vanno, ma preferirei evitare, sia per il lavoro da fare che per il caos che si crea negli emulatori.
-
- Affezionato
Allora se può servire... mettendo questa riga su maximus si riescono a far partire i giochi dell'atom senza impazzire. Ma non riesco a farli andare da subito in fullscreen
-run=atomiswave -rom=%name
-
- Affezionato
Risolto quasi tutto. In pratica è semplicissimo. Usate Demul e separate le rom in base alla macchina emulata in più cartelle. (insomma mette lo stesso demul in diverse cartelle cin le rom di ogni sistema, non tutto insieme). Poi configurate maximus su qualunque macchina non vi serve (non necessariamente il dreamcast) e aggiungete le seguenti righe di comando in base alla macchina da emulare.
-run=dc -rom=%name (per il dreamcast ma non l'ho provato)
-run=naomi -rom=%name
-run=gaelco -rom=%name
-run=hikaru -rom=%name (a me crasha ma si incricca anche usaldo solo l'emu, quindi il problema nel mio caso potrebbe essere altro)
I nomi delle rom saranno quelli in lista, a questo non ho trovato rimedio per ora.
Per il fullscreen invece si, bisogna settare ogni emulatore nelle preferenze video in fullscreen e ripartirà in quel modo.
Insomma molto più comodo che impazzire con i batch...
-run=dc -rom=%name (per il dreamcast ma non l'ho provato)
-run=naomi -rom=%name
-run=gaelco -rom=%name
-run=hikaru -rom=%name (a me crasha ma si incricca anche usaldo solo l'emu, quindi il problema nel mio caso potrebbe essere altro)
I nomi delle rom saranno quelli in lista, a questo non ho trovato rimedio per ora.
Per il fullscreen invece si, bisogna settare ogni emulatore nelle preferenze video in fullscreen e ripartirà in quel modo.
Insomma molto più comodo che impazzire con i batch...
- Dario
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ciao. Sono appena riuscito a far partire demul (dreamcast) su max. Ho semplicemente messo (dopo svariati tentativi) la stringa trovata.in questo post (-run=dc -rom=%name -image=%file).
Con atomiswave non ci riesco ho provato diverse stringhe su launch ma non va. Schermata nera o, al massimo, si apre demul. Come posso risolvete?
Grazie a tutti.
Con atomiswave non ci riesco ho provato diverse stringhe su launch ma non va. Schermata nera o, al massimo, si apre demul. Come posso risolvete?
Grazie a tutti.
Io sono ironman.
scusate la domanda. Cè modo di mettere l'emulatore in fullscreen? non ho provato ancora a lanciarlo da MA, ma dall'emulatore me lo fa vedere solo in finestra
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
Ciao scusate. Sono in tempo per ricevere anche io la configurazione? avrei bisogno di sapere come creare il file batch
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
-
- Newbie
- Città: Macerata
a parte il DC io per gli altri emulatori tipo atomiswave ho dovuto mettere : demul.exe -run=awave -rom%(nome della rom)
solo in questo modo mi partono tutti gli altri emulatori....
solo in questo modo mi partono tutti gli altri emulatori....