Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
L'Inizio della storia
Moderatore: Moderatore Flipper
- meglioprimo
- Nostalgico
- Città: ravenna
Re: L'Inizio della storia
A leggere tutte queste sviolinate mi viene da pensare che lo facciate per prendermi in giro......però vi considero amici perciò .....mi sento un pò a disagio. Se effettivamente sono come voi pensate e scrivete il merito in gran parte è stato del mio papà, aveva perso il braccio destro con la guerra e la sua mamma morta in un bombardamento aereo, perciò a 30 anni doveva inventarsi un lavoro, 9 mesi dopo la fine della guerra ( probabilmente ha festeggiato il 25 aprile giorno della liberazione io sono nato il 12 gennaio e gliene sono infinitamente grato) e da quanto mi ricordo da LUI non ho mai avuto smancerie ma solo ottimi consigli e dimostrazioni tangibili....una frase che mi è sempre rimasta in testa, avevo 6 anni prima elementare, prima pagella......c'era scritto nelle osservazioni: può fare di più. La mattina mi accompagnò a scuola, prima ed unica volta, e alla maestra chiese : cosa significa può fare di più? la maestra rispose : significa che se si impegna può fare di più? Al che mio padre le disse: ma lei come maestra è sicura di fare di più o fa ciò che serve? Al chè la maestra gli rispose : ho capito cosa intende!!!! e mio padre: sicura di aver capito? me lo spieghi? Ricordo la maestra indispettita ma che comunque diede la risposta che fu : non devo pretendere troppo da lui e lasciarlo tranquillo!!! Mio padre si mise a ridere e rispose: vede che non ha capito!!! E' lei che si deve impegnare di più e vedrà che mio figlio si impegnerà di più per accontentarla perchè lui quand'è con me sostituisce il braccio che mi manca prima che io chieda . Ero sollevato da terra di 20cm per la considerazione del mio papà, forse la maggior parte dei bambini avevano le carezze e i sorrisi ma io avevo la considerazione........quando sono diventato papà ho capito ancora di più quel significato.
-
ILSOGNODIUNAVITA
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: carrara
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: L'Inizio della storia
Bravo Paolo, leggendo sono rimasto ancora più affascinato dalla tua personalità, hai il dono di far crescere di giorno in giorno la stima in chi ti ascolta.
giuliano.
giuliano.