piccoli dubbi soft15khz e driver ufficiali + risoluzioni

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

piccoli dubbi soft15khz e driver ufficiali + risoluzioni

Messaggio da lusso »

ciao ragazzi,volevo porvi una domanda prima di disinstallare tutto inutilmente...
ho un cab con monitor 15khz e win xp con scheda video ati 4870, fino a ad ora ho sempre utilizzato gli emudriver + soft15khz ma mi era balenata in mente l'idea di mettere gli ultimi driver ati ufficiali disponibili e poi installare soft15khz,ci sono controindicazioni su questo?è fattibile o il software ha problemi a lavorare con driver ufficiali?
altra domanda, qualcuno ha un megafile da potere dare in pasto a soft15khz per aggiungere tutte le risoluzioni esistenti sulla faccia della terra preferibilmente senza problemi di centratura?
grazie
Nellino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/02/2017, 13:15
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: piccoli dubbi soft15khz e driver ufficiali + risoluzioni

Messaggio da Nellino »

lusso ha scritto:ciao ragazzi,volevo porvi una domanda prima di disinstallare tutto inutilmente...
ho un cab con monitor 15khz e win xp con scheda video ati 4870, fino a ad ora ho sempre utilizzato gli emudriver + soft15khz ma mi era balenata in mente l'idea di mettere gli ultimi driver ati ufficiali disponibili e poi installare soft15khz,ci sono controindicazioni su questo?è fattibile o il software ha problemi a lavorare con driver ufficiali?
altra domanda, qualcuno ha un megafile da potere dare in pasto a soft15khz per aggiungere tutte le risoluzioni esistenti sulla faccia della terra preferibilmente senza problemi di centratura?
grazie

Seguo


Nello
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: piccoli dubbi soft15khz e driver ufficiali + risoluzioni

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, xche utilizzi gli emu driver + soft?
Se utuilizzi emu sara' lui a forzare a 15khz generando tramite il tool tutte le risoluzioni, e' inutile poi installare anche soft15khz...
Oppure puoi utilizzare soft15khz utilizzando anche i driver ufficiali (meglio se la versione consigliata) ed eventualmente inserire tutte le altre risoluzioni con winmodeline
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: piccoli dubbi soft15khz e driver ufficiali + risoluzioni

Messaggio da lusso »

quindi si può provare con gli ultimi driver ufficiali e poi al massimo si disinstallano se non dovessero funzionare.
in genere utilizzo gli emudriver + soft perchè i soli emudriver non installano tutte le risoluzioni che vorrei per cui sono costretto a farlo visto che fra l'altro non ho ancora capito bene come compilare le risoluzioni per winmodeline o da dove ricavare tutte quelle che vorrei...avere a disposizione tutte le risoluzioni per per uno o l'altro software non sarebbe male
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”