Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Schermo cabinato Magnum che "sfarfalla" (fuori sincrono?)

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Matteo_M
Newbie
Newbie
Città: Roma

Schermo cabinato Magnum che "sfarfalla" (fuori sincrono?)

Messaggio da Matteo_M »

Ciao a tutti,

Da poche settimane sono il fortunato (?) possessore di un cabinato Magnum, che ho acquistato da un privato.

Il dubbio sull'essere fortunato o meno nasce dal fatto che dopo una settimana senza problema alcuno, un bel giorno al suo avvio lo schermo ha iniziato a "sfarfallare": non saprei bene come descrivere il tutto, ma in pratica è come se l'immagine apparisse come "fuori sintonia".

A questo URL un breve video: https://www.youtube.com/watch?v=1AhfNk71Nt4

Il cabinato monta una Pandora's Box 2, che all'accensione carica, si sentono i suoni etc. - anche in reazione al movimento dei controller.

Cosa ho fatto:
Ho provato a regolare il monitor usando il "telecomando" (mi sono scordato il nome) attaccato alla scheda dal cavo piatto, quello con i pomellini: si capisce che l'immagine "reagisce" e cambia, ma non nell'aspetto che causa il problema.
Leggendo altri thread ho visto che si parlava a volte di problemi dovuti a freddo o simili: per sicurezza ho provato a lasciare il cambinato acceso un paio d'ore ma ahimé nulla è cambiato.
Ho provato anche a staccare e riattaccare la Pandora's Box all'attacco Jamma, ma nulla è cambiato.

C'è forse qualche "controllo di frequenza" o simili che devo reimpostare sulla scheda del cabinato?
O dite che la cosa è più seria e relativa al tubo?
Nel caso, conoscete qualcuno da poter chiamare per un check "a domicilio" (ovviamente pagando) su Roma?

(quello che mi stupisce è che il problema è aparso da un giorno all'altro, senza particolari situazioni "a rischio" come trasporto o simili).

Grazie in anticipo!
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Re: Schermo cabinato Magnum che "sfarfalla" (fuori sincrono?)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Spostato in monitor.
Vediamo che dicono
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Che elettronica e' presente?
Stacca lo schedino dalla prolunga ed attaccalo direttamente sull'elettronica e prova nuovamente a regolare la frequenza
Matteo_M
Newbie
Newbie
Città: Roma

Messaggio da Matteo_M »

Ciao e grazie per la risposta!

Quella in foto è l'elettronica che vedo, quindi uno schermo "intervideo" suppongo?

Immagine

Immagine

Ho provato a eliminare la prolunga (cerchio giallo) attacando direttamente lo schedino, ma non mi è possibile poiché la prolunga è "maschio-maschio", quindi sia sullo schedino che sulla scheda mi trovo con due "femmine".

Ho provato anche ad agire sui due pomellini nei cerchi rossi, che mi è sembrato di capire impostino altri parametri: qualcosa - come nel caso dello schedino - cambia, ma parliamo sempre di pattern sfalsati, quindi ahimé non aiuta :-(

Altre idee?

Grazie in anticipo!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

I due trimmer in rosso regolano luminosita e fuoco
il problema nn e' di facile risoluzione, qualche componente si e' cotto mandando fuori freq l'immagine, hai qualche riparatore tv nella tua zona ?
Rispondi

Torna a “Monitor”