Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI
Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI
ma in maximus ? o quando hai lanciato il gioco e ti compare la schermata?
usi un monitor crt su un cabinato?
usi il pc con un monitor lcd?
perche io uso un naomi universal cabinet con risoluzione 640x480 ma non ho cambiato la risoluzione di ogni gioco dal mame, famma sape'
ciao.
usi un monitor crt su un cabinato?
usi il pc con un monitor lcd?
perche io uso un naomi universal cabinet con risoluzione 640x480 ma non ho cambiato la risoluzione di ogni gioco dal mame, famma sape'
ciao.
Ciao io ho settato dentro il MAME la risoluzione 640 x 288 su di un paio di giochi verticali, tipo pengo e gyruss. Se lancio questi giochi direttamente dal MAME la grafica è perfetta, se li eseguo attraverso il menu di Maximus perdono le qualità grafiche che erano impostate nel mame. Il gioco funziona ma nel video si vede un leggero sfarfallio e l'immagine è un po' segata in alto. Il monitor è dentro un cabinato ed è un monitor CRT (tubo catodico) con frequenza 15Khz. In sostanza Maximus sembri non rispettare le impostazioni grafiche che io ho settato dentro il gioco del mame. Ti è mai successo questo ? Ciao !!
Re: RE: Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI
Perche devi settare la risoluzione del frontend maximus alla stessa identica risoluzione del tuo monitor CRT è per quello che ti fa lo sfarfallio, es. Se hai il monitor CRT nel naomi come nel mio caso settato 640x480 dovrò mettere maximus alla risoluzione 640x480 se metto ad esempio 640x288 nel maximus e il monitor CRT 640x480 non va bene capito?? Ciao fammi sapereseibu ha scritto:Ciao io ho settato dentro il MAME la risoluzione 640 x 288 su di un paio di giochi verticali, tipo pengo e gyruss. Se lancio questi giochi direttamente dal MAME la grafica è perfetta, se li eseguo attraverso il menu di Maximus perdono le qualità grafiche che erano impostate nel mame. Il gioco funziona ma nel video si vede un leggero sfarfallio e l'immagine è un po' segata in alto. Il monitor è dentro un cabinato ed è un monitor CRT (tubo catodico) con frequenza 15Khz. In sostanza Maximus sembri non rispettare le impostazioni grafiche che io ho settato dentro il gioco del mame. Ti è mai successo questo ? Ciao !!
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
-
ILSOGNODIUNAVITA
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: carrara
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Siete molto bravi entrambi, questa discussione mi è piaciuta anche se non conosco il vostro vocabolario non conoscendo i videogioco ma il metodo è giusto e tutti dovrebbero impostarle in questo modo
giuliano
giuliano
Ok, il monitor è un HANTAREX MCT 9000 - mi sembra che l'unica pagina di Maximus preferences dove di parla di risoluzione è la pagina chiamata INTERFACE, si hanno tre scelte RESOLUTION, BIT DEPTH, FLASH QUALITY. E' qui che io devo settare la gradfica a 640 x 288 ? non ho trovato altro, puoi confermare questo ? Grazie.
-
- Affezionato
- Città: Napoli
Si è liseibu ha scritto:Ok, il monitor è un HANTAREX MCT 9000 - mi sembra che l'unica pagina di Maximus preferences dove di parla di risoluzione è la pagina chiamata INTERFACE, si hanno tre scelte RESOLUTION, BIT DEPTH, FLASH QUALITY. E' qui che io devo settare la gradfica a 640 x 288 ? non ho trovato altro, puoi confermare questo ? Grazie.
Nello
se il tuo monitor e imposttao a quella risoluzione 640x288 si , lascia stare il mame un attimo, a che risoluzione è il tuo monitor ?
Ciao, in realtà non riesco a trovare le specifiche relative alla risoluzione del mio monitor però una cosa è certa è un 15Khz. Ho settato il sistema operativo Windows xp pro con questa risoluzione 640 x 480 ma il monitor sfarfalla. Se lo configuro, sto parlando sempre di Windows xp, 640 x 288 il video è stabile ma le icone sono molto grandi e non si riesce a vedere tutto il desktop di Windows. Passiamo a Maximus arcade, è settato con risoluzione 640 x 288 ma i giochi tipo il Gyruss non si adattano e quindi una volta caricati hanno un leggero sfarfallio. Per ottenere la grafica giusta e stabile su questo gioco devo farlo direttamente dal mame dove posso settare la risoluzione ( 640 x 288 ). Problema.. una volta che esco dal mame lo stesso gioco perde la configurazione data in precedenza.. Comunque alla fine ho settato Windows xp a 640 x 288 ed il M.A. alla stessa risoluzione ma non è cambiato nulla...queste le prove di questa sera..
-
ILSOGNODIUNAVITA
- Cab-dipendente
Signor Seibu, non è stai cercando di imparare per metterti a costruirli?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Strano che perda la configurazione, se vai nea cartella ini di mame é presente il file gyruss.ini?
Se lo apri cosa è indicato?
Se lo apri cosa è indicato?
-
ILSOGNODIUNAVITA
- Cab-dipendente
Possibile nessuno scriva un protocollo di comportamento generale su come agire con questi giochi?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 209 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
In realta le guide ci sono ma poi, nella realtà, ogni PC, ogni driver, ogni sistema operativo con le variabili legate ad esso e magari le prove e controprove fatte dagli utenti richiedono un intervento mirato.
Oltretutto capita che alcuni installino o prendano hard disk già configurati da altri senza leggere tutta la documentazione.
Può capitare anche solo una svista o un caso particolare ..
Non è un plug and play come può essere una console.
Oltretutto capita che alcuni installino o prendano hard disk già configurati da altri senza leggere tutta la documentazione.
Può capitare anche solo una svista o un caso particolare ..
Non è un plug and play come può essere una console.
Strano allora io uso win 7 ultimate 64 bit risoluzione 640x480 60hz sul naomi probabilmente si tratta di frequenza e non di risoluzione..io setto la risoluzione con il programma quickres, anche a me le icone si vedono grandi essendo a 640x480,ma non sfarfalla, prova a vedere le proprietà della scheda grafica a quanti hz è impostato.
Ciao, essendo il mio monitor un 15Khz ho dovuto adeguare la frequenza con SOFT15, successivamente ho usato anche io il programma quickres per gestire la risoluzione grafica. Come dicevo usando quickres e settando 640 x 480 (siamo sulla schermata del desktop di Windows) l'immagine sfarfalla. Alla fine questo non sarebbe nemmeno un problema in quanto appena lancio MA e appare la lista dei giochi il video è stabile. Molto probabilmente perché prende il settaggio di MA (impostato a 640 x 288). Questo settaggio però non influisce sui giochi una volta lanciati, infatti come dicevo precedentemente se lancio da MA il gyruss il gioco funziona ma il video fa un leggero sfarfallio. Sarei disposto anche ad adeguare gioco per gioco alla sua risoluzione ottimale ma una volta settato riesco ad usufruire di questa modifica solo se gioco direttamente dal mame, se entro nel gioco (precedentemente settato) con MA mi ritrovo un leggero sfarfallio. Dentro il MAME c'è una cartella dal nome INI. All'interno dovrebbero venir memorizzate tutte le personalizzazioni dei giochi, pertanto posso vedere cosa trovo all'interno, magari cancello tutto e riprovo da capo. Cosa posso fare ? grazie
-
ILSOGNODIUNAVITA
- Cab-dipendente
A me questo Seibu non la racconta giusta, alla fine salta fuori che è un gran professore che ci sta esaminando
Puoi postare un video anche breve o qui o su youtube per capire meglio cosa può essere??? Tanto con il cell fai alla svelta a evidenziare il problema con un video
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Tutto giusto seibu e
puoi cancellare gli ini anche solo di un gioco, come ad esempio gyruss e magari controllare che non siano protetti da scrittura. Lanci il mame e setti il gioco come preferisci. esci e lanci il frontend
Ok questa sera faccio le prove che mi state consigliando... provo a cancellare l'ini del gyruss poi provo a ri-settarlo e successivamente lo testo eseguendo il gioco con MA.. magari faccio anche un breve filmato.. che voi sappiate il MA quando seleziona il gioco prende i parametri settati del gioco stesso oppure potrebbe variarli ?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Non ne ho idea
Ci sarà un'impostazione nel frontend per cui forzare una risoluzione oppure tenere quella preimpostata... Credo..
Ci sarà un'impostazione nel frontend per cui forzare una risoluzione oppure tenere quella preimpostata... Credo..