Flipper BIG STRIKE

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Flipper BIG STRIKE

Messaggio da meglioprimo »

Salve a tutti, sono Gianfrancesco da Rescaldina, ho appena acquistato un cascinale e in soffitta ho trovato un flipper BIG STRIKE siccome mi pare tenuto molto bene e dopo aver letto sia in questo forum che in un altro le informazioni di base mi sono deciso e l'ho acceso ( un pò di elettrotecnica me ne intendo perchè lavoro in una ditta che fa manutenzione in automazioni industriali ante PLC perciò relè, microinterruttori ecc.ecc.) Per prima cosa ho controllato il trasformatore di alimentazione e il primario è a 125V, mi sono perciò procurato un alimentatore da 500VAC e ho alimentato, come per incanto scattando la partita è partito tutto e a un certo punto si sono fermati tutti i rumori e nel piano verticale, dove c'è quella specie di orologio, sono comparsi tutti zeri, però non ci sono palline all'interno del flipper perciò non ho potuto giocarci, ho provato con le mani a toccare qualcosa e segna i punti, fa diversi rumori poi ho provato a spostarlo e il piano di gioco si è spento e non funzionava più niente. Ho scattato una nuova partita ma questa volta il flipper non si fermava più, il tatatatatatata era continuo. Ho spento e sono andato a leggermi un pò di argomenti sul forum, sono arrivato alla discussione che riguarda il cacciavite e relativo tatatatatata, Ho riacceso il flipper, ho aperto dietro e scattato la partita le lamelle delle ruote sono tutte aperte, ho infilato il cacciavite nella coppia in alto la ruota ha fatto uno scatto, ho tolto il cacciavite ma la ruota ha continuato a girare poi arrivata a ZERO si è fermata e il TATATATATA ha continuato, ho messo il cacciavite nella seconda coppia e non è successo niente, ho messo il cacciavite nell'ultima coppia in basso e ha fatto uno scatto la ruota a fianco e ha continuato fino a che è arrivata a zero.
Ora non so cosa fare....però perchè scrivete che infilare il cacciavite in mezzo alle lamelle si risolve il problema??????
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Flipper BIG STRIKE

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Amico mio tu non hai capito nulla e mi stupisco che sei riuscito a infilare la spina nella presa.
giuliano.
Avatar utente
lucertolina
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/03/2017, 15:28
Città: Verona

Re: Flipper BIG STRIKE

Messaggio da lucertolina »

che cattivo che sei Giuliano

certo che serve il cacciavite a tantissime cose.....


\:D/ io lo uso anche per grattarmi la schiena per esempio \:D/
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Flipper BIG STRIKE

Messaggio da Tox Nox Fox »

io sinceramente non ho capito il topic
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Flipper BIG STRIKE

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Tox Nox Fox ha scritto: 01/05/2017, 10:05 io sinceramente non ho capito il topic
il Topic cosa significa
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Flipper BIG STRIKE

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il Topic, la discussione, l'argomento.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
lucertolina
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/03/2017, 15:28
Città: Verona

Re: Flipper BIG STRIKE

Messaggio da lucertolina »

Tox Nox Fox ha scritto: 01/05/2017, 20:26 Il Topic, la discussione, l'argomento.
secondo me meglio primo ha voluto ribadire il ... la fortuna di aver trovato un flipper pressoché funzionante in soffitta :on_cry:
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: Flipper BIG STRIKE

Messaggio da meglioprimo »

meglioprimo ha voluto ribadire che generalizzare sull'uso del cacciavite o dei coccodrilli è sbagliato, bisogna prima valutare, caso per caso, se il funzionamento corretto è dato dalle lamelle che si devono CHIUDERE, in questo caso inserire il cacciavite è CORRETTO perchè fa le veci dei contatti, o se invece il funzionamento è dato dalle lamelle che si devono APRIRE allora il inserire il cacciavite è SBAGLIATO. ( Lucertolina i flipper sono tutti funzionanti sono solamente più o meno messi male )
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Flipper BIG STRIKE

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

meglioprimo ha scritto: 01/05/2017, 22:21 meglioprimo ha voluto ribadire che generalizzare sull'uso del cacciavite o dei coccodrilli è sbagliato, bisogna prima valutare, caso per caso, se il funzionamento corretto è dato dalle lamelle che si devono CHIUDERE, in questo caso inserire il cacciavite è CORRETTO perchè fa le veci dei contatti, o se invece il funzionamento è dato dalle lamelle che si devono APRIRE allora il inserire il cacciavite è SBAGLIATO. ( Lucertolina i flipper sono tutti funzionanti sono solamente più o meno messi male )
Quello che scrivi è esattamente il mio pensiero, infatti il cacciavite è ricordato per capire se le lamelle stacco bobina flipper toccano veramente o no e se le lamelle chiuse a zero ruota gottlieb fanno veramente contatto pur essendo chiuse
mentre per gioco i coccodrilli nominati riguardo le ruote volevano dire che se più ruote non chiudono bene il solo cacciavite ruota per ruota non risolve ma ecco il ponte coccodrilli prima e ultima ruota le prova tutte e poi a ritroso vai per esclusione.

Ma dove hai copiato la lunga frase del cacciavite che ha dato origine alla discussione, io non l'ho trovata ne chi avesse scritto.
giuliano
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: Flipper BIG STRIKE

Messaggio da meglioprimo »

Forse Giuliano stai scherzando.....il cacciavite lo hai tirato in ballo tu nel topic " lanciabiglie non funzionante" e da li ho preso questo spunto per scrivere la favoletta e per spiegare che non sempre le lamelle si devono solo chiudere.....ti ricordi che da bambino ti raccontavano le favole famose oppure inventate totalmente sul momento? In entrambi i casi avevano 2 scopi, uno di tenerti occupato e attento per un pò di tempo e l'altro per farti ricordare la favoletta e di conseguenza l'insegnamento finale in essa contenuto perchè è molto più facile ricordare qualcosa legato a un aneddoto sia bello che brutto che ricordare qualcosa fine a se stesso. Il ns cervello è molto più rapido del computer a trovare i dati, logicamente quando funziona bene, perchè abbina immagini ad eventi e suoni istantaneamente, perciò con più dati hai immagazzinato più veloce diventa la ricerca....per dirti e farti ricordare che nel mondo esistono i veri amici e i falsi amici ti raccontavano o leggevi pinocchio. Ciao
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”