Scritta AV1 Mivar

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da elmet »

Prova a usare dei cavetti schermati , a causa della loro lunghezza e dei vari campi magnetici in gioco ,si possono creare interferenze
Avatar utente
vise
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/08/2012, 22:57
Città: Rovigo

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da vise »

Non ho abbandonato, finalmente mi sono arrivati tutti i componenti per il circuitino con l'LM1881 :)
Stasera saldo tutto e provo...speriamo bene
Avatar utente
0zzy

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/01/2015, 14:40
Medaglie: 1
Città: VE
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da 0zzy »

Ciao ho un mivar 28m51 e una pandora4s, e anche i vostri stessi problemi.,oltre alla scritta av1 che permane, non riesco a spostare l'immagine totalmente a destra.

Voi avete risolto? potete indcarmi come?
Avatar utente
vise
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/08/2012, 22:57
Città: Rovigo

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da vise »

Ciao, per il discorso immagine spostata a destra dovresti riuscire a spostarla a sinistra entrando nel menu di configurazione della Mivar. Io con la 4S non sono mai riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente, tanto che ho comprato una 4 originale che mi ha permesso di centrare meglio l'immagine.

Per la scritta penso sia un problema di sync.
Io ho fatto uno schedino con l'LM1881, che penso ci sia nei post precedenti, e si è risolto il problema.
Avatar utente
vise
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/08/2012, 22:57
Città: Rovigo

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da vise »

Guarda questo topic del mio vecchio cabinet:
viewtopic.php?f=66&t=28168
Avatar utente
0zzy

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/01/2015, 14:40
Medaglie: 1
Città: VE
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da 0zzy »

vise ha scritto: 16/10/2017, 8:59 Guarda questo topic del mio vecchio cabinet:
viewtopic.php?f=66&t=28168
grazie vise, ho bisogno di qualche chiarimento sul tuo elegante circuitino, magari continuo sul tuo thread.
Gas85
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/11/2016, 16:07
Città: Vicenza

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da Gas85 »

Ciao ragazzi ho un problema. ho montato un mivar 25m51 su un cabinato ma mi rimane sempre la scritta AV1. pensando fosse colpa della pandora ho fatto il circuito con l'LM1881 ma non ho risolto, la scritta rimane sempre anche con base neo geo originale, anche senza segnale, quindi penso sia "colpa" della tv e non della pandora.

il led della tv che lampeggia quando la si accende e poi si dovrebbe spegnere rimane sempre in lampeggio. credo sia legato al problema. I pin per l'auto accensione sono 44 e 55 come riportato nella guida di biasini e nello schema elettrico (https://elektrotanya.com/mivar_21mf51_2 ... nload.html)

ho anche provato a tagliare il segnale del televideo interrompendo i segnali rgb per togliere le scritte in sovraimpressione ma mi scompare completamente TUTTO il segnale rgb (e rimane la scritta AV1 <-scratch_one-s_head->

non so più dove sbattere la testa..altre soluzioni?

grazie
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da elmet »

Ciao, per prima cosa togli momentaneamente l'autoaccensione e se puoi mandagli un segnale esterno tipo dvd e vedi che succede, se la scritta scompare e il led resta fisso, mentre il taglio del televideo dove lo hai fatto?
megalomanxxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/01/2017, 22:02
Città: Macerata

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da megalomanxxx »

Io un mivar 25s4 e quella maledetta scritta non si toglie...ho fatto anche il circuito con lm1881n ma niente allora ho risolto mettendo un convertitore da hdmi a scart..si vede benissimo e posso cambiare la risoluzione da 640x480 in su
Gas85
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/11/2016, 16:07
Città: Vicenza

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da Gas85 »

Il segnale l'ho tagliato dopo le resistenze sui pin 15,16,17 dell'integrato " controlli sintonia canali televideo"
Rispondi

Torna a “Monitor”