Ciao a tutti,
oggi ho acceso un Cab Naomi, al monitor manca il colore verde ho provato le regolazioni tramite il pannello sotto la plancia ma facendo il test è chiaramente visibile la mancanza del verde.
Qualcuno sa dirmi se ci sono altre regolazioni direttamente sull'elettronica del monitor o se si tratta di un guasto e i questo caso cosa posso tentare ?
Grazie
R.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor Naomi Universal - Manca il colore Verde
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Re: Monitor Naomi Universal - Manca il colore Verde
Una delle prove che puoi fare è invertire il verde con un altro colore sulla piastrina del cinescopio, in modo da capire se il problema parte da lì o è prima.
Se parte da lì, come successe a me, potrebbe essere una resistenza bruciata o un transistor di quel canale.
Se parte da lì, come successe a me, potrebbe essere una resistenza bruciata o un transistor di quel canale.
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Thiene
controlla che il cablaggio sia ok, come ha detto Tox scambia un colore e vedi se funziona, nel caso controlla le resistenze ed i transistor nella scheda attaccata al collo del tubo
OK grazie a tutti per la risposta ...
Ma per scambiare un colore come devo fare ? Con l'elettronica me la cavo ma sui CRT non ci ho mai messo mano ...
Grazie
R.
Ma per scambiare un colore come devo fare ? Con l'elettronica me la cavo ma sui CRT non ci ho mai messo mano ...
Grazie
R.
R.