AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Buongiorno, è la prima volta che installo il software Maximus Arcade. Premetto che forse saranno domande già fatte ma preferisco riproporle per capire direttamente.
Maximus arcade installato su sistema operativo Windows xp, il front end funziona (sto parlando ancora in ambiente PC + monitor LCD)
A questo punto non rimane di provare a collegarlo al cabinato, il quale ha un monitor HANTAREX MCT 9000 (15Khz)
Ho scaricato il software SOFT15KHZ, ho provato a lanciarlo su PC e riconosce la scheda grafica dando la possibilità di selezionare la frequenza.
L'interfaccia di collegamento è il JPAC
Ho pensato di far partire Maximus Arcade direttamente all'accensione in modo di andare automaticamente menu.
Ecco le domande:

1) Devo settare i comandi (joystick + pulsanti) prima di installare il tutto sul cabinato ?
2) il software soft15khz devo installarlo in ambiente PC (mi riferisco al video LCD) e poi collegare il cabinato ?
3) Esiste un comando che fa uscire definitivamente dal gioco, chiudere tutto (una volta installato sul cabinato) e spengere il PC senza danni al sistema ?

Sto andando per gradi per ora mi fermo qui.
Grazie a tutti per l'eventuali risposte alle mie domande :-)
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Conosco una ragazza che ha messo nome al suo micio " Arcade"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, nn ho mai usato max come front end ma ti posso dire che quello che chiedi si puo' fare su tutti i FEm quindi anche su MA, per quanto riguarda i controlli gioco questi sono di default impostati con settaggi mame, mentre quelli personalizzati su MA ti conviene configurare tutto con monitor pc (tipo come scorrere lista giochi, spegnere pc, aumentare volume ecc) e quando avrai tutto pronto passare a quello arcade, a questo punto installi soft15khz a 15khz, setti risoluzione a 640x480 con quickres (http://files.arianchen.de/soft15khz/quickres.zip), spegni colleghi monitor arcade e riavvii e dovresti avere monitor a 640x480.
Quest'ultima sui monitor 15khz flickera un po', il mio consiglio e' quello di settarti un layout del tuo front end in modo che possa girare ad una risoluzione piu' bassa, tipo 640x288 ed impostare quest'ultima su win sempre con quickres
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ok, grazie !! ma nello specifico sai dove devo settare lo spegnimento del pc inserito nel cabinato una volta finito di giocare ?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da rufus »

In Maximus Arcade esiste la possibilità nel menu dei comandi di settare 2 o più pulsanti che premuti contemporaneamente per un tot di secondi ritornano al frontend o spengono Windows
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ok grazie. avete un link dove scaricare le anteprime del gioco quando viene selezionato ?
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da fedearcade »

Ma video anteprime cioè con il gioco in movimento o vuoi solo la foto del gioco ( snap o video) ??

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Seibu, ti sei mai chiesto chi è quell'omino che felice cammina tintinnando? cercalo!
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Praticamente sto cercando le immagini in movimento che compaiono sul video virtuale del menu del MA quando selezioni un gioco.. ho trovato qualcosa qui..
http://www.progettosnaps.net/videosnaps/
ma non so se sono sul posto giusto :-)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da motoschifo »

Quelli sono video corti, generalmente 30-60 secondi, che ti danno un'anteprima del gioco con audio e suoni originali.
Puoi scaricarli in pack dal sito che hai visitato oppure recuperare solo quelli che hai e tenerli aggiornati nel tempo con un paio di click.

Nel primo caso devi scaricare i vari pacchetti e copiare i file mp4 in una certa cartella, nel secondo devi scaricare un'utility che ho scritto (ADB-Tools) che si interfaccia al mio sito e scarica in base a cosa trova. Trovi tutto sul mio sito ADB (link in firma) e ci sono anche torrent con il pacchetto completo (videosnaps).
Ci sono pochi step da seguire, è richiesta una minima dimestichezza con cartelle e file ma nulla di complicato. Il tutto gratuitamente, non sono richieste registrazioni ne pagamenti. Eventualmente donazioni o contributi, quelli sono sempre ben accetti ;)

Prima di iniziare assicurati di aver scelto la strada giusta prendendo un qualsiasi video e facendo una prova. In quella pagina trovi il link video singoli, che poi sono gli stessi che trovi anche sul sito ADB. Sul sito e con l'utility in più hai la possibilità di scegliere la versione: avi, mp4 e mp4 alta definizione (1080p).
Fai anche attenzione ai codec, nel forum ci sono diversi thread che trattato di queste casistiche.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”