Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Buona Pasqua a tutti! Dopo aver restaurato il mio primo flipper EM l'anno scorso, quest'anno mi sto cimentato in un altro restauro, ho recuperato questo esemplare del '72, in una soffitta, abbandonato a se stesso da molti anni e sicuramente destinato alla discarica; fortunatamente è completo al 100% ed è salvabile ecco un po di foto:
Flipper >>> Addams Family ::: Scared Stiff ::: Funhouse ::: Road Show :::
Bel colpo! il Play Pool all'epoca era per me molto divertente ma prima di giocarci la soddisfazione migliore sarà quella di farlo rivivere.
Buon dvertimento!
Grazie, i lavori vanno avanti, testa e cassone prima di grattarli del tutto sono stati ricopiati i disegni su carta velina, per poi riprodurli pari pari nella riverniciatura, più qualche lavoro di incollatura e stuccatura per riportare il legno nelle condizioni originali:
Sono arrivato alla verniciatura, dopo aver carteggiato e stuccato ho dato una mano di fondo e poi colore, ragnatela e poi ho mascherato per fare i disegni originali del cassone che avevo ricalcato con la carta velina:
non mi si aprono le foto neppure cliccandoci sopra, ma se anche si aprissero cliccandoci non andrebbero bene perché le foto devo essere aperte visibili
PaTrYcK ha scritto: ↑20/04/2017, 0:13
Bravo!!!
X curiosità la ragnatela cme l'hai ricreata?
avrei voluto usare il metodo di Giuliano ma ho problemi col compressore e mi sono accontentato di usare la bomboletta pronta
ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: ↑20/04/2017, 8:44
non mi si aprono le foto neppure cliccandoci sopra, ma se anche si aprissero cliccandoci non andrebbero bene perché le foto devo essere aperte visibili
le ho hostate su postimage ma le ho messe in bassa risoluzione, se volete posso metterle anche in alta definizione, fatemi sapere
ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: ↑20/04/2017, 10:20
il problema delle tue foto è che non mi si aprono proprio e cliccando sulla scritta IMMAGINE si apre la pagina vuota
stranissimo! così le vedi? :
aprendo la scritta immagine appare il messaggio sotto
Icona informazioni
Impossibile trovare la pagina Web
E quello sotto è quello che hai pubblicato tu copiato e incollato , tutte righe immagine e se le apro appare quello sopra
ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: ↑
46 minuti fa
il problema delle tue foto è che non mi si aprono proprio e cliccando sulla scritta IMMAGINE si apre la pagina vuota
stranissimo! così le vedi? :
No assolutamente perché non puoi regolare la pressione né il gettito. Nel momento che premi c'è l'uscita incontrollata del getto e fa la macchia più evidente poi, io ne ho provato di 3 marche diverse è il risultato è identico...il cordone che lascia è spesso...cioè in rilievo mentre con il compressore è senza spessore...nullo totalmente. Per ultimo il costo....una bomboletta mi sembra 16 Euro è sono metà di quelle solite.
[quote=meglioprimo post_id=313239 time=1492716467 user_id=9182]
No assolutamente perché non puoi regolare la pressione né il gettito. Nel momento che premi c'è l'uscita incontrollata del getto e fa la macchia più evidente poi, io ne ho provato di 3 marche diverse è il risultato è identico...il cordone che lascia è spesso...cioè in rilievo mentre con il compressore è senza spessore...nullo totalmente. Per ultimo il costo....una bomboletta mi sembra 16 Euro è sono metà di quelle solite.
Se non ho capito male ci sono in commercio bombolette spray che riproducono l'effetto ragnatela?