capito capito capito!!!!mdross ha scritto: ↑24/03/2017, 22:01 Oltre alla domanda sopra mi spiegate come posso utilizzare un pulsante con la doppia funzione???
Faccio un esempio , il pulsante player 1 che su sasd è configurato come key1 vorrei che all'occorrenza sia usato anche come Enter.
Ho letto tutto il thread e suppongo si faccia tramite combinazioni di pulsanti, ma non ho capito effettivamente come dovrei fare......
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
SmartASD
Re: SmartASD has come!
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
l'opzione smartasd su FEEL serve per comandare l'accensione dei pulsanti retroilluminati con delle sequenze preimpostate. se non hai i led devi lasciare la configurazione a 0
-
picerno
- God of Arcade
immagino che tu abbia capito come usare la funzione shift. giusto?mdross ha scritto: ↑25/03/2017, 9:45capito capito capito!!!!mdross ha scritto: ↑24/03/2017, 22:01 Oltre alla domanda sopra mi spiegate come posso utilizzare un pulsante con la doppia funzione???
Faccio un esempio , il pulsante player 1 che su sasd è configurato come key1 vorrei che all'occorrenza sia usato anche come Enter.
Ho letto tutto il thread e suppongo si faccia tramite combinazioni di pulsanti, ma non ho capito effettivamente come dovrei fare......
Re: RE: Re: SmartASD has come!
Si si grazie millepicerno ha scritto:immagino che tu abbia capito come usare la funzione shift. giusto?mdross ha scritto: ↑25/03/2017, 9:45capito capito capito!!!!mdross ha scritto: ↑24/03/2017, 22:01 Oltre alla domanda sopra mi spiegate come posso utilizzare un pulsante con la doppia funzione???
Ho i led,picerno ha scritto:l'opzione smartasd su FEEL serve per comandare l'accensione dei pulsanti retroilluminati con delle sequenze preimpostate. se non hai i led devi lasciare la configurazione a 0
Ho messo il +A sulla schedina driver per dargli corrente.
L'altro filo invece dove dovrei metterlo sulla smartasd?
E come dovrei impostare la configurazione dello smartasd attraverso il software per l'accensione e spegnimento dei led?
Scusami per il disturbo
I digitali sono stati collegati quindi sulla smartasd mi rimangono gli slot E e A
-
picerno
- God of Arcade
l'alimentazione va prelevata dai +5 e non da A+, purchè non superi i 500mA come da specifica USB. comunque non puoi commutare direttamente i led dai morsetti della smartasd ma hai bisogno di un circuito driver. qui sono state fatte delle prove
nella scheda miscellaneous del software di configurazione devi solo cambiare i morsetti utilizzati da input a output
ci sono tre modalità di connessione che appunto dipendono dalla configurazione in FEEL di cui accennavi prima, due che sfruttano quasi tutti i morsetti della smartasd per un utilizzo esclusivo con i led e una che ne usa meno per un utilizzo misto tra pilotaggio led e controlli della plancia. i morsetti A non possono essere utilizzati essendo dedicati agli ingressi analogici e quindi puoi utilizzare solo i rimanenti D e E. tu quanti led vorresti comandare e quanti pin di tipo D o E hai liberi?
allora io ho una scheda ledpac mi sembra apposta per accendere i led, quindi ho collegato il positivo a questa scheda in modo da fornirgli alimentazione.
ho circa 17 pulsanti da accendere e spegnere, ho ancora qualche spazio in D e tutto lo spazio in E.
quindi sulla smartasd (che non mi deve erogare nulla perchè ho l'altra schedina) devo solo mettere i vari negativi?
ho circa 17 pulsanti da accendere e spegnere, ho ancora qualche spazio in D e tutto lo spazio in E.
quindi sulla smartasd (che non mi deve erogare nulla perchè ho l'altra schedina) devo solo mettere i vari negativi?
-
picerno
- God of Arcade
se hai la pacled la gestione dei led la devi effettuare completamente con quella sia per quanto riguarda il cablaggio che il controllo. non ha nessuna interazione nè con la smartasd nè con FEEL e dovrai usare programmi come ledblinky o mamehooker per gestire gli effettimdross ha scritto: ↑27/03/2017, 15:18 allora io ho una scheda ledpac mi sembra apposta per accendere i led, quindi ho collegato il positivo a questa scheda in modo da fornirgli alimentazione.
Pensavo andasse bene lo stesso. Proverò con i software che mi hai detto. Grazie mille
-
picerno
- God of Arcade
-
- Newbie
- Città: Como
- Grazie Ricevuti: 9 volte
Per ora 2 giocatori, con 6 pulsanti ciascuno, 1player, 2player, coin, exit e start. Questi ultimi 5 tasti illuminati fissi (non vorrei complicarmi troppo la vita con illuminazione dinamica).
Ora sto pensando se metterci anche uno spinner ma lo spazio non è molto sulla plancia comandi.
Ora sto pensando se metterci anche uno spinner ma lo spazio non è molto sulla plancia comandi.
-
picerno
- God of Arcade
ottimo!
se ti piacerebbe l'illuminazione dinamica e usi FEEL non è poi troppo complicato
se prevedi lo spinner lascia liberi una coppia di ingressi di tipo E (EAx e EBx)
-
picerno
- God of Arcade
Ciao ,volevo chiedere una cosa che non capisco con il cablaggio della Smartasd. Quando ponticello i vari microswitch sulla Smartasd metto il ground che arriva ponticellando i microswitch del P1 , cioè le direzioni e i 6 pulsanti da un lato, e dall'altro lato quelli del P2. Ma io ho messo anche i pulsanti laterali e tre che sono per Coin, enter e esc, il ground di quelli come lo ponticello, lo devo unire agli altri o a parte? Scusate se mi sono spiegato male ma sono ignorante in materia.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Ok grazie penso di avere risolto, i pulsanti che si vedono nel video il ground è cablato a parte
Ciao,
sto progettando il mio primo weecade e vorrei capire se devo prendere la jammasd o la smartasd. si parla di monitor ma io pensavo di utilizzare un lcd samsung con attacco hdmi.
molto probabilmente non so nemmeno di cosa sto parlando
sto progettando il mio primo weecade e vorrei capire se devo prendere la jammasd o la smartasd. si parla di monitor ma io pensavo di utilizzare un lcd samsung con attacco hdmi.
molto probabilmente non so nemmeno di cosa sto parlando

-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
x weecade con monitor lcd ti serve la smartasd, che serve solo x interfacciare la plancia.