SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: SmartASD has come!

Messaggio da mdross »

mdross ha scritto: 24/03/2017, 22:01 Oltre alla domanda sopra mi spiegate come posso utilizzare un pulsante con la doppia funzione???
Faccio un esempio , il pulsante player 1 che su sasd è configurato come key1 vorrei che all'occorrenza sia usato anche come Enter.

Ho letto tutto il thread e suppongo si faccia tramite combinazioni di pulsanti, ma non ho capito effettivamente come dovrei fare......



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
capito capito capito!!!!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD has come!

Messaggio da picerno »

mdross ha scritto: 24/03/2017, 20:18 su feel come dovrei mettere l'opzione smartasd? 0-1-2-3? non ho i led attaccati sopra
l'opzione smartasd su FEEL serve per comandare l'accensione dei pulsanti retroilluminati con delle sequenze preimpostate. se non hai i led devi lasciare la configurazione a 0
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD has come!

Messaggio da picerno »

mdross ha scritto: 25/03/2017, 9:45
mdross ha scritto: 24/03/2017, 22:01 Oltre alla domanda sopra mi spiegate come posso utilizzare un pulsante con la doppia funzione???
Faccio un esempio , il pulsante player 1 che su sasd è configurato come key1 vorrei che all'occorrenza sia usato anche come Enter.

Ho letto tutto il thread e suppongo si faccia tramite combinazioni di pulsanti, ma non ho capito effettivamente come dovrei fare......
capito capito capito!!!!
immagino che tu abbia capito come usare la funzione shift. giusto?
JammASD SmartASD Developer
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: RE: Re: SmartASD has come!

Messaggio da mdross »

picerno ha scritto:
mdross ha scritto: 25/03/2017, 9:45
mdross ha scritto: 24/03/2017, 22:01 Oltre alla domanda sopra mi spiegate come posso utilizzare un pulsante con la doppia funzione???
Faccio un esempio , il pulsante player 1 che su sasd è configurato come key1 vorrei che all'occorrenza sia usato anche come Enter.

Ho letto tutto il thread e suppongo si faccia tramite combinazioni di pulsanti, ma non ho capito effettivamente come dovrei fare......
capito capito capito!!!!
immagino che tu abbia capito come usare la funzione shift. giusto?
Si si grazie mille

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: RE: Re: SmartASD has come!

Messaggio da mdross »

picerno ha scritto:
mdross ha scritto: 24/03/2017, 20:18 su feel come dovrei mettere l'opzione smartasd? 0-1-2-3? non ho i led attaccati sopra
l'opzione smartasd su FEEL serve per comandare l'accensione dei pulsanti retroilluminati con delle sequenze preimpostate. se non hai i led devi lasciare la configurazione a 0
Ho i led,
Ho messo il +A sulla schedina driver per dargli corrente.
L'altro filo invece dove dovrei metterlo sulla smartasd?
E come dovrei impostare la configurazione dello smartasd attraverso il software per l'accensione e spegnimento dei led?

Scusami per il disturbo

I digitali sono stati collegati quindi sulla smartasd mi rimangono gli slot E e A

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: RE: Re: SmartASD has come!

Messaggio da picerno »

mdross ha scritto: 27/03/2017, 13:05 Ho messo il +A sulla schedina driver per dargli corrente.
L'altro filo invece dove dovrei metterlo sulla smartasd?
l'alimentazione va prelevata dai +5 e non da A+, purchè non superi i 500mA come da specifica USB. comunque non puoi commutare direttamente i led dai morsetti della smartasd ma hai bisogno di un circuito driver. qui sono state fatte delle prove
mdross ha scritto: 27/03/2017, 13:05 E come dovrei impostare la configurazione dello smartasd attraverso il software per l'accensione e spegnimento dei led?
nella scheda miscellaneous del software di configurazione devi solo cambiare i morsetti utilizzati da input a output
mdross ha scritto: 27/03/2017, 13:05 I digitali sono stati collegati quindi sulla smartasd mi rimangono gli slot E e A
ci sono tre modalità di connessione che appunto dipendono dalla configurazione in FEEL di cui accennavi prima, due che sfruttano quasi tutti i morsetti della smartasd per un utilizzo esclusivo con i led e una che ne usa meno per un utilizzo misto tra pilotaggio led e controlli della plancia. i morsetti A non possono essere utilizzati essendo dedicati agli ingressi analogici e quindi puoi utilizzare solo i rimanenti D e E. tu quanti led vorresti comandare e quanti pin di tipo D o E hai liberi?
JammASD SmartASD Developer
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: SmartASD has come!

Messaggio da mdross »

allora io ho una scheda ledpac mi sembra apposta per accendere i led, quindi ho collegato il positivo a questa scheda in modo da fornirgli alimentazione.
ho circa 17 pulsanti da accendere e spegnere, ho ancora qualche spazio in D e tutto lo spazio in E.

quindi sulla smartasd (che non mi deve erogare nulla perchè ho l'altra schedina) devo solo mettere i vari negativi?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD has come!

Messaggio da picerno »

mdross ha scritto: 27/03/2017, 15:18 allora io ho una scheda ledpac mi sembra apposta per accendere i led, quindi ho collegato il positivo a questa scheda in modo da fornirgli alimentazione.
ho circa 17 pulsanti da accendere e spegnere, ho ancora qualche spazio in D e tutto lo spazio in E.

quindi sulla smartasd (che non mi deve erogare nulla perchè ho l'altra schedina) devo solo mettere i vari negativi?
se hai la pacled la gestione dei led la devi effettuare completamente con quella sia per quanto riguarda il cablaggio che il controllo. non ha nessuna interazione nè con la smartasd nè con FEEL e dovrai usare programmi come ledblinky o mamehooker per gestire gli effetti
JammASD SmartASD Developer
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: SmartASD has come!

Messaggio da mdross »

Pensavo andasse bene lo stesso. Proverò con i software che mi hai detto. Grazie mille

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: SmartASD has come!

Messaggio da ronco80 »

Arrivata da qualche giorno, spero di riuscire a provarla e a configurarla al più presto per la creazione del mio primo bartop!
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”