Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Scegliere il PC

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
giamma_ews
Affezionato
Affezionato

Re: Scegliere il PC

Messaggio da giamma_ews »

scusate se riesumo ma mi son messo dietro,volevo finalmente accender il cab col pc da fuori e mi son messo all'opera,dato che non ho l'opzione nel bios per accender mi son studiato il tasto del power,l'ho aperto ho guardato la schedina e visto che c'eran solo due canali che andavan al tasto pensavo la cosa fosse facile,ci ho saldato 2 cavi lunghi li ho attaccati ad un interruttore(quelli classici on-off)e ho provato a dar corrente

qui nasce il problema,il pc si accende ma non capisco bene come,vi spiego do corrente metto su on e si accende,lo faccio spegnere col shotdown metto l'interruttore su off e sembra ripartire poi si spegne dopo qualche secondo,rimetto on non succede nulla,off-on e riparte

ora chiedo a qualcuno che ne capisce qualcosa di elettronica ho sbagliato interruttore?si potrebbe rovinar qualcosa?

grazie e spero di essermi spiegato abbastanza bene
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

devi usare un pulsante non un interruttore, un pulsante normalmente aperto in maniera che tu premi il contatto si chiude e appena lasci il contatto si riapre ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
giamma_ews
Affezionato
Affezionato

Messaggio da giamma_ews »

grazie 1000 ci ho pensato tutto il pomeriggio ma alla fine ci ero arrivato pure io,per il momento ho messo un microswitch(quello dei tasti) e semnra funzionar perfettamente un clik e si accende un clik arresta il sistema,pero'e' brutto a vedersi anche perche l'ho scocciato sullo sportello:) il prossimo weekend vado a veder se rimedio qualcosa alla fiera a cesena:)grazie ancora
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”