Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pandora's box bruciata? - RISOLTO-
Pandora's box bruciata? - RISOLTO-
Ciao a tutti, ho portato a casa un cabinato cablato Jamma a cui però manca la scheda di gioco. Ho acquistato quindi una Pandora's Box 4 e l'ho installata sul connettore, appena acceso il cab ha funzionato perfettamente per circa 20 minuti giusto il tempo di settarla e fare una partitina. Per fare questo ho spento e riacceso il cab un paio di volte ma è sempre ripartito senza problemi, alla fine ho spento tutto per andare a mangiare e quando sono tornato la Pandora non ha più dato segni di vita.
Fortunatamente il Fornitore me la sostituisce in settimana senza problemi, ma ho paura che ci sia qualcosa nel cab che possa bruciare anche la prossima scheda.
Eventualmente cosa dovrei controllare prima di installarla?
Fortunatamente il Fornitore me la sostituisce in settimana senza problemi, ma ho paura che ci sia qualcosa nel cab che possa bruciare anche la prossima scheda.
Eventualmente cosa dovrei controllare prima di installarla?
Ultima modifica di JoeBl4ck il 22/04/2017, 23:23, modificato 1 volta in totale.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Pandora's box bruciata?
Stessa cosa è successa a me oggi..... scheda nuona collegata, partito tutto anche se non riuscivo a selezionare nulla, ho spento e riacceso e ora è schermo nero, schermo nero anche per la l uscità vga quindi il problema è nella scheda Pandora...ora l ho spedita indietro ma la mia paura è che sia il cabinet ad avere problemi, ho controllato la 12 e la 5 ma sono giuste...
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Staranno girando partite di pandora difettate, ormai le fabbricano tutti anche il barbiere sotto casa mia tra un taglio e uno sciampo cerca di piazzarti una pandora. Esclamando " questa è originale "

Ho notato che i fili saldati sulla Jamma non corrispondono esattamente ai contatti del manuale della pandora. Sul connettore ci sono dei fili in più, secondo voi può essere causa del malfunzionamento? Tenendo conto che per mezz'oretta ha funzionato.
Questo è lo schema della Pandora:

Mentre questi i cablaggi della Jamma:

Secondo voi è tutto a posto o devo fare qualche modifica?

Mentre questi i cablaggi della Jamma:

Secondo voi è tutto a posto o devo fare qualche modifica?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Va controllata la jamma
Ti armi di tester e pazienza e controlli i vari cavi
Da vedere così, ad esempio, hai il 27 a terra mentre nella Pandora va al tasto 6
Il 5 nella Pandora è aperto mentre sulla jamma è collegato
Ti armi di tester e pazienza e controlli i vari cavi
Da vedere così, ad esempio, hai il 27 a terra mentre nella Pandora va al tasto 6
Il 5 nella Pandora è aperto mentre sulla jamma è collegato
Mi confermi quindi che devo ricablare il connettore seguendo i settaggi del manuale della Pandora?
Avevo già provato a collegarla, e i controller funzionano perfettamente (joystick + 3 tasti) poi però si è bruciata la scheda, pensavo quindi di verificare solo i cavetti diversi dallo schema, tipo staccare il 5 (-5 V), 8 (Coin counter), 9 (Lock out coil), collegare il 14 (massa) anche se non so quale sia e lasciare così com'è il 27 (massa) che tanto non ho il tasto 6.
Così dovrebbe essere sufficente?
Avevo già provato a collegarla, e i controller funzionano perfettamente (joystick + 3 tasti) poi però si è bruciata la scheda, pensavo quindi di verificare solo i cavetti diversi dallo schema, tipo staccare il 5 (-5 V), 8 (Coin counter), 9 (Lock out coil), collegare il 14 (massa) anche se non so quale sia e lasciare così com'è il 27 (massa) che tanto non ho il tasto 6.
Così dovrebbe essere sufficente?
-
- Affezionato
- Città: padova
il connettore 27 non dovrebbe essere saldato con la massa xke e il tasto N6
100 jamma + 100 Mvs collection archived 

Scusa la poca pratica, avevo letto che originalmente il 27 è una massa, ma viene usato anche per abilitare il tasto 6 la dove sia disponibile, dici che per star sicuro lo stacco e basta?
guarda io ho risolto, ho comprato una 4s ed è partita al primo colpo, ho la sensazione che la 4 in generale sia riuscita male.... ad ogni modo io ho seccato gli ultimi 2 contatti che anche da me andavano a massa prima di collegarla 

Niente da fare, ho sistemato i connettori ma non si vede nulla, la Pandora me l'hanno sostituita oggi, forse il problema è nel monitor, si accende ma nessuna immagine.
Ho provato a collegare un monitor Vga alla pandora, ma non arriva segnale, è improbabile però che anche questa sia guasta. Cosa può essere?
Ho provato a collegare un monitor Vga alla pandora, ma non arriva segnale, è improbabile però che anche questa sia guasta. Cosa può essere?
se la colleghi al monitor esterno vga collegandola al pettine jamma DEVE andare , se non va il problema o è l alimentazione o la scheda , non ci sono altre possibilità. Anche a me non andava la scheda vecchia collegandola in vga. Controlla che ci sia la 12v e la 5v
Anch'io ho pensato come te, i connettori sono apposto ma dalla vga nessun segno di vita, almeno che non sia un problema di risoluzione in uscita dalla scheda, forse troppo bassa per il monitor. Per quanto riguarda l'alimentazione sono tentato di cambiare in blocco l'alimentatore del cabinato vorrei prima trovare qualcuno dalle parti di Venezia per provare la nuova scheda.
Re: Pandora's box bruciata? - RISOLTO-
Confermo che era colpa dell'alimentatore, sostituito quello ora funziona, grazie a tutti.