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williams honey
Moderatore: Moderatore Flipper
williams honey
salve possiedo un williams honey 4 player come da foto. Allo stato attuale si accende ma non da la partita ho provato a portare manualmente i numeratori dei punteggi a 1111, si azzerano tutti tranne quello del player 1. 

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Re: williams honey
immagine globale
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Re: williams honey
Il flipper si accende ma la testa non si illumina.
Come dicevo prima all'avvio non resetta il numeratore del punteggio del player 1 e sfiamma in continuazione bobima M29 nella testa in corrispondenza dell'indicatore dei player 1 2 3 4 (1 to 4 can play) allego foto.
Ho provato ad azzerare manualmente il numeratore del punteggio del player 1. ho acceso e all'avvio mi è saltato uno dei quattro fusibili vicino al trasformatore (allego foto).
Ho notato un filo giallo staccato sotto il pianale anche se non credo che al momento sia quello il problema visto che è collegato da un lato sulle lamelle vicino alla bobina G23 750 DC (allego foto)
Come dicevo prima all'avvio non resetta il numeratore del punteggio del player 1 e sfiamma in continuazione bobima M29 nella testa in corrispondenza dell'indicatore dei player 1 2 3 4 (1 to 4 can play) allego foto.
Ho provato ad azzerare manualmente il numeratore del punteggio del player 1. ho acceso e all'avvio mi è saltato uno dei quattro fusibili vicino al trasformatore (allego foto).
Ho notato un filo giallo staccato sotto il pianale anche se non credo che al momento sia quello il problema visto che è collegato da un lato sulle lamelle vicino alla bobina G23 750 DC (allego foto)
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ILSOGNODIUNAVITA
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Re: williams honey
Bello questo flipper!
Fai foto a fuoco e ben illuminate al'interno cassone e del retro della testa in modo che siano ben visibili tutti i meccanismi
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ILSOGNODIUNAVITA
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Re: williams honey
Patrik, le foto, tutte, quando le ingrandisci per guardare i particolari si posizionano da un lato e non riesci a farle scorrere, in pratica non puoi visionarle, almeno nel mio pc, gli altri non so
Re: williams honey
Questa sera proverò a fare foto migliori. Comunque non sò perchè aprendo ed ingrandendo le foto non si spostano forse perchè hai aperto in atemprima . Posso dire che io ho provato a salvarle e che si ingrandiscono e si spostano in tutte le direzioni.
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ILSOGNODIUNAVITA
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Re: williams honey
Prova a ingrandire non le tue ma quelle di altra discussione e dimmi se al tuo pc riesci a spostare la visone in tutta la foto ingrandita
Re: williams honey
ho provato, stesso comportamento devo fare salva immagine con nome se voglio spostarla in orizzontale.
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Re: williams honey
Si e' un problema noto che stiamo risolvendo, in ogni caso e' possibile visionare una foto cliccando col pulsante destro sulla stessa ed indicando di aprirla su altra finestra.
le foto sono cmq con poca luce e sfuocate, se puoi falle migliori
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Re: williams honey
Eccomi anche se purtroppo per pochi minuti, altri impegni per questa sera non mi permettono di dilungarmi. Penso di aver fatto qualche passo avanti, visto che leggendo qua e là uno dei problemi potrebbe stare nelle ruote numeratori punteggi player. Infatti nello smontare ho notato, oltre ad alcune lamelle che non facevano contatto, che la ruota 2 del punteggio player 1 non gira, va forzata anche manualmente in particolar modo tra il numero 8 e 9. Ciò e dovuto al fatto che in passato è stato usato spray per contatti elettrici che invecchiando ha creato una patina oleosa e densa. Come faccio a pulirla? Ho paura di scolorire i numeri. Grazie, allego comunque alcune foto spero di buona qualità.
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ILSOGNODIUNAVITA
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Re: williams honey
Dovresti togliere il disco numerato e lo lavi con acua e sapone
Gli altri pezzi senza numeri scritto li puoi lavare con alcool
Se anche il pistone e sporco di grasso smonta la staffa bobina e la sflili poi lavi con alcool
Gli altri pezzi senza numeri scritto li puoi lavare con alcool
Se anche il pistone e sporco di grasso smonta la staffa bobina e la sflili poi lavi con alcool
Re: williams honey
ok apero di non fare danni nello smontare la ruota, non sembra facile, anche perche penso che dovrò posizionarla allo stesso modo,
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Re: williams honey
ne hai 16 campione accanto e copiare sarà facile .
UNA COSA CHE NON CHIEDERò PIù A NESSUNO SONO LE FOTO, non sono mai riuscito a aprirne una e spaziare nella foto ingrandita, si piazza da una parte e sta ferma li
MEGLIOPRIMO DIMMI SE A TE SI APRONO E RIESCI A SPAZIARCI DENTRO OPPURE NO
e questo non con le tue soltanto ma con tutte di questo forum
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ILSOGNODIUNAVITA
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Re: williams honey
Non ti chiedo di mettere la foto perchè resterebbe illeggibile nel mio pc se la ingrandisco
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Re: williams honey
Ciao williams honey, NON postare altre foto se non usi una luce che renda luminosa l'immagine, se tu guardi quelle che hai postato vedi che le prime, quelle del vetro sono splendide e puoi ingrandirle che migliorano, quelle degli interni invece non si posso descrivere.
Tu comunque da quel pò che ho letto hai il problema nel gruppo di ruote del PRIMO GIOCATORE ( è normale trattandosi di un 4 giocatori in quanto se ha fatto 1000 partite il PRIMO ne ha giocato 600, il SECONDO 250 il TERZO 100 e il QUARTO 50 perciò ruote in rodaggio. Comunque I PROBLEMI NELLE RUOTE oltre all'usura, dei canotti bobina e pistoni si circoscrivono alla regolazione dei 3 gruppi lamelle. LA regolazione corretta delle lamelle è la seguente Le DUE COPPIE SUPERIORI devono essere CHIUSE DALL'1 al 9 ( perciò pulirle bene e regolarle di conseguenza) le cui funzioni sono UNA COPPIA quando è chiusa fa avanzare la ruota in situazione di RESET-AZZERAMENTO perciò si APRE quando la ruota raggiunge lo ZERO perciò se anche l'azzeramento è ancora in corso quella ruota non deve muoversi, poi UNA COPPIA (anch'essa chiusa da 1 a 9) GARANTISCE che raggiunto lo ZERO si apra e manda a riposo il relè che è abilitato al RESET, la TERZA COPPIA è APERTA dallo ZERO al NOVE raggiunto il quale SI CHIUDE per inviare il consenso alla ruota alla sua DESTRA ( GUARDANDO DALL'INTERNO TESTA), perciò nel tuo flipper hai 4 ruote ma di fronte vedi 5 cifre perciò lo ZERO è FISSO, quindi la ruota a sinistra è quella dei 10 punti , quando raggiunge i punti 90 la TERZA coppia di lamelle si chiude e quando la bobina della ruota in oggetto prende un impulso va a ZERO ma tramite la lamella che si è chiusa manda un impulso alla ruota dei 100 punti che andrà sull'1 perciò ora avrai 100 punti. L'ultima ruota a destra, quella dei 1000 punti questa lamella potrebbe anche NON ESSERCI in quanto se non ci sono funzioni particolari non c'è necessità di inviare il segnale dal punteggio oltre i 99990 punti.
Tu comunque da quel pò che ho letto hai il problema nel gruppo di ruote del PRIMO GIOCATORE ( è normale trattandosi di un 4 giocatori in quanto se ha fatto 1000 partite il PRIMO ne ha giocato 600, il SECONDO 250 il TERZO 100 e il QUARTO 50 perciò ruote in rodaggio. Comunque I PROBLEMI NELLE RUOTE oltre all'usura, dei canotti bobina e pistoni si circoscrivono alla regolazione dei 3 gruppi lamelle. LA regolazione corretta delle lamelle è la seguente Le DUE COPPIE SUPERIORI devono essere CHIUSE DALL'1 al 9 ( perciò pulirle bene e regolarle di conseguenza) le cui funzioni sono UNA COPPIA quando è chiusa fa avanzare la ruota in situazione di RESET-AZZERAMENTO perciò si APRE quando la ruota raggiunge lo ZERO perciò se anche l'azzeramento è ancora in corso quella ruota non deve muoversi, poi UNA COPPIA (anch'essa chiusa da 1 a 9) GARANTISCE che raggiunto lo ZERO si apra e manda a riposo il relè che è abilitato al RESET, la TERZA COPPIA è APERTA dallo ZERO al NOVE raggiunto il quale SI CHIUDE per inviare il consenso alla ruota alla sua DESTRA ( GUARDANDO DALL'INTERNO TESTA), perciò nel tuo flipper hai 4 ruote ma di fronte vedi 5 cifre perciò lo ZERO è FISSO, quindi la ruota a sinistra è quella dei 10 punti , quando raggiunge i punti 90 la TERZA coppia di lamelle si chiude e quando la bobina della ruota in oggetto prende un impulso va a ZERO ma tramite la lamella che si è chiusa manda un impulso alla ruota dei 100 punti che andrà sull'1 perciò ora avrai 100 punti. L'ultima ruota a destra, quella dei 1000 punti questa lamella potrebbe anche NON ESSERCI in quanto se non ci sono funzioni particolari non c'è necessità di inviare il segnale dal punteggio oltre i 99990 punti.
Re: williams honey
ok ho letto attentamente e verificherò che ciò coincide. Oggi comunque ho dedicato un pò di tempo alla pulizia delle ruote del player 1. Dopo aver rimontato il tutto ho messo il punteggio del player uno su 1111e fatto una prova ed è successo quanto segue:
1) Dando corrente al flipper, per intendrci il bottone sotto il cassone, il filipper ovviamente è ancora tutto spento, l'ultima ruota, quella dei 10 come tu dici, avanza di una unità.
2) pulsante sinistro sinistro si illumina il pianale e non la testa ma sembra tutto ok non succeda nient'altro.
3) pulsante start, quello sulla gettoniera, inizia il taratatata e la ruota 2, nonostante era stata pulita si bloccava ancora.
A questo punto mi è sorto il dubbio che la ruota si bloccava in quanto non perfettamente inserita nella propria sede anche se, da un controllo, sebra tutto ok. Nel dubbio ho tolto la ruota dalla sede lasciadola libera per vedere cosa succedeva. Ho rifatto tutta la procedura e a quel punto (la cifra della decina avanza sempre di una unità) la ruota ha resettato ma al termine è saltato il fusibile nr. 2, partendo dal basso, che è posizionato nel cassone vicino al trasformatore. Non allego foto visto che a quanto pare è inutile in quanto non si spostano, ma qusto non pare sia un mio problema.
Grazie
1) Dando corrente al flipper, per intendrci il bottone sotto il cassone, il filipper ovviamente è ancora tutto spento, l'ultima ruota, quella dei 10 come tu dici, avanza di una unità.
2) pulsante sinistro sinistro si illumina il pianale e non la testa ma sembra tutto ok non succeda nient'altro.
3) pulsante start, quello sulla gettoniera, inizia il taratatata e la ruota 2, nonostante era stata pulita si bloccava ancora.
A questo punto mi è sorto il dubbio che la ruota si bloccava in quanto non perfettamente inserita nella propria sede anche se, da un controllo, sebra tutto ok. Nel dubbio ho tolto la ruota dalla sede lasciadola libera per vedere cosa succedeva. Ho rifatto tutta la procedura e a quel punto (la cifra della decina avanza sempre di una unità) la ruota ha resettato ma al termine è saltato il fusibile nr. 2, partendo dal basso, che è posizionato nel cassone vicino al trasformatore. Non allego foto visto che a quanto pare è inutile in quanto non si spostano, ma qusto non pare sia un mio problema.
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- meglioprimo
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Re: williams honey
[quote=adilauro post_id=312068 time=1491077407 user_id=13161]
ok ho letto attentamente e verificherò che ciò coincide. Oggi comunque ho dedicato un pò di tempo alla pulizia delle ruote del player 1. Dopo aver rimontato il tutto ho messo il punteggio del player uno su 1111e fatto una prova ed è successo quanto segue:
1) Dando corrente al flipper, per intendrci il bottone sotto il cassone, il filipper ovviamente è ancora tutto spento, l'ultima ruota, quella dei 10 come tu dici, avanza di una unità.
Se ho capito tu accendi il flipper dall'interruttore e la ruota dei 10 punti avanza di un numero rispetto alla posizione che era da spento????? Cioè se da SPENTO segnava 11110 quando lo accendi va a 11120 ?????? e questo senza che alcuna lampada sia accesa????????????
ok ho letto attentamente e verificherò che ciò coincide. Oggi comunque ho dedicato un pò di tempo alla pulizia delle ruote del player 1. Dopo aver rimontato il tutto ho messo il punteggio del player uno su 1111e fatto una prova ed è successo quanto segue:
1) Dando corrente al flipper, per intendrci il bottone sotto il cassone, il filipper ovviamente è ancora tutto spento, l'ultima ruota, quella dei 10 come tu dici, avanza di una unità.
Se ho capito tu accendi il flipper dall'interruttore e la ruota dei 10 punti avanza di un numero rispetto alla posizione che era da spento????? Cioè se da SPENTO segnava 11110 quando lo accendi va a 11120 ?????? e questo senza che alcuna lampada sia accesa????????????