Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Messaggio da Marcoqwerty »

Il topic e fuorviante cmq...non hai preso una cantonata dal mercatino....ma da un'oggetto che hai deciso di scambiare in privato!

Se la prolunga era fotografata e messa nel mercatino (come dalla foto), sicuramente non l'avresti comprata!

Dovevi prendere accordi più dettagliati con il venditore...farti mandare una foto ecc...lamentarsi cosi in generale non e' corretto.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Messaggio da djfiorec »

Luigi 72 ha scritto: 29/03/2017, 12:15 forse volevi pure il connettore maschio passa da me te lo do io
Ti ringrazio Luigi, come se avessi accettato ma non preoccuparti poi risolvo in qualche modo.

Grazie per la disponibilità di sempre :)

Ci tengo a dire che ovviamente non sto facendo storie per i 4 euro buttati, ma perchè nel corso degli anni gli euro buttati sono ben più di 4 e per principio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Messaggio da CONSOLEMAN »

una curiosità ma il venditore cosa ha risposto dinanzi al tuo stupore di aver trovato una cablaggio jamma troncato al primo cab che passava, in vece che una prolunga classica?
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Messaggio da djfiorec »

Marcoqwerty ha scritto: 29/03/2017, 12:17 Il topic e fuorviante cmq...non hai preso una cantonata dal mercatino....ma da un'oggetto che hai deciso di scambiare in privato!

Se la prolunga era fotografata e messa nel mercatino (come dalla foto), sicuramente non l'avresti comprata!

Dovevi prendere accordi più dettagliati con il venditore...farti mandare una foto ecc...lamentarsi cosi in generale non e' corretto.
Si, parliamo anche di quando è stato difeso DEVIS finchè è stato poi indifendibile, e poi ammetto di aver fatto una coglionata per 4 euro.

In ogni caso, siccome non penso di essere l'unico, se volete farne tesoro della cosa bene, se no fa niente.
Ultima modifica di djfiorec il 29/03/2017, 12:22, modificato 1 volta in totale.
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Messaggio da djfiorec »

CONSOLEMAN ha scritto: 29/03/2017, 12:20 una curiosità ma il venditore cosa ha risposto dinanzi al tuo stupore di aver trovato una cablaggio jamma troncato al primo cab che passava, in vece che una prolunga classica?
Nessuna risposta via mail, come ho scritto qualche riga prima... e sono passati 2-3 giorni. Magari sarà impegnato, ma a parte tutto credo sia totalmente insensato il tutto.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Messaggio da CONSOLEMAN »

ma il discorso non sono i 4 euri è la presa per il culo( credo). io non entro in merito alla faccenda, non conosco ne luno ne l'altro. ma se mi dici ti mando A non puoi dopo mandarmi B
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

djfiorec ha scritto: 29/03/2017, 12:16 La cosa che mi lascia più perplesso, e mi fa anche sorridere in parte, è: vuoi vedere che l'ha tagliato apposta? :D

Dopo aver anche sottolineato: CON TUTTI I PIN CABLATI. Ma come ILSOGNODIUNAVITA dice, è da cestinare a priori perchè come vedete è conciato proprio male...
Lo hanno tagliato da un vecchio videogioco buttato nella spazzatura, non mi stupirei che neppure si è accorto dei terminali mancanti nel connettore,
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

djfiorec ha scritto: 29/03/2017, 12:19
Luigi 72 ha scritto: 29/03/2017, 12:15 forse volevi pure il connettore maschio passa da me te lo do io
Ti ringrazio Luigi, come se avessi accettato ma non preoccuparti poi risolvo in qualche modo.

Grazie per la disponibilità di sempre :)

Ci tengo a dire che ovviamente non sto facendo storie per i 4 euro buttati, ma perchè nel corso degli anni gli euro buttati sono ben più di 4 e per principio.
Fa rabbia quando acquisti online qualcosa e poi devi buttarla, lo scorso anno ho acquistato in Cina online 400 batterie litio a bottone 2032 a un prezzo abbastanza buono, arrivate senza pagare spedizione dopo 20 giorni le ho messe nel cassetto di queste e non le ho usate per sei mesi, ne metto una in un sensore allarme e il sensore non va, cambio sensore e non va, misuro la tensione 3,4 volt, buona, prendo una striscia di batterie e segnano buono ma non vanno, altra marca batteria e va,
in pratica a vuoto davano la tensione di targa a carico zero, erano tutte da buttare, non era gran cifra, 0.20€ cadauna ma era comunque buttata via.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io scrivo due righe, per chiarire.

Primo punto Devis
Sono stanco di ripetere all'infinito questa storia.
Molti utenti hanno comprato da Devis in privato, sul forum avevamo un paio di sospesi. Io sono andato da Ferrara a Vicenza per parlare con lui faccia a faccia.
La cosa sembrava gestibile fino a che poi è esplosa la bomba quando il primo utente ha postato la sua situazione.
Da lì ne usciti a decine.
Sì cerco di salvare il salvabile ma era troppo tardi.
Consigliai anche ai ragazzi truffati di mettersi assieme e sporgere denuncia.. con Devis ci rimettemmo tutti ma non potete incolpare noi. La colpa è dell'omertà e del fatto che molti acquistavano in privato per saltare le code e fare affari ( perché vendeva a prezzi di molto inferiori al mercato e quindi compro a 20 e rivendo a 45 faceva gola, si fregavano i pezzi buoni o da collezione passando direttamente da lui ecc ecc )

Punto due mercatino
Il mercatino ha due vantaggi
Porta utenti e da un servizio extra
Ha però lo svantaggio dei soldi.
Se ci sono dei soldi deve esserci il furbo o chi se ne approfitta.
Abbiamo modificato il regolamento mille volte per cercare di averne un mercatino libero ma controllato.
Controllato nei limiti perché se facciamo le pulci ai venditori non vendono più
Se controlliamo ogni post e cerchiamo di punire chi effettua compravendita in mp limitiamo la libertà di "fare quel c@$$o che voglio nel privato"
Se lasciamo un po' di libertà in più poi capita che copriamo i farabutti..
Non è facile e serve una cosa difficile a volte da portare avanti nel tempo: collaborazione.

Punto tre il caso
In questo specifico caso potremmo bannarvi entrambi o fare un richiamo per trattative in mp.
Sarebbe fuori luogo e, io credo, stupido.
Possiamo però cercare di parlare con chi ha venduto e con chi ha comprato e valutare se dare un'ammonizione.
Ma serve collaborazione.
Ad esempio, postare che non è la prima volta che si viene fregati può far pensare anche a dove e quando. Noi ( e intendo tutta la comunità ) lo sappiamo ? Ne siamo a conoscenza ? È stata denunciata la cosa ?
Se sì allora vediamo cosa si può fare. Se invece nessuno dice nulla e tutti fanno spallucce fino a raggiungere il limite di sopportazione non si risolve nulla.
Spero di essere stato chiaro.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Il Mercatino mi ha proprio stufato ...

Messaggio da djfiorec »

Chiarissimo e sono d'accordo su tutti e 3 i punti.

Il punto della questione è: pochi venditori sono provvisti di buonsenso, e quindi prendete tutte le precauzioni del caso, perchè d'altra parte il venditore non è che ha fatto il bidone del secolo a vendere un pò di filo a 4 euro.

Per me la cosa, da un punto di vista personale, si chiude stando alla larga dalla sezione mercatino del forum. Se avete bisogno di sapere altro, sono a vostra disposizione.

A memoria i "bidoni" avuti sono stati: Devis, Utente che non ricordo e posso trovarlo anche se non so se ho ancora PM/mail/altro, e quest'ultimo.

Per tutti e 3 i casi, devis a parte, è la mancanza di buonsenso o l'appiopparti spazzatura a 2 euro che lascia senza parole.
Ultima modifica di djfiorec il 30/03/2017, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”