ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: ↑27/03/2017, 10:54
E chi non sapeva leggere come avrebbe fatto a trovarlo, vediamolo assieme.
Piano gioco inclinato flipper acceso, uno alla volta sposti l'ancoretta dei relè del piano motore, tutti o quasi faranno qualcosa tipo girare il motore o altro.
Individui quello della buca alzabiglia quando spostando l'ancoretta si attacca e senti e vedi che il pistoncino della buca alzabiglia da il colpo, QUESTO è IL RELè CUCA ALZABIGLIA
Bene sogno ho fattola ricerca del relè come hai detto te ed effettivamente è il relè che dice meglioprimo .....
meglioprimo ha scritto: ↑27/03/2017, 19:08
Siccome non ci sono buche sul piano di gioco in cui possa andarci la pallina il relè che aziona l'espulsore della pallina è L' UOTHOLE RELAY è il centrale dei 5 dietro il trasformatore
e diciamo che Paolo oltre alla sua esperienza è stato fortunato perchè esistono anche 2 buche sul piano di gioco e ben 4 relè che identificano le buche....ma visto che non ha i capelli bianche per nulla lo ha beccato subito...canaglia..
in ogni caso grazie alle tante prove che mi avete fatto fare ho trovato dove si insinuava il guasto.
il relè alzabiglia OUTHOLE RELAY e le lamelle del motore che nel caso dello Zaccaria Aerobatics è 4B cioè la quarta ruota secondo contatto erano pressoché perfette.
invece il contattato della buca alzabiglia , che se non erro è in serie con la sua bobina,non lo era.
Alla prima vista il contatto della pallina in buca era perfetto cioè chiuso con pallina in buca e aperto con pallina fuori ma..... mi sono fatto ingannare perchè le lamelle funzionavano in quella maniera esattamente e nel mezzo delle due sembrava che ci fosse il solito pezzettino di "cartoncino" come già visto in altre lamelle ... e invece in questo caso è di alluminio o lega e faceva ponte tra una e l'altra mantenendo quindi il contatto chiuso . (allego foto)
grazie ancora per il tempo che mi avete dedicato
Lucertolina
