uso mame UIFX 0.148 su windows 8
1) Volevo sapere se "il comportamento/funzionamento" di mame cambia a seconda della risoluzione e/o schermo su cui viene lanciato? o se si adatta sempre a prescindere se lo lancio su un monitor o un altro?
2) come faccio a fare in modo che gli score delle partite rimangano sempre salvati?
3) non vedo nella lista a sinistra la voce "favoriti", che in una versione molto più vecchia di mame (credo la 0.100) avevo di default. come posso crearla cosi da metterci tutti i preferiti poco alla volta?
4) tra le impostazioni più semplici o classiche che si fanno solitamente, consigliate una spunta particolare per migliorare l'emulazione? (tipo per pixellare di più o rendere più nitida l'immagine o cose cosi)
5) Ultima domanda: se vado sulla voce "originals", sempre nel menu a sinistra, dovrei avere la lista dei giochi "puliti", cioè senza cloni o bootleg o robe varie, ma il numero di roms giocabili sarà parecchio inferiore, giusto? (esempio se vado su avaibles mi da working 8365. se vado su originals mi da working 5032)
per ora è tutto
spero che qualcuno sappia illuminarmi