Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
interfASD: funziona con prolunga ps2 ?
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
interfASD: funziona con prolunga ps2 ?
ciao a tutti
ho esigenza di riesumare la plancia che feci qualche anno fa, con all'interno la interfASD di picerno.
il problema è che ora l'utilizzo della plancia (o meglio la posizione) è diversa, ed è distante dal pc di circa 5metri (anche poco meno volendo).
come sapete quello schedino "esce" in ps2 e di prolunghe ps2 non ne ho mai usate nè so se fungono di tali lunghezze. prolunghe/convertitori ps2/usb ho timore ad usarli perchè secondo me alla pressione simultanea dei tasti si sputtanano. non so.
come posso fare?
ho esigenza di riesumare la plancia che feci qualche anno fa, con all'interno la interfASD di picerno.
il problema è che ora l'utilizzo della plancia (o meglio la posizione) è diversa, ed è distante dal pc di circa 5metri (anche poco meno volendo).
come sapete quello schedino "esce" in ps2 e di prolunghe ps2 non ne ho mai usate nè so se fungono di tali lunghezze. prolunghe/convertitori ps2/usb ho timore ad usarli perchè secondo me alla pressione simultanea dei tasti si sputtanano. non so.
come posso fare?
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: interfASD: funziona con prolunga ps2 ?
forse io ho provato 3/4 metri ma non dovresti avere problemi con la prolunga
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
non dovrei o non avrò?
prolunga parliamo di prolunga ps2 ? non so se esistono da 5 metri ..
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 44 volte
non c'è nessuna specifica sulla lunghezza massima dei cavi PS/2. puoi solo provare
si esistono, o almeno prima si trovavano facilmenteMr. Pumpkin ha scritto: ↑08/03/2017, 14:22 prolunga parliamo di prolunga ps2 ? non so se esistono da 5 metri ..
Tu ti fai TROPPE seghe mentaliMr. Pumpkin ha scritto: ↑08/03/2017, 14:22 non dovrei o non avrò?
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Io ne avevo comprate diverse, anche più di 5mt, ma la maggior parte delle volte si sono dimostrate inutili.
Le usavo insieme a un KVM per arrivare ad un server lontano, ma i tasti si perdevano nel tragitto e il mouse andava quando voleva.
Ti sconsiglio di usarne una così lunga, rimani sotto ai 3mt.
A me davano fastidio per comandare un server, figuriamoci per spostare un'astronave o un omino in cui anche la minima incertezza ti farebbe perdere la partita.
Le usavo insieme a un KVM per arrivare ad un server lontano, ma i tasti si perdevano nel tragitto e il mouse andava quando voleva.
Ti sconsiglio di usarne una così lunga, rimani sotto ai 3mt.
A me davano fastidio per comandare un server, figuriamoci per spostare un'astronave o un omino in cui anche la minima incertezza ti farebbe perdere la partita.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
.... perchè ?cip060 ha scritto: ↑08/03/2017, 17:47Tu ti fai TROPPE seghe mentaliMr. Pumpkin ha scritto: ↑08/03/2017, 14:22 non dovrei o non avrò?
- Lomba77
- Affezionato
- Città: Lecco
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Anni fa, circa 20, avevo fatto una "prolungona" di circa 10mt per mouse, tastiera e vga utilizzando come cavo il doppino telefonico per vedere se il tutto andava bene.Visto che il tutto funzionava decisi di investire in un flat cable per appagare l'occhio e da li sono iniziati i problemi con i controlli... finii per interporre un KVM switch per ovviare al problema.
Il cavo utilizzato su PS/2 in teoria potrebbe gestire i 50mt ma lo standard AT (quello delle tastiere) parla di 7mt con un transfer rate di 9600 mentre su alcuni vecchi doc IBM (motherboard) sono riportati 50ft @ 9600 quindi circa 15mt...quindi per i tuoi 5mt non dovresti avere problemi.
Visto che siamo in tema, lo standard USB 2.0 da 5 mt come lunghezza massima del cavo, USB 3.0/3.1 da 3 mt; per lunghezze superiori in commercio esistono cavi "prolunga" dotati di ripetitori attivi.
Il cavo utilizzato su PS/2 in teoria potrebbe gestire i 50mt ma lo standard AT (quello delle tastiere) parla di 7mt con un transfer rate di 9600 mentre su alcuni vecchi doc IBM (motherboard) sono riportati 50ft @ 9600 quindi circa 15mt...quindi per i tuoi 5mt non dovresti avere problemi.
Visto che siamo in tema, lo standard USB 2.0 da 5 mt come lunghezza massima del cavo, USB 3.0/3.1 da 3 mt; per lunghezze superiori in commercio esistono cavi "prolunga" dotati di ripetitori attivi.
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
ciao. alla fine ho provato il cavo ps2 da 5 metri. e pare funga bene.
c'è un problema però, in realtà i 5 metri che avevo calcolato non bastano, e adesso mi trovo daccapo a dover scegliere. in italia non mi pare si trovino cavi ps2 più lunghi di 5 metri, l'unico pare si trovi in uk, da 10 metri. però appunto 10 metri ho il dubbio... non per altro, ma ho già speso 12 euro per il cavo da 5. non vorrei rischiare di spendere altri tot e non risolvere..
il fatto è che questo schedino me lo ritrovo da un po di anni, non so se è il caso di cambiarlo per questo "problema" della distanza.
certo, l'ideale sarebbe stato averlo wireless... cosi la plancia posso spostarla dove mi pare senza avere il cavo di mezzo..
non so.
pareri?
c'è un problema però, in realtà i 5 metri che avevo calcolato non bastano, e adesso mi trovo daccapo a dover scegliere. in italia non mi pare si trovino cavi ps2 più lunghi di 5 metri, l'unico pare si trovi in uk, da 10 metri. però appunto 10 metri ho il dubbio... non per altro, ma ho già speso 12 euro per il cavo da 5. non vorrei rischiare di spendere altri tot e non risolvere..
il fatto è che questo schedino me lo ritrovo da un po di anni, non so se è il caso di cambiarlo per questo "problema" della distanza.
certo, l'ideale sarebbe stato averlo wireless... cosi la plancia posso spostarla dove mi pare senza avere il cavo di mezzo..
non so.
pareri?
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
prendi un cavo di rete cat.6 schermato, taglia il cavo ps72 più corto e salda le estremità col cavo di rete a misura... il ps/2 usa 4 filiMr. Pumpkin ha scritto: ↑15/03/2017, 9:11 ---però appunto 10 metri ho il dubbio... non per altro, ma ho già speso 12 euro per il cavo da 5. non vorrei rischiare di spendere altri tot e non risolvere.-
pareri?
...penso, dunque sono!
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
mmm non credo di saperlo fare. ma poi perchè? per avere certezza del funzionamento sui 10metri?
ps: sul discorso wifi non so. dovrei sventrare e saldare due pad wifi, ma due pad wifi non rischiano di essere di scarsa qualità come segnale o stabilità?
l'ideale era avere uno schedino come l'interfasd, solo in wireless appunto ..
ps: sul discorso wifi non so. dovrei sventrare e saldare due pad wifi, ma due pad wifi non rischiano di essere di scarsa qualità come segnale o stabilità?
l'ideale era avere uno schedino come l'interfasd, solo in wireless appunto ..