Quando lo accendo rimane accesa la scritta TILT come da foto e non fa nessun suono o carica niente.
Ho inserito anche qualche foto interna.
Qualcuno può aiutarmi?

Moderatore: Moderatore Flipper
Ciao Patrik ti trovo maestro anche in questo forum in cui mi sono iscritto oggi, purtroppo non sono capace di muovermi e non trovo argomenti aperti per intervenire, aiutami a trovare dove intervenire negli elettromeccanici e guidamiPaTrYcK ha scritto: ↑20/01/2017, 23:06 Bellissimo flipper!
E' normale sui flipper di quell'epoca che il flipper sia in tilt appena acceso, appena puoi foto del banco motore e dei relè interni, cosi vediamo innanzitutto se ci sono modifiche o altro, poi verifica gli slam/switch presenti nel flipper per escludere che siano loro i responsabili, ne trovi uno dietro la testa, uno sotto il piano gioco e due sull'angolo sinistro vicino alla gettoniera, uno di questi due è un pendolo, la sua asta non deve ovviamente toccare nulla, pena il tilt.
Come avviavi prima la partita?
Ciao, mi intrometto nella discussione, il pezzo che vedi a penzoloni attaccato ai due fili è la bobina del bumper che ha rotto la staffa a tre zampe che tiene la bobina, in pratica non devi accendere il flipper in questa condizione perché il meccanismo bumper non funzionante potrebbe far bruciare altre bobinesckldp3001 ha scritto: ↑01/02/2017, 20:02 Buone notizie! sono riuscito ad aprirlo, allego foto. Mi sembra che sia saltato un pezzo, probabilmente mentre l'ho trasportato con il carrello.. l'ho cerchiato di arancione. Possibile che sia la causa del TILT e del blocco totale?
Come va sistemato?
Grazie ancora
la staffa rotta e la bobina bumper a penzoloni non bloccano il tilt, non c'entra nulla ma c'è da vedere in quale stato è attualmente il tuo flipper, se non disturbo e posso dialogare con vuoi due, leggo la discussione dall'inizio e intervengo, fermatemi se non devo.ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: ↑14/03/2017, 22:26Ciao, mi intrometto nella discussione, il pezzo che vedi a penzoloni attaccato ai due fili è la bobina del bumper che ha rotto la staffa a tre zampe che tiene la bobina, in pratica non devi accendere il flipper in questa condizione perché il meccanismo bumper non funzionante potrebbe far bruciare altre bobinesckldp3001 ha scritto: ↑01/02/2017, 20:02 Buone notizie! sono riuscito ad aprirlo, allego foto. Mi sembra che sia saltato un pezzo, probabilmente mentre l'ho trasportato con il carrello.. l'ho cerchiato di arancione. Possibile che sia la causa del TILT e del blocco totale?
Come va sistemato?
Grazie ancora
il gruppo lamelle che chiamate tilt della testa sono normalmente aperte oppure normalmente chiuse, dalla foto non si vede e potrebbero essere dei tilt che battendo tremano chiudendosi un attimo e fanno tilt, oppure normalmente chiuse e battendo si aprono un attimo facendo finire la partitaPaTrYcK ha scritto: ↑24/01/2017, 23:07 CIao, certo che si apre il piano, una volta aperta la gettoniera nella parte alta trovi una leva, abbassala, fatto questo la barra dove poggi le mani si puo' rimuovere e puoi sfilare il vetro e finalmente potrai sollevare il piano gioco
In foto allego uno dei tilt che ti ho elencato, questi servivano per evitare che si sballottasse troppo il flipper in partita e che il flipper regalasse partite battendo in alcuni determinati punti...
IMG_4214.JPG
Il metodo per essere guidato a riparare un flipper a distanza è il seguente.sckldp3001 ha scritto: ↑20/01/2017, 20:44 Salve ho questo vecchio flipper da diversi anni ma non sono mai riuscito a farlo funzionare e non mi ci sono mai messo seriamente a cercare di ripararlo.
Quando lo accendo rimane accesa la scritta TILT come da foto e non fa nessun suono o carica niente.
Qualcuno può aiutarmi?![]()
Patrik, vedendoti iscritto e da molti anni ho sorriso compiaciuto perché sei una colonna dei forum e una miniera di notizie oltre che un "ricercatore" come nessun altro.
Ciao Moderatore, mi fai paura con la tua divisa, sarebbe bello se tu organizzassi in questo forum il settore elettromeccanici, soltanto vedendolo non mescolato alle discussioni ma come argomento principale in cui entrare e che resta dove lo posizioni, attirerai gli amanti di queste vecchie macchine.Tox Nox Fox ha scritto: ↑14/03/2017, 22:53 Possiamo sempre iniziare con qualche topic chiaro ed esaustivo sui flipper
Scusa se chiedo cose inutili ma non sono bravo nel navigare, quando si risponde a una discussione vecchia e perciò retrocessa, riprendendola passa in prima fila oppure resta al suo posto indietro, chiedo questo perché se restasse al suo posto indietro, se riprendi più vecchie discussioni dovresti andarle a cercare per continuare.
Ancora Giuliano, se vuoi provare a ripararlo io sono pronto, batti un colpo e ti guido.sckldp3001 ha scritto: ↑20/01/2017, 20:44 Salve ho questo vecchio flipper da diversi anni ma non sono mai riuscito a farlo funzionare e non mi ci sono mai messo seriamente a cercare di ripararlo.
Qualcuno può aiutarmi?![]()