Grazie anticipatamente a chi mi dare qualche consiglio su cosa fare...
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor non si accende
Monitor non si accende
Grazie anticipatamente a chi mi dare qualche consiglio su cosa fare...
- elmet
- Affezionato

- Città: Catania
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
Re: Monitor non si accende
Sei sicuro che sia il trasformatore riga , purtroppo a meno che sia in corto totale non è possibile testarlo senza l'apposito strumento , puoi invece scollegare il transistor pilota e verificare se è in corto e tutti i componenti ad esso connesso , solo allora puoi ipotizzare un suo guasto, ci sono casi che a causa dell 'indurimento della pasta termica il transistor pilota non raffredda correttamente bruciandosi.
La domanda sorge spontanea: siete certi che sia un effetto del guasto, o è possibile che facesse "cip cip" anche prima? Da un trasformatore con un guasto di natura elettrica mi aspetterei meno rumore di quando funzionava.
- elmet
- Affezionato

- Città: Catania
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
Il CIP CIP e solamente l'alimentatore che va in protezione per poi riavviarsi e andare di nuovo in protezione, probabilmente per un corto sul secondario