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Sito web Arcade Database
Moderatore: Moderatore ADB
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cybermat
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- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: Sito web Arcade Database
Beh ringraziarti è sempre d'obbligo, come grazie a tutti quelli che si sbattono per il mondo "mame, arcade e dintorni".
-
motoschifo
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- Grazie Ricevuti: 40 volte
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Re: Sito web Arcade Database
Ho concluso ora un grosso aggiornamento al sito, ovvero la prima fase dell'inclusione di tutte le vecchie release del Mame.
Si tratta delle famose versioni intermedie, quelle che hanno nel nome la lettera "u".
Questa modificha è iniziata circa un anno fa e poi man mano ha richiesto tempo per ricercare tutti i sorgenti o eseguibili da cui poi generare i file xml e quindi integrarli al sito.
Quando ho intrapreso quella strada non pensavo che ci avrei messo così tanto tempo... ho perso il conto delle nottate passate a scrivere codice e routine, a fare i test su milioni di file e di record in tabella e tutto ciò che comporta. Questo senza penalizzare gli aggiornamenti (continui) che ci sono stati e che ci sono ogni mese.
Detto questo, la modifica ha "spostato" tutti gli emulatori per far posto ai nuovi. Infatti, per limiti tecnici e per evitare spreco di spazio/cpu, ho dovuto imporre l'utilizzo di identificativi progressivi. Significa che l'emulatore con id 100 (es. Mame 0.100) doveva avere id maggiore dell'emulatore con id 99 (es. 0.99) e maggiore anche della versione 0.99u2. Non potevo fare 99 e mezzo... così c'è stato un progressivo spostamento di tutti i numeri. Parliamo di ben 382 versioni...
Qui trovate l'elenco completo dei nuovi emulatori che saranno gestiti:
Quindi se rilevate errori fatemelo sapere.
IMPORTANTE: Essendo cambiati gli id interni degli emulatori, chi usa ADB-Tools specificando una versione diversa dall'ultima si troverà con una versione molto vecchia. La stessa cosa capiterà a chi ha memorizzato il link alla ricerca nei preferiti del browser usando i filtri avanzati sugli emulatori. Per le ricerche salvate sul sito invece ho già provveduto io spostando i numeri in avanti.
Come detto, ho completato solo la prima parte. Ora dovrò aggiungere uno alla volta tutti i nuovi giochi e sistemarli opportunamente nello storico. Le routine sono già state scritte e verificate (da settembre-ottobre ad oggi.... è stato un calvario!) ma mi manca la compilazione di un centinaio di versioni ancora. Il vero problema sarà ricostruire l'ambiente originale di quegli anni, perchè ogni tanto cambiavano compilatori, librerie, sistema operativo. Se mi impegno dovrei compilarne 4-5 serie al mese, ovvero 20-30 versioni (se non ci sono problemi ci vogliono da 1 a 10 ore per ciascuna versione!).
Ci vorrà parecchio ma appena la versione viene integrata la troverete disponibile dappertutto: grafico, filtri avanzati, ricerche da ADB-Tools, storia dei rename, conteggi totali Mame, download, ecc.
In particolare nell'area download ci saranno i sorgenti completi, gli eseguibili, i gamelist txt/xml e i changelog. Lo spazio di queste cartelle è circa 40GB.
Anche se dovrò ricompilare "solo" un centinaio di versioni, dovrò comunque applicare le patch a tutti i sorgenti e validarli (ossia ricompilare) perchè andranno a far parte della storia del sito e saranno accessibili dalle varie schede dettagliate (es. i link al driver del gioco).
Con questo sistema i downgrade delle risorse Mame saranno perfetti e non sfuggirà più nulla
Ho già ringraziato privatamente chi mi ha passato file ed informazioni utili, comunque vale la pena ricordarli anche qui. Si tratta di AntoPisa, f205v, stiletto ed altre persone su forum stranieri. Con AntoPisa ci sarà poi un lavoro di verifica ulteriore nei prossimi mesi.
Spero non ci siano problemi, nel caso segnalatemi (anche su un thread separato).
Ho tutti i backup ma rimetterli sul server richiederebbe un tempo troppo alto, dato che come ho detto all'inizio sono stati spostati milioni di file e nel frattempo il sito non sta mai fermo...
Si tratta delle famose versioni intermedie, quelle che hanno nel nome la lettera "u".
Questa modificha è iniziata circa un anno fa e poi man mano ha richiesto tempo per ricercare tutti i sorgenti o eseguibili da cui poi generare i file xml e quindi integrarli al sito.
Quando ho intrapreso quella strada non pensavo che ci avrei messo così tanto tempo... ho perso il conto delle nottate passate a scrivere codice e routine, a fare i test su milioni di file e di record in tabella e tutto ciò che comporta. Questo senza penalizzare gli aggiornamenti (continui) che ci sono stati e che ci sono ogni mese.
Detto questo, la modifica ha "spostato" tutti gli emulatori per far posto ai nuovi. Infatti, per limiti tecnici e per evitare spreco di spazio/cpu, ho dovuto imporre l'utilizzo di identificativi progressivi. Significa che l'emulatore con id 100 (es. Mame 0.100) doveva avere id maggiore dell'emulatore con id 99 (es. 0.99) e maggiore anche della versione 0.99u2. Non potevo fare 99 e mezzo... così c'è stato un progressivo spostamento di tutti i numeri. Parliamo di ben 382 versioni...

Qui trovate l'elenco completo dei nuovi emulatori che saranno gestiti:
Codice: Seleziona tutto
0.69a
0.69b
0.69u3
0.70u1
0.70u2
0.70u3
0.70u4
0.70u5
0.71u1
0.71u2
0.71u3p
0.72u1
0.72u2
0.74u1
0.74u2
0.75u1
0.76u1
0.76u2
0.77u1
0.77u2
0.77u3
0.78u1
0.78u2
0.78u3
0.78u4
0.78u5
0.78u6
0.79u1
0.79u2
0.79u3
0.79u4
0.80u1
0.80u2
0.80u3
0.81u1
0.81u2
0.81u3
0.81u4
0.81u5
0.81u6
0.81u7
0.81u8
0.81u9
0.82u1
0.82u2
0.82u3
0.84u1
0.84u2
0.84u3
0.84u4
0.84u5
0.84u6
0.85u1
0.85u2
0.85u3
0.86u1
0.86u2
0.86u3
0.86u4
0.86u5
0.87u1
0.87u2
0.87u3
0.87u4
0.88u1
0.88u2
0.88u3
0.88u4
0.88u5
0.88u6
0.88u7
0.89u1
0.89u2
0.89u3
0.89u4
0.89u5
0.89u6
0.90u1
0.90u2
0.90u3
0.90u4
0.91u1
0.91u2
0.92u1
0.93u1
0.93u2
0.93u3
0.94u1
0.94u2
0.94u3
0.94u4
0.94u5
0.95u1
0.95u2
0.95u3
0.95u4
0.95u5
0.95u6
0.96u1
0.96u2
0.96u3
0.96u4
0.97u1
0.97u2
0.97u3
0.97u4
0.97u5
0.98u1
0.98u2
0.98u3
0.98u4
0.99u1
0.99u2
0.99u3
0.99u4
0.99u5
0.99u6
0.99u7
0.99u8
0.99u9
0.99u10
0.100u1
0.100u2
0.100u3
0.100u4
0.101u1
0.101u2
0.101u3
0.101u4
0.101u5
0.102u1
0.102u2
0.102u3
0.102u4
0.102u5
0.103u1
0.103u2
0.103u3
0.103u4
0.103u5
0.104u1
0.104u2
0.104u3
0.104u4
0.104u5
0.104u6
0.104u7
0.104u8
0.104u9
0.105u1
0.105u2
0.105u3
0.105u4
0.105u5
0.106u1
0.106u2
0.106u3
0.106u4
0.106u5
0.106u6
0.106u7
0.106u8
0.106u9
0.106u10
0.106u11
0.106u12
0.106u13
0.107u1
0.107u2
0.107u3
0.107u4
0.108u1
0.108u2
0.108u3
0.108u4
0.108u5
0.109u1
0.109u2
0.109u3
0.109u4
0.109u5
0.110u1
0.110u2
0.110u3
0.110u4
0.110u5
0.111u1
0.111u2
0.111u3
0.111u4
0.111u5
0.111u6
0.112u1
0.112u2
0.112u3
0.112u4
0.113u1
0.113u2
0.113u3
0.113u4
0.114u1
0.114u2
0.114u3
0.114u4
0.115u1
0.115u2
0.115u3
0.115u4
0.116u1
0.116u2
0.116u3
0.116u4
0.117u1
0.117u2
0.117u3
0.118u1
0.118u2
0.118u3
0.118u4
0.118u5
0.118u6
0.119u1
0.119u2
0.119u3
0.119u4
0.120u1
0.120u2
0.120u3
0.120u4
0.121u1
0.121u2
0.121u3
0.121u4
0.122u1
0.122u2
0.122u3
0.122u4
0.122u5
0.122u6
0.122u7
0.122u8
0.123u1
0.123u2
0.123u3
0.123u4
0.123u5
0.123u6
0.124a
0.124u1
0.124u2
0.124u3
0.124u4
0.124u5
0.125u1
0.125u2
0.125u3
0.125u4
0.125u5
0.125u6
0.125u7
0.125u8
0.125u9
0.126u1
0.126u2
0.126u3
0.126u4
0.126u5
0.127u1
0.127u2
0.127u3
0.127u4
0.127u5
0.127u6
0.127u7
0.127u8
0.128u1
0.128u2
0.128u3
0.128u4
0.128u5
0.128u6
0.128u7
0.129u1
0.129u2
0.129u3
0.129u4
0.129u5
0.129u6
0.130u1
0.130u2
0.130u3
0.130u4
0.131u1
0.131u2
0.131u3
0.131u4
0.132u1
0.132u2
0.132u3
0.132u4
0.132u5
0.133u1
0.133u2
0.133u3
0.133u4
0.133u5
0.134u1
0.134u2
0.134u3
0.134u4
0.135u1
0.135u2
0.135u3
0.135u4
0.136u1
0.136u2
0.136u3
0.136u4
0.137u1
0.137u2
0.137u3
0.137u4
0.138u1
0.138u2
0.138u3
0.138u4
0.139u1
0.139u2
0.139u3
0.139u4
0.140u1
0.140u2
0.140u3
0.141u1
0.141u2
0.141u3
0.141u4
0.142u1
0.142u2
0.142u3
0.142u4
0.142u5
0.142u6
0.143u1
0.143u2
0.143u3
0.143u4
0.143u5
0.143u6
0.143u7
0.143u8
0.143u9
0.144u1
0.144u2
0.144u3
0.144u4
0.144u5
0.144u6
0.144u7
0.145u1
0.145u2
0.145u3
0.145u4
0.145u5
0.145u6
0.145u7
0.145u8
0.146u1
0.146u2
0.146u3
0.146u4
0.146u5
0.147u1
0.147u2
0.147u3
0.147u4
0.148u1
0.148u2
0.148u3
0.148u4
0.148u5
0.149u1
IMPORTANTE: Essendo cambiati gli id interni degli emulatori, chi usa ADB-Tools specificando una versione diversa dall'ultima si troverà con una versione molto vecchia. La stessa cosa capiterà a chi ha memorizzato il link alla ricerca nei preferiti del browser usando i filtri avanzati sugli emulatori. Per le ricerche salvate sul sito invece ho già provveduto io spostando i numeri in avanti.
Come detto, ho completato solo la prima parte. Ora dovrò aggiungere uno alla volta tutti i nuovi giochi e sistemarli opportunamente nello storico. Le routine sono già state scritte e verificate (da settembre-ottobre ad oggi.... è stato un calvario!) ma mi manca la compilazione di un centinaio di versioni ancora. Il vero problema sarà ricostruire l'ambiente originale di quegli anni, perchè ogni tanto cambiavano compilatori, librerie, sistema operativo. Se mi impegno dovrei compilarne 4-5 serie al mese, ovvero 20-30 versioni (se non ci sono problemi ci vogliono da 1 a 10 ore per ciascuna versione!).
Ci vorrà parecchio ma appena la versione viene integrata la troverete disponibile dappertutto: grafico, filtri avanzati, ricerche da ADB-Tools, storia dei rename, conteggi totali Mame, download, ecc.
In particolare nell'area download ci saranno i sorgenti completi, gli eseguibili, i gamelist txt/xml e i changelog. Lo spazio di queste cartelle è circa 40GB.
Anche se dovrò ricompilare "solo" un centinaio di versioni, dovrò comunque applicare le patch a tutti i sorgenti e validarli (ossia ricompilare) perchè andranno a far parte della storia del sito e saranno accessibili dalle varie schede dettagliate (es. i link al driver del gioco).
Con questo sistema i downgrade delle risorse Mame saranno perfetti e non sfuggirà più nulla

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Motoschifo
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motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
Grazie, troppo gentile.
Mi dispiace solo non aver trovato un metodo più intelligente per evitare questo tipo di problemi... ma c'è da dire che avevo scelto fin dall'inizio di non aggiungere queste versioni, poi un anno dopo ho cambiato idea...
Mi dispiace solo non aver trovato un metodo più intelligente per evitare questo tipo di problemi... ma c'è da dire che avevo scelto fin dall'inizio di non aggiungere queste versioni, poi un anno dopo ho cambiato idea...
Motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
Non posso fare a meno di ringraziare per il lavoro che hai fatto. È veramente il database definitivo del Mame. Grazie mille.
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motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
Mi sono accorto ora che l'ultimo allineamento del sito al mame 0.184 non è andato bene ed ha rimosso quasi tutti gli xml presenti.
Stasera verifico meglio, comunque ho già capito cosa è successo e dovrei rimediare al massimo nel week-end.
Con ogni probabilità dovrò ripristinare i dati di ieri e ripetere l'import.
Inviato dal mio cabinato
Stasera verifico meglio, comunque ho già capito cosa è successo e dovrei rimediare al massimo nel week-end.
Con ogni probabilità dovrò ripristinare i dati di ieri e ripetere l'import.
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Re: Sito web Arcade Database
Situazione risolta, purtroppo ha richiesto parecchio tempo e il tutto è stato generato con effetto valanga per una variabile scritta male
Vabbè pazienza, se trovate qualche errore fatemi sapere ma i dati dovrebbero essere corretti ora.

Vabbè pazienza, se trovate qualche errore fatemi sapere ma i dati dovrebbero essere corretti ora.
Motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
Grazie per il tuo splendido lavoro!
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Re: Sito web Arcade Database
Ciao moto, grazie per il tuo bel progetto!
Ho trovato un errore, tutti i giochi atari system2 sono classificati come 31khz anziché 25khz:
http://www.system16.com/hardware.php?id=769
la risoluzione riportata invece é corretta
Ho trovato un errore, tutti i giochi atari system2 sono classificati come 31khz anziché 25khz:
http://www.system16.com/hardware.php?id=769
la risoluzione riportata invece é corretta
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motoschifo
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- Grazie Ricevuti: 40 volte
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Re: Sito web Arcade Database
Grazie, cerco di portarlo avanti anche se al momento sono in completo stallo a causa di problemi in famiglia.
In effetti quel campo è calcolato in base alle dimensioni dello schermo, quindi non è del tutto affidabile.
Avevo preso lo spunto proprio da un tuo intervento:
viewtopic.php?f=56&t=8749&hilit=working ... =70#p99490
e la formula al momento è questa:
A questo punto si può introdurre questa regola aggiuntiva?
Nel caso i campi che posso usare sono quelli dell'xml, quindi si possono creare regole specifiche o valutare il singolo romset.
Fammi sapere che poi aggiorno.
In effetti quel campo è calcolato in base alle dimensioni dello schermo, quindi non è del tutto affidabile.
Avevo preso lo spunto proprio da un tuo intervento:
viewtopic.php?f=56&t=8749&hilit=working ... =70#p99490
e la formula al momento è questa:
Codice: Seleziona tutto
height=0 o width=0 --> non definito
height<=288 --> 15K
height>288 e width<=384 --> 25K
width>384 --> 31K
Codice: Seleziona tutto
sourcefile=atarisy2.c/atarisy2.cpp --> 25K
Fammi sapere che poi aggiorno.
Motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
motoschifo ha scritto: ↑13/04/2017, 21:54 Grazie, cerco di portarlo avanti anche se al momento sono in completo stallo a causa di problemi in famiglia.
In effetti quel campo è calcolato in base alle dimensioni dello schermo, quindi non è del tutto affidabile.
Avevo preso lo spunto proprio da un tuo intervento:
viewtopic.php?f=56&t=8749&hilit=working ... =70#p99490
e la formula al momento è questa:A questo punto si può introdurre questa regola aggiuntiva?Codice: Seleziona tutto
height=0 o width=0 --> non definito height<=288 --> 15K height>288 e width<=384 --> 25K width>384 --> 31K
Nel caso i campi che posso usare sono quelli dell'xml, quindi si possono creare regole specifiche o valutare il singolo romset.Codice: Seleziona tutto
sourcefile=atarisy2.c/atarisy2.cpp --> 25K
Fammi sapere che poi aggiorno.
Ci mancherebbe la vita reale prima di tutto

X quanto riguarda i parametri sono presenti :
height>288 e width<=384 --> 25K
width>384 --> 31K
La regola che vorresti implementare nn va bene dato che i giochi media freq utilizzano quasi sempre 384 linee sul verticale, nn solo system2, se imponi minore e uguale a 384 per i 25khz e maggiore di 385 x i 31khz dovresti risolvere
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Re: Sito web Arcade Database
Però facendo in questo modo non rimane fuori qualcosa?
Ecco la nuova regola con i 385px nell'ultima condizione, verifica se è ok o se ha bisogno di altre modifiche.
Non me ne intendo troppo di frequenze dei monitor quindi nel thread originale mi ero un po' perso...
I valori che può assumere la variabile monitor_type sono 4 (unset, 15k, 25k, 31k), ma se ne possono mettere altri se necessario.
Volendo ci sono anche tutti gli altri attributi dell'xml a cui si può ricorrere in caso di dubbi.
Ecco la nuova regola con i 385px nell'ultima condizione, verifica se è ok o se ha bisogno di altre modifiche.
Non me ne intendo troppo di frequenze dei monitor quindi nel thread originale mi ero un po' perso...
I valori che può assumere la variabile monitor_type sono 4 (unset, 15k, 25k, 31k), ma se ne possono mettere altri se necessario.
Volendo ci sono anche tutti gli altri attributi dell'xml a cui si può ricorrere in caso di dubbi.
Codice: Seleziona tutto
monitor_type = UNSET
if (display_height > 0 and display_width > 0) {
if (display_height <= 288)
monitor_type = 15K
elseif (display_height > 288 and display_width <= 384)
monitor_type = 25K
elseif (display_width > 385)
monitor_type = 31K
}
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Re: Sito web Arcade Database
Rileggendo le regole imposte :
height>288 e width<=384 --> 25K
width>384 --> 31K
Le linee a cui si fa riferimento riguarda solo la larghezza orizzontale, quindi width, xche sui 25khz fai riferimento all'altezza?
Dovrebbe essere:
Width>288 e width<=384 --> 25K
width>384 --> 31K
Nn so sia x questo xhe il db va in errore sui 25khz
height>288 e width<=384 --> 25K
width>384 --> 31K
Le linee a cui si fa riferimento riguarda solo la larghezza orizzontale, quindi width, xche sui 25khz fai riferimento all'altezza?
Dovrebbe essere:
Width>288 e width<=384 --> 25K
width>384 --> 31K
Nn so sia x questo xhe il db va in errore sui 25khz
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Re: Sito web Arcade Database
Ahhh.... E' sicuramente un errore allora ed è per quello che non tornano i valori.
Questa va meglio?
Che semplificato diventa:
Questa va meglio?
Codice: Seleziona tutto
if (display_width > 0) {
if (display_width <= 288)
monitor_type = 15K
elseif (display_width > 288 and display_width <= 384)
monitor_type = 25K
elseif (display_width > 384)
monitor_type = 31K
}
Codice: Seleziona tutto
if (display_width = 0)
monitor_type = UNSET
elseif (display_width <= 288)
monitor_type = 15K
elseif (display_width <= 384)
monitor_type = 25K
else
monitor_type = 31K
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Re: Sito web Arcade Database
Ok domani aggiorno allora.
L'ultima regola è per forza width>384 se le prime 3 condizioni sono false.
Ho un dubbio nel caso di monitor ruotato ma controllerò meglio domani.
L'ultima regola è per forza width>384 se le prime 3 condizioni sono false.
Ho un dubbio nel caso di monitor ruotato ma controllerò meglio domani.
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Re: Sito web Arcade Database
Il criterio adottato è valido anche in caso di risoluzioni interlacciate?
Magari ci sono giochi con h>288 ma che girano su monitor 15khz interlacciando
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Re: Sito web Arcade Database
Ho aggiornato i dati, ma qualcosa non mi torna ancora.
Se prendo per es. uno dei giochi Atari vedo che è ancora a 31K:
http://adb.arcadeitalia.net/?mame=720
E secondo la regola è giusto così, dato che lo schermo è 512x384px (e quindi larghezza > 384).
Non è che devo controllare l'altezza e non la larghezza?
Potete anche verificare qualche gioco ruotato di 90 o 270 gradi?
Probabilmente in quel caso dovrò ragionare sull'altra misura.
Se prendo per es. uno dei giochi Atari vedo che è ancora a 31K:
http://adb.arcadeitalia.net/?mame=720
E secondo la regola è giusto così, dato che lo schermo è 512x384px (e quindi larghezza > 384).
Non è che devo controllare l'altezza e non la larghezza?
Potete anche verificare qualche gioco ruotato di 90 o 270 gradi?
Probabilmente in quel caso dovrò ragionare sull'altra misura.
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Re: Sito web Arcade Database
Ops si un attimo di confusione, ecco l'errore, e' ovviamente l'altezza il parametro da configurare, quindi corretto:
if (display_height = 0)
monitor_type = UNSET
elseif (display_height <= 288)
monitor_type = 15K
elseif (display_height <= 384)
monitor_type = 25K
else
monitor_type = 31K
if (display_height = 0)
monitor_type = UNSET
elseif (display_height <= 288)
monitor_type = 15K
elseif (display_height <= 384)
monitor_type = 25K
else
monitor_type = 31K
non mi risulta nessun gioco che abbia adottato un monitor non congruo alla risoluzione nativa del giocoantoniomauro ha scritto: ↑14/04/2017, 9:32 Il criterio adottato è valido anche in caso di risoluzioni interlacciate?
Magari ci sono giochi con h>288 ma che girano su monitor 15khz interlacciando