Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Lasergames e Coin-op

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Flyman
Affezionato
Affezionato
Grazie Ricevuti: 1 volta

Lasergames e Coin-op

Messaggio da Flyman »

Quacuno di voi si è cimentato con i lasergames, ossia so che girano su suppoti tipo cd, con lettore lasergames, ma come si montano su un coin-op, hanno attacco jamma? Vorrei inserire dragon's lair su un cabinato! Qualcuno conosce modelli lasergames ed eventuali adattatori jamma? Flyman.
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: Lasergames e Coin-op

Messaggio da bllpla »

L' unica cosa che sò dei laser è che davano un sacco di problemi, per il resto prova ad aspettare qualcuno più informato.
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
michamicha23
Newbie
Newbie

Messaggio da michamicha23 »

Anch'io nella tua situazione. Sto aspettando la scheda avga che ho ordinato per collegare il pc al cabinato e poi proverò con l'emulatore daphne. Nel frattempo mi "consolo" collegando l pc al tv plasma 42 pollici e gioco a space ace <-sbav->
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

Dragons Lair.... sniff sniff.. ci giocavo a Boscochiesanuova quando andavo in vacanza dagli zii ricchi a sciare.. non arrivavo neanche allo sgabello (bhè.. non è che ora sia molto piu alto..) Piu che giocarci, mettevo dentro il gettone, guardavo le scene animate, perdevo la partita, rimettevo dentro il gettone e cosi via!
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

Ciao Flyman, se vuoi provare ad assemblarti un cabinato con laser disc originali, sappi che si tratta (ormai) di una delle cose più complesse da fare.
I laser disc sono dei dischi "analogici" delle dimensioni di un LP e si possono leggere solo tramite i lettori specifici. (spariti dai negozi ormai da secoli)
La scheda PCB non è jamma (a quei tempi non esisteva ancora lo standard), ma questo sarebbe il minimo dato che si può cmq fare un adattatore senza troppa fatica.
La parte più complicata riguarda il lettore laser disc. Quelli originali dei cabinati credo non esistano nemmeno più perché un po' sono andati distrutti e gli altri invece sono rotti per via dell'usura.
Il problema era dovuto al fatto che si era scelto di usare dei modelli "casalinghi" che non erano stati progettati per rimanere accessi tutto il giorno e cambiare continuamente traccia. (infatti le rotture, ai tempi, erano sempre frequenti)
Esiste un progetto per adattare uno dei pochi lettori superstiti e compatibili:
http://www.dragons-lair-project.com/tec ... eurodl.asp
Oltre a questo, ho letto ultimamente, che i laser disc leggibili (parlo di Dragon Lair) sono sempre più rari, da quello che ricordo sembra che i materiali con cui sono stati fatti si stanno deteriorando. (che tragedia!)

<-dash->

Come già ti hanno scritto, è però più semplice emulare il tutto tramite daphne e comprati i dvd della digital leisure che possono essere convertiti per l'emulatore. L'esperienza è molto vicina all'originale. (soprattutto se giocato su di un crt)
- - -
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”